Author |
Topic |
|
ELETTRA
Italy
3 Posts |
Posted - 30/01/2003 : 11:24:50
Buongiorno, è la prima volta che vi scrivo e devo anche dirvi che sono molto preoccupata per il mio cane. Possiedo un pastore tedesco di quasi cinque anni che da circa un anno e mezzo soffre di crisi epilettiche mensili (così diagnosticate dal veterinario, ma senza aver mai fatto esami specifici) controllate solo con la somministrazione serale di 25/30 gocce di "Valium". Oltre a quelle il cane soffre anche di un allergia alimentare (per qualsiasi alimento, anche questa diagnosticata senza analisi) che gli procura una forte dermatosi del pelo e della pelle con arrossamenti, e croste; ultimamente, anche se gli arrossamenti nella zona inferiore del corpo non ci sono, il cane presenta grosse croste sulla schiena, fino alla coda e forte desquamazione. Questa allergia, oltre che con il continuo variare dell'alimentazione, con infinite prove di somministrazione di alimenti, è ora affrontata con un mangime secco specifico, che però abbiamo già dovuto cambiare due volte, perchè l'allergia dopo un'attenuazione, si ripresentava. Oltre all'alimentazione, al cane viene somministrato ciclicamente, ma nell'ultimo periodo quasi giornalmente, un antibiotico (Cefacure Tabs da 1 grammo, ieri sostituito con Augmentin). Ora la situazione si è aggravata, perchè ieri, nel corso della visita per l'iniezione antirabbica, il veterinario ha riscontrato al cane la milza molto ingrossata (durante l'ultima visita del mese di novembre tutto era normale)ed ora deve sottoporlo a radiografie ed ecografie. Conoscendo il mio veterinario da molto tempo, so che quando non parla è perchè sa già che la situazione è grave. Ora io chiedo a voi una conferma: il mio cane ha un tumore alla milza, vero? Se fosse operabile, avrebbe possibilità di vivere bene per un periodo di tempo accettabile? Potrebbero essere stati i medicinali che gli vengono somministrati a provocare il tumore? Quanto può soppravvivere, senza soffrire, se non si può operare? VI PREGO DI RISPONDERMI ANCORA IN GIORNATA PERCHE', ANCHE SE SEMBRA STUPIDO, IO E' DA IERI SERA CHE STO MALE, E NON POSSO ASPETTARE ANCORA DUE O TRE GIORNI SENZA CONFERME. Grazie, Antonella.
|
|