Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 consiglio
 Forum Locked

Author Topic  
rikybi

Italy
5 Posts
Posted - 05/06/2003 :  12:54:57  Show Profile  Email Poster
IL mio cane, un pastore tedesco di 7 anni, soffre da tempo di una dermatite cronica causata o, favorita da un sistema immunitario carente, carenza in parte legata al fatto che Max, all'età di 1 anno e mezzo è stato castrato in quanto criptorchide senza possibilità di altre soluzioni.
L'ANNO SCORSO, A CAUSA DI UN INCIDENTE, FORTUNATAMENTE RISOLTOSI SENZA CONSEGUENZE,e del connesso shock, le difese immunitarie di Max si sono ulteriormente abbassate, facendo esplodere la dermatite in modo incontrollabile, ricoprendolo ovunque di piaghe che come si presentano si ulceravano secernendo un siero appiccicoso e maleodorante, che rimaneva anche una volta formata la crosta e nonostante le ripetute applicazioni locali e gli antibiotici.
Persa ormai ogni speranza, il mio veterinario ha tenteto un'ultima possibilità cercando di potenziare il sistema immunitario con la somministrazione di 10 fiale(dose massiccia) di vaccino antipiogenico polivalente Bruschettini.
Terminato il ciclo e ripresa la cura di antibiotici(a base di cefalessina), dopo soli 4-5 giorni si vedevano già miglioramenti e Max è più o meno guarito.
Ora a distanza di un anno è ricomparsa sulle cosce e tra le dita, ma in quest'ultima zona con piaghe profonde e che cicatrizzano con difficoltà.
Sfortunatamente, però il vaccino "miracoloso" non è più in commercio dal 1° Giugno e sembra che non esista un farmaco equivalente.
Cosa posso fare vista la stagione propizia per il diffondersi della malattia che, data la mia "esperienza" sembra progredire velocemente?
N.B. SE L'ANNO SCORSO IL VACCINO NON AVESSE FATTO EFFETTO NON HO IL CORAGGIO DI SCRIVERE QUALE ULTIMA SOLUZIONE ERA STATA PROSPETTATA PER IL MIO ADORATO E SFORTUNATO MAX.
AIUTO!!!

bisio riky fabio

rikybi

Italy
5 Posts
Posted - 13/06/2003 :  09:59:58  Show Profile  Email Poster
Vi prego datemi un consiglio

bisio riky fabioGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 16/06/2003 :  10:26:57  Show Profile  Email Poster
Ciao,

in questo stesso forum, nella sezione Cani trovi tutto quanto bisogna sapere sulla dermatite.

Io direi senz'altro che vanno approntate TUTTE le analisi necessarie senza tralasciare nulla. Per quanto riguarda il farmaco sarebbe necessario sapere il tipo di farmaco, la casa e interessarsi anche se in altri paesi non è più in commercio.

Ciao

Edited by - Pappagalli on 16/06/2003 10:27:59Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000