Posted - 27/10/2002 : 11:19:49
il mio gatto da tre mesi soffre di calcoli. dopo averlo curato con antibiotico e antinfiammatorio, sembrava aver superato ogni problema ma adesso a distanza di tre settimane dall'interruzione della cura ricomincia a star male. cosa posso fare? si può operare? a bologna dove posso rivolgermi? vi prego di rispondermi. grazie
quote: il mio gatto da tre mesi soffre di calcoli. dopo averlo curato con antibiotico e antinfiammatorio, sembrava aver superato ogni problema ma adesso a distanza di tre settimane dall'interruzione della cura ricomincia a star male. cosa posso fare? si può operare? a bologna dove posso rivolgermi? vi prego di rispondermi. grazie
Posted - 06/11/2002 : 15:28:40
Dalle analisi delle urine si deve prima determinare il tipo di calcoli ( struvite od ossalati). Se la situazione non è di emergenza ( cioè se si tratta di "renella o piccoli calcoli, non c'è ostruzione dell'uretra e il gatto riesce a fare pipì), si può provare a scioglierli con una dieta apposita ( di solito si usano diete commercialo della Hill's Prescription Diet), però bisogna sapere il tipo di calcolo. Se la situazione è più grave si devono senz'altro rimuovere chirurgicamente. Dopo va comunque adottata una dieta per evitare che si riformino.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto