Author |
Topic |
|
demon1969
Italy
3 Posts |
Posted - 09/02/2002 : 15:24:59
Cortesemente, avrei bisogno di un consiglio riguardo un problema che si manifesta 2/3 volte alla settimana. Ho un cane razza Eurasier, femmina, di 8 anni e ha sempre rivulgitato della saliva insieme a del liquido giallo/verde tipo bile a seguito di qualche mangiata d'erba e credo sia normale, per loro funziona tipo purga (o no?) Ultimamente lo fà piu' spesso, un giorno si e uno no circa, senza mangiare dell'erba,e il colore è più giallo, è normale? non può essere che ha bisogno di qualche cura per la digestione? La sua alimentazione consiste in un pasto al giorno, secco, 300 gr., marca Nutro Choice, tipo "senior" (il cane fà poca attività) GRAZIE, un saluto. P.S. Dimenticavo 4 anni fà ha avuto la Lesmaniosi e ne è uscita per miracolo, il cane ha reagito molto bene alle cure e adirittura dopo 1 anno non assumeva neanche più alcun farmaco. E' diverso tempo che non facciamo dei controlli in quanto il cane sta benissimo, l'ultimo contr. dava dei risultati ottimi, come se non avesse avuto mai nulla. Principia
Edited by - demon1969 on 09/02/2002 15:34:05
Edited by - demon1969 on 09/02/2002 15:38:43 |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 11/02/2002 : 08:26:15
Se l'animale vomita solo saliva con erba è normale, se invece anche se non spessissimo vomita schiume gialla è da considerare come un segno che qualcosa inizia a non andare. Puo' essere solo un po' di gastrite come un segno importante soprattutto visto i precedenti. I cani vanno comunque sverminati ogni tanto soprattutto se hanno l'abitudine di mangiare erba. Le consiglio di riportare il cane per un controllo, ricordandole che di Leishmaniosi non si guarisce.Medico Veterinario |
demon1969
Italy
3 Posts |
Posted - 11/02/2002 : 21:14:47
grazie, ho subito preso un'appuntamento dal veterinario....BUON LAVORO
|
|