Author |
Topic |
|
strevalor
39 Posts |
Posted - 12/09/2003 : 00:26:00
Ciao a tutti! Ho di nuovo problemi con la mia micia Priscilla...oggi la porto dal veterinario ( il terzo che vedo, dato che è un ambulatorio e pare che facciano a turno), che mi dice che la micia pur essendo stata già sverminata meno di un mese fa, ha ancora la pancia piena di vermetti, e le ha somministrato un ulteriore farmaco per via orale, credo uno sciroppo, per l'eliminazione di essi. Purtroppo non ho esperienza in materia di gatti, lei è la mia prima micia e non so se è una cosa normale!! Il veterinario addirittura dice che ne dovrà fare un altro tra un mese, ma sti vermi non finiscono mai? Poi parlando del fatto dell'aggressività della micia ( ovvero dopo le coccole chissà perchè decide di addentarmi una mano, per fortuna ha ancora i denti da latte e il danno è poco o niente), mi ha detto che il problema dell'aggressività nei gatti è molto complesso e potrebbe darmi seri problemi quando la gatta sarà grande. Ho chiesto se ci sono dei rimedi naturali che possano calmare la situazione che ne so Fiori di Bach per esempio, e mi è stato risposto che solo con tanto amore, ed altrettante sgridate quando cerca di prendere il sopravvento su di me, si può cercare di migliorare la situazione, ma è molto difficile. Io non ci capisco più nulla, vorrei che mi si spiegasse il motivo dell'aggressività nei gattini, non so più come comportarmi. Io e la micia abbiamo instaurato un rapporto molto bello, lei mi cerca, mi chiama, mi salta sulle gambe, mi aspetta dietro la porta di casa, mi ciuccia tutti i vestiti e mi lecca in continuazione, ma ad un certo punto, non si sa cosa le prende, decide che il suo gioco è mordermi un dito, a volte abbassa persino le orecchie e le mette all'indietro, come se fosse arrabbiata, anche se le è venuta lei a cercarmi e a chiedere le coccole. Ho notato che tutti i metodi elencati servono a poco o niente con lei....le pacche sul sedere la fanno adirare, e cerca di graffiarmi o