Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Per il veterinario...x favore mi risponda..
 Forum Locked

Author Topic  
Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 25/06/2002 :  17:54:49  Show Profile  Email Poster
Salve!
La mia gatta,che ha circa 5 anni,non è vaccinata,in questi ultimi giorni ha degli strani atteggiamenti. Nonostante continui a mangiare - ha molto appetito,anche se, per il forte caldo, mangia un po' meno rispetto al suo solito,- ad avere voglia di giocare e di andare 'a caccia' - è libera di andarsene in giro nell'orto - ho notato che ha qualche problemino alla zampa post dx. Tempo fa l'ho portata dal mio veterinario di fiducia, perchè zoppicava e le ho somministrato Vet Solone compresse con una terapia di circa 10 gg. La gatta ha immediatamente ripreso a camminare normalmente. Dopo un mese si è ripresentato il problema e con la medesima terapia, il problema si è nuovamente risolto. Ora, a distanza di circa 3 settimane,non zoppica propriamente,ma ho notato che tende a stare sempre distesa, a non appoggiare bene la zampa o a muoverla in continuazione. Ho la sensazione che non sia proprio la zampa a farle male, ma l'anca. Purtroppo il mio veterinario è in ferie,in giro ci sono ciarlatani e io non voglio rischiare nulla sulla pelle della mia gattina. Vorrei sapere cos'ha in base a questi sintomi...per favore rispondetemi!!
Grazie.

Miria

Veterinario

464 Posts
Posted - 26/06/2002 :  15:35:08  Show Profile  Email Poster
MI sembra un po' duro definire TUTTI i veterinari che ci sono in giro dei ciarlatani...
Comunque se la tua gatta ha già fatto due cicli di cortisone ( vet-solone) senza una rx all'arto direi che è ora di farla. Il veterinario dovrebbe capire dalla visita dove è localizzato il problema, ma occorre una radiografia ( anzi, due cioè le due proiezioni dellarto, o del bacino a seconda di dove è il dolore), per vedere se si tratta di artrosi, microfrattura neoplasia o altro. Solo se la rx risulta negativa ( cioè non ci sono lesioni) si può procedere tranquillamente con una terapia antinfiammatoria.
In bocca al lupo!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000