Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 informazioni...
 Forum Locked

Author Topic  
blancy

10 Posts
Posted - 28/08/2003 :  11:13:41  Show Profile  Email Poster

Salve! io ho una cagnolina di 7 mesi. Essendo il primo cane femmina che ho non so eattamente in che cosa comporti il calore. grazie, blancy

blancy

10 Posts
Posted - 28/08/2003 :  11:38:08  Show Profile  Email Poster
hanno diagosticato alla mia cagnolina, dopo una visita oculistica, un residuo membrana pupillare occhio sinistro.vorrei sapere esattamente di che cosa si tratta. grazie

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 28/08/2003 :  15:42:05  Show Profile  Email Poster
Ti rispondo per il calore.Dai 7 mesi in poi la cagnolina potrà avere il suo primo calore o anche all'anno di età.Vedrai ingrossarsi e modificarsi il suo apparato genitale esterno e noterai delle piccole perdite di sangue rosso vivo.Esisitono delle mutandine con pannolino da farle indossare se vive in casa.Dura una ventina di gg e i meschi del quartiere le faranno una corte spietata!! ;-)
Solo la seconda settimana del periodo sarà fertile ed accetterà il maschio.Cerca di evitare di lasciarla libera in qsto periodo se nn voi che resti gravida!
L'odore resta cmq riconoscibile ai maschi anche dopo 10 gg dalla fine del calore...abbi pazienza!
Fra

FrancescaGo to Top of Page

blancy

10 Posts
Posted - 02/09/2003 :  16:54:19  Show Profile  Email Poster
come mai non mi risponde nessuno???

Go to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 04/09/2003 :  11:22:40  Show Profile  Email Poster
La membrana pupillare persistente è un difetto congenito dell'iride assolutamente innocuo. Consiste in in frammento di iride che, durante la formazione dell'occhio, si è "sfillacciato" e rimane attaccato per un capo mentre con l'altro fluttua nell'occhio. Il capo libero può restare tale oppute attaccarsi alla lente ( cristallino) o alla cornea ( la superficie esterna trasparente dell'occhio). In questo caso nel punto in cui si attacca si forma una piccola opacità che però di norma non disturba la visione.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

blancy

10 Posts
Posted - 05/09/2003 :  09:37:35  Show Profile  Email Poster
La ringrazio di cuore. Avrei un'altro piccolo quesito...vorrei tanto sapere, visto che la macchiolina non l'ha mai avuta e solo dopo qualche mese l'ho vista,se doveva esserci da sempre o si sarebbe vista con il tempo..
PS la mia veterinaria dice che se e' veramente cosi' si doveva vedere da sempre e non dopo un po'!! Lei ha diagnosticato inizialmente "cheratite" invece l'oculista "residuo di membrana pupillare"... ho bisogno di chiarimenti. Grazie

Go to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 07/09/2003 :  22:53:46  Show Profile  Email Poster
Se si tratta di Membrana Pupillare Persistente la macchiolina doveva essere li da semnpre. Però quando il gatto era molto piccolo anche l'occhio e di conseguenza la macchia erano piccolissimi e forse non li hai inizialmente notati. Se viceversa la macchia si fosse formata dopo allora vorrebbe dire che l'occhio ha subito un trauma, e avresti dovuto notare altri sintomi comr lacrimazione occhio semichiuso ed arrossato etc.. Macchia e PPM potrebbero essere anche due fenomeni separati ma in q.to caso la macchia non sarà esattamente nel punto dove la membrana si attacca alla cornea ma in un alro posto.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000