Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Non capisco...mi aiutate?
 Forum Locked

Author Topic  
alessia

Italy
15 Posts
Posted - 28/11/2002 :  09:05:28  Show Profile  Email Poster
Salve a tutti.
Ho una meravigliosa bastardina che l'anno prossimo raggiungerà il traguardo dei 16 anni.
Dopo aver sempre goduto di una salute a dir poco di ferro...l'anno scorso è stata vittima di una crisi convulsiva abbastanza pesante che le ha causato un visibile peggioramento delle sue condizioni.
Intendiamoci...lei sta bene...ma fino a quel momento, pur avendo 15 anni, sembrava una cucciola tanta era la sua vitalità e ora...diciamo che dimostra i suoi annetti.
Il veterinario mi ha detto di controllare ongi quanto le vengono altre eventuali crisi convulsive, per decidere se sottoporla o meno (vista l'età) ad una cura farmacologica.
Per quanto mi risulta...e per quanto ne capisco...il mio cane non ha più avuto episodi di crisi.
Sono però colta da un dubbio...a volte, quando dorme, d'improvviso le prende una specie di tremore....non so come riuscire a spiegarmi bene, comincia a piegare a scatto tutte e quattro le zampette.
Riusciamo sempre a svegliarla quando succede, anche se sembra essere in un sonno profondo...per cui la mia ipotesi, da totale ignorante, è che se fossero convulsioni non riusciremmo a svegliarla.
E' corretto quello che penso? Oppure il mio cane soffre ogni santa sera di crisi convulsive?
Specifico che al risveglio il cane non appare smarrito, solo un po' addormentato....e dopo che l'abbiamo svegliata si riaddormenta pacifica.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie, alessia

Veterinario

464 Posts
Posted - 28/11/2002 :  13:07:57  Show Profile  Email Poster
Il tuo pensiero è corretto e anche quello che ti ha detto il tuo vet, se non si presentano almeno due crisi nell'arco di 6 mesi ( e quelle che descrivi di notte non sembrano crisi) non si interviene. E' sempre una buona idea comunque data l'età, fare un check-up completo di analisi del sangue, da ripetere 1 volta l'anno.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000