home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Papilloma virus orale cane - Discussione n 98274 - PermaLink
   Papilloma virus orale cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
FraEmily

| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 13:10   
Buongiorno, ho una cagnolina di un anno e mezzo che fin da cucciola ha avuto problemi intestinali. Dai 3 ai 6 mesi ha avuto una diarrea cronica e dopo tante analisi, tentativi di cura e diversi veterinari finalmente è stato arginato il problema somministrandole un'alimentazione casalinga. La diarrea è passata subito, ma a circa un anno di età le è stata diagnosticata la sindrome da malassorbimento. Le ho somministrato vitamina b12 e folati per circa 4 mesi, accompagnati da farmaci omeopatici e la cura ha funzionato, lei ha preso un po' di peso, abbiamo ripetuto le analisi e ora i valori sono addirittura un po' alti. Abbiamo anche fatto due eco addome, da cui risulta probabile un ibd, ma vista la lieve entità mi hanno sconsigliato una biopsia per il momento.
Emily soffre anche di congiuntivite follicolare e rogna demodettica ed è seguita tanto.
Vorrei chiedere un parere su un papilloma orale. Le erano venuti 2 papillomi verso marzo e verso maggio le erano caduti. Pensavo che il problema fosse risolto e invece oggi ho notato un'altra bollicina, un nuovo papilloma. Ora, dal quadro generale che ho fatto si può vedere che il suo sistema immunitario non è dei migliori, vorrei sapere se è normale la ricomparsa o se devo preoccuprami.
P.s. siamo assidue frequentatrici di veterinari, l'ultima visita risale a mercoledì scorso, ma purtroppo il nuovo papilloma non l'avevo notato e non ho chiesto un parere. Grazie a chi mi risponderà.
Un saluto

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 17:29   
se il sistema immunitario è deficitario è normale...se il problema non si dovesse risolvere l'unica alternativa èè chirurgica.
ma onestamente aspetterei qualche settimana in assenza di complicazioni

0 
 Profilo
FraEmily

| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 17:38   
Grazie!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.332 Secondi