|
misssmith | CV STAFF
| Messaggi : 22544
Post Inserito 18-04-2014 alle ore 20:09   |
18-04-2014 alle ore 19:53, Annas wrote:
qui i negozi che erano spuntati come funghi sono spariti tutti
Anche qui, ne avevano aperti tanti ma ora son quasi tutti chiusi o in liquidazione...
Non vorrei smontarti, Anna, ma tutti quelli che conosco e che hanno provato la sigaretta elettronica sono tornati alle sigarette.
Mio fratello ha fatto un paio di sedute di una specie di agopuntura, nel suo caso ha funzionato ma non è mai stato un fumatore incallito (come la sorella !)
0
|
|
|
 Profilo
|
|
FinaLea
| Messaggi : 10312
Post Inserito 18-04-2014 alle ore 20:25   |
18-04-2014 alle ore 19:53, Annas wrote:
Io ho smesso di fumare anni fa, semplicemente non fumando più
Sulle elettroniche non so cosa dire, solo che qui i negozi che erano spuntati come funghi sono spariti tutti
Idem
Bracchetto e Testo sono espertissimi ma non si collegano da tempo
0
|
|
|
 Profilo
|
Anna49 | CV STAFF
| Messaggi : 8053
Post Inserito 18-04-2014 alle ore 22:54   |
grazie, vi dirò domani dopo l'incursione al negozio, sembrano più entusiasti mio marito e mia figlia di me, il primo perché ha smesso da 10 anni, una sera mi disse " da domani non fumo più" e così ha fatto, a parte qualche giorno due estati fa con la pipa, ma …shhhh…sospetto che mi mandi avanti come test, se inizio io poi lui mi seguirà , la seconda perché odia letteralmente il fumo e almeno non avrà più modo di essere infastidita dall'odore. La comprerò, mal che vada farò parte della schiera di quelli che almeno ci hanno provato.
Aggiungo che mia mamma fuma più di me e quando ha saputo della mia intenzione ha risposto " io non la proverò MAI"
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-04-2014 22:56 ]
0
|
|
|
 Profilo
|
didi45
| Messaggi : 5461
Post Inserito 19-04-2014 alle ore 12:24   |
ho iniziato a fumare a 16 anni e ho fumato un pacchetto al giorno per 50 anni.
Ho smesso dall'oggi al domani col pacchetto mezzo pieno che ancora conservo con i relativi 3 pacchetti di scorta.
Un'influenza con forte bronchite mi ha impedito di fumare per qualche giorno. Credevo di aver superato l'astinenza da fumo e ho voluto continuare a non fumare. Non era così ma ormai non volevo tornare indietro per non sprecare la fatica.
Sono passati più di due anni e ancor dopo mangiato avverto la voglia. Ma non mi piego. Tanta fatica per niente?
Per smettere di fumare devi volerlo veramente, come per dimagrire.
E' tutta questione di volontà, fino a che non vuoi veramente smettere, lascia perdere, non ci riuscirai mai neppure con le sigarette elettroniche.
Ma sei tu tu che devi voler smettere non gli altri che ti convincono.
0
|
|
|
 Profilo
|
neoregelia
| Messaggi : 1501
Post Inserito 19-04-2014 alle ore 12:52   |
mia madre fuma dall'età di 16 anni. ormai sarà un anno e mezzo che si è data alla sigaretta elettronica e, ora che si è abituata, quella normale non le piace più. mio padre invece, passando all'elettronica, prima col liquido che conteneva nicotina e poi quello solo con gli aromi ( mi pare al caffè) è riuscito a smettere del tutto. occhio alla panza però la sua è lievitata. per compensarne la mancanza evidentemente mangia di più. anche io sono un ex fumatrice,ne fumavo comunque poche al giorno. poi mi sono messa in testa che dovevo smettere perchè non mi andava di sprecare soldi inutilmente e ho pensato che io ero più forte del fumo e non potevo essere sconfitta da lui. beh, è stata dura perchè comunque la voglia rimane, però ho vinto! da 4 o 5 anni non ne ho più toccato.
0
|
|
|
 Profilo
|
didi45
| Messaggi : 5461
Post Inserito 19-04-2014 alle ore 17:36   |
Neoregelia hai mirato nel punto giusto. Sapessi che soddisfazione non mandare più in fumo tutti quei soldi . E poi non darli allo stato !!!!!
Anna mi pare che tu ami le crociere. Fatti un po' di conti e vedi che ci vai gratis.!
0
|
|
|
 Profilo
|
Anna49 | CV STAFF
Post Inserito 19-04-2014 alle ore 23:27   |
grazie Didi, lo so che il fumo costa, come so che se non c'è la ferma volontà di smettere niente e nessuno potrà convincermi dal farlo, ma sono arrivata alla determinazione di provare la sigaretta elettronica almeno per limitare i danni, niente catrame e niente delle 4000 sostanze tossiche che contengono le sigarette tradizionali, se tutto va bene alla nicotina sostituirò nel tempo solo aromi naturali e smetterò definitivamente di fumare.
Ho comprato la sigaretta , è bianca, della Smokie's, ho scelto una miscela di nicotina medio-bassa e un aroma al caffè ma credo che lo cambierò perché alla lunga stufa.
Da oggi pomeriggio ho fumato solo 2 sigarette, come inizio non c'è male..
0
|
|
|
 Profilo
|
lillina | CV STAFF
| Messaggi : 51796
Post Inserito 20-04-2014 alle ore 17:22   |
|
 Profilo
|
misssmith | CV STAFF
| Messaggi : 22544
Post Inserito 20-04-2014 alle ore 19:24   |
Brava Anna!!
E se ti viene fame, buttati su carotine e sedani (simili alle sigarette )
0
|
|
|
 Profilo
|
Anna49 | CV STAFF
Post Inserito 23-04-2014 alle ore 10:34   |
sembra procedere bene 3 sigarette al giorno ( dopo il caffè) e qualche svapata sporadica
0
|
|
|
 Profilo
|
|