home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  prezzi sterilizzazione gatta e castrazione gatto? - Discussione n 86326 - PermaLink
   prezzi sterilizzazione gatta e castrazione gatto?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 06:37   
La Lilli è partita in quarta! Perdonate noi moderatori, che leggiamo decine di topic al giorno e spesso troviamo l'abbinamento soldi/animali, purtroppo nella maggior parte dei casi in senso negativo...

Comunque, venendo al topic, Fara ha ragione: il prezzo può variare in base a tanti fattori. Non ho tempo ora, ma se qualcuno ha voglia di fare ricerche ci dovrebbero essere dei topic vecchi dove si parla dell'argomento e soprattutto di ciò che si deve chiedere (e avere) per la chirurgia in questione (le analisi, il tipo di anestesia, i medicamenti, gli antibiotici ecc) e la relativa differenza di prezzo con chi non ti dà queste cose.

0 
 Profilo
nanama

| Messaggi : 634
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 09:31   

15-05-2014 alle ore 19:53, lillina wrote:
Ci dobbiamo mettere in testa che operare un animale significa
Analisi pre operatorie ,ecocardio anestesia ,cure post operatorie ecc ecc

Quando andate dal parrucco e vi stira 100 euro x mèches taglio piega e cristalli lucidanti ,vi lamentate ???
O caspita !!!! sono prestazioni professionali mediche sulla pelle dei ns animali ,non siamo al supermarket 3x 2

Nn sono un vet e non me ne viene nulla ,ma sn un po' stufa di leggere tutte ste polemiche

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-05-2014 19:54 ]

Non sono una che fa polemiche, ma a polemica rispondo, l'italiano non é un'opinione, la parola scritta resta chiara e nitida a prova del mio semplice desiderio di informazione e comparazione riguardo ai prezzi e alle prestazioni ricevute con una sterilizzazione e castrazione, mi sono permessa di porre un quesito del genere perché ritengo che questo forum sia nato, appunto, per permettere agli amanti degli animali di confrontarsi e il "confronto" ,per sua nozione, consiste nel chiedere ad altri(che l'hanno fatto ,magari, prima di te) come hanno affrontato una determinata situazione in un determinato contesto.
Non sarebbe questo il luogo per farsi i conti in tasca,ma per essere ancora più chiara, da quando la nostra malyy(su scelta ponderata con tutte le accortezze del caso,quando faccio uno cosa la faccio bene)é rimasta incinta abbiamo speso, causa svariati imprevisti (messi in conto al momento della scelta di affrontare questa avventura),solo di spese veterinarie 400€(escluse medicine e korrector crescita) tra: ecografia a metà gravidanza per controllare lo stato di salute di mamma e piccini, svariate visite per curare il mento(acne felina portata dallo sbalzo ormonale,a metà gravidanza esplosa in maniera incontrollabile con spese extra per cure adatte a una gestante), controllo per perdite rossastre abbondanti piú di una settimana prima del parto, controllo post parto per resti organici rimasti nel condotto vaginale+loro rimozione+eco per verificare che non ci fosse altro(rischiava setticemia,ma siamo stati attenti e l'abbiamo.portata subito)svermazione mamma e piccini,primo richiamo vaccino,nel.mentre controllo mento mamma, altro imprevisto per microfrattura della cucciolina,richiamo vaccini+ seconda sverminazione+controllo ortopedico zampina...per un totale già detto di 400€,avremmo potuto risparmiare alla grande senza controlli per parto ecc,ma per la salute dei nostri compagni di vita si vuole il.meglio, avendo rischiato 2volte(alcuni di voi lo sanno bene) la vita di malyy per imperizia di due veterinari diversi, anche se di questo veterinario mi fido, voglio essere informata preventivamente su tutto e sapere che 100€ per una sterilizzazione/castrazione é il prezzo medio con analisi sangue di iter e altri esami(con un'ulteriore spesa o a volte compresi nel prezzo)mi era utile per sapere cosa potevo pretendere e per quale cifra, Ok pagare il dovuto,ma farsi fregare no!
Comunque sia credo che lilliana abbia letto velocemente e frainteso le mie intenzioni, ora che tutto é messo nero su bianco, sarà ancora più difficile il fraintendimento
Tornando a noi, non sapevo di dovermi informare anche sui controlli per e post operatori, credevo che fosse già tutto compreso e sottointeso,però effettivamente io ho chiesto solo quanto costasse l'operazione,quindi,dato che é ancora lontana non mi avrà spiegato tutto nei minimi dettagli.
Lo chiamerò e mi informerò ancora meglio!

0 
 Profilo

| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 21:00   
Nanama, tranquilla, abbiamo compreso tutto

Nerina, in laparoscopia, 90 euro

Luna e Lulù, in chirurgia tradizionale, 200 euro ( 100 euro ciascuna )

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 23:55   
infatti il mio intervento era volto a segnalare a Lillina di aver letto frettolosamente.
Errare è umano, e anche tu Nanama ci sei cascata.Si chiama Lillina e non Liliana, come da Avatar.
Tutti possiamo sbagliare .
Avrò letto e scritto giusto?

0 
 Profilo
nanama

Post Inserito 17-05-2014 alle ore 08:31   

16-05-2014 alle ore 23:55, didi45 wrote:
infatti il mio intervento era volto a segnalare a Lillina di aver letto frettolosamente.
Errare è umano, e anche tu Nanama ci sei cascata.Si chiama Lillina e non Liliana, come da Avatar.
Tutti possiamo sbagliare .
Avrò letto e scritto giusto?

Lo so e l'ho apprezzato infatti!
Comunque non ci sono cascata..ho scritto lilliana!
E io nella mia risposta infatti non ho colpevolizzato nessuno, solo chiarito e detto che anche secondo me si era sbagliata e aveva letto velocemente..
So anch'io che tutti sbagliano,basta solo riconoscere l'errore...

0 
 Profilo
eghinlove

| Messaggi : 1757
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 09:55   
Nanama, è lillina, non lilliana!

0 
 Profilo
fara1

| Messaggi : 906
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 14:16   
Nanama devo organizzare prima che entri sul forum , ti apre un finestrina con una parolina che devi digitare dentro spazio!!! QUANTO VOLTA SBAGLI!!!!!!!!!!!!!!!!
insomma volevo dire un altra cosa...guarda che spesa escluso di analisi e ccee...
poi seconda cosa ,,,Paolagr1 ha nominato 2 tipi di operazione ....informati bene .....un abbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrracccio tanta alla piccolini

0 
 Profilo
nanama

Post Inserito 17-05-2014 alle ore 18:24   
ho sempre letto lilliana!!!!
Mai letto lillina....mi servono un paio d'occhiali...poi mia mamma si chiama lilliana e allora il mio occhi mia ha ingannata!!
Tornando seri...mi infornerò per bene, mi avete aperto un mondo di possibilità diverse...ora devo informarmi e capire i diversi tipi di operazione disponibili ecc!!
Grazie!
Vi terrò informati...

0 
 Profilo

| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 21:41   
Ciao nanama, la laparoscopia è una tecnica di operazione più precisa, cioè fanno un foro o un minitaglio nell'addome della gatta e, con l'aiuto di una fibra ottica per visualizzare l'interno, fanno l'intervento ( mi sa che aspirano, se non sbaglio ) ed è appunto più precisa perchè la fibra ottica fa vedere bene all'interno e "scongiura" la rimanenza di frammenti ovarici.
Quando feci operare Nerina non ebbe alcuna complicazione, anzi era superattiva e già il giorno dopo potè uscire.
Invece Luna e Lulù, che furono operate in un altro studio, fecero la chirurgia tradizionale, cioè taglio classico, operazione classica, con i suoi rischi ( infatti temo che Luna sia stata operata male, le farò un'ecografia appena posso ).
Luna e Lulù, a differenza di Nerina, furono convalescenti e debilitate per qualche giorno,e ci volle tempo per la ricrescita del pelo ( Lulù morì prima che gli ricrescesse, due settimane più tardi l'intervento ).

0 
 Profilo
nanama

Post Inserito 19-05-2014 alle ore 08:57   
Non sapevo esistesse anche per sterilizzare una micia questo tipo di operazione!
Grazie!!!!
Mi pare di capire che però non tutti lo fanno, quindi spetterà a noi informarci e richiederla.. sinceramente se la porterà a soffrire di meno il post operatorio la preferisco!
Conosco l'ingiusta storia di lulu...terribile!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.124 Secondi