home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiutatemi é la prima volta che ho un micio e sono disperata - Discussione n 100114 - PermaLink
   Aiutatemi é la prima volta che ho un micio e sono disperata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Gioiamicio

Registrato dal: 20-07-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 00:00   
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente, l’altro giorno é stato scaraventato dentro il giardino di casa mia un cucciolo di gatto. Ho cominciato a prendermene cura e ho sin da subito cercato un adottante ma il periodo non é a favore delle adozioni. Il problema é casa mia, il mio cane quando vede il gattino è molto esuberante e lo spaventa, non riesce a calmarsi nemmeno quando il cane si trova dentro casa mentre il gatto sul balcone. Come se non bastasse nella villetta accanto alla mia Abita un gruppo di cani che detesta i gatti a tal punto da averne uccisi un bel po. Vorrei sottolineare che le uccisioni risalgono a quando i cani avevano libera uscita dalla loro villetta e gironzolavano tranquilli per strada. Il punto è che ho trovato un adottante ma ha già una colonia di gatti. Le mie domande sono:
1) il mio cane si abituerà alla presenza del gatto e ci vorrà tempo?
2) il gatto fiuta il pericolo ed evita di entrare nel giardino del vicino o posso considerarlo un problema molto grave?
3) se decidessi di farlo adottare la colonia di gatti lo caccerebbe o lui potrebbe allontanarsi in cerca della sua cosa visto che qui si sta affezionando parecchio a tutti i membri della famiglia, tranne al cane ovviamente ?
Vi ringrazio in anticipo infinitamente , vi prego di rispondermi in fretta
Ps: per forza maggiore non posso tenerlo in casa e nemmeno l adottante puó.


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 10:24   
Rispondo solo alla domanda circa il cane, alcuni si abituano, altri no. Io ho dovuto dare via una gattina perché la nostra cagnetta era pericolosa per lei, finché c'eravamo noi a guardarla a vista non la toccava ma bastava un attimo di disattenzione e cercava di prenderla.

Il tuo cane si agita ma ti sembra che voglia giocare o voglia prendere il gatto? Purtroppo molti cani vedono i gatti come prede ed è un istinto molto difficile da controllare, soprattutto in un cane adulto


0 
 Profilo
Gioiamicio

Registrato dal: 20-07-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 11:32   
No lei sembra voglia giocarci e si agita molto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 21:20   
sinceramente non ho capito nulla


spiega meglio


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.467 Secondi