home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cane grande mangia cane piccolo? - Discussione n 2140 - PermaLink
   Cane grande mangia cane piccolo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-02-2006 alle ore 18:15   
Oggi pomeriggio ho portato il mio zwergpinscher di 10 mesi in un parco recintato dove posso lasciarlo libero di giocare con altri cani.
In un angolo ho notato un tale, mai visto prima, che aveva vicino un golden, tra l'altro molto bello, ovviamente senza guinzaglio, il posto è frequentato da molti cani proprio perchè consente di lasciarli liberi.
Il mio Charlie è un giocherellone, salta dappertutto come un capriolo, corre a zigzag come un matto soprattutto quando incontra un borbonese suo carissimo amico e compagno di giochi.Correndo si è avvicinato al golden, che sembrava un pò nervoso.Il proprietario si è affrettato a legarlo e allora io ho richiamato il mio cane.Il tale si avvicina e mi dice " E' meglio che io leghi il mio cane perchè non ha ancora fatto merenda...." penso ad una battuta (peraltro scema) e faccio un sorriso un pò tirato.Lui insiste, e riferendosi al suo cane gli chiedeva se per caso avesse fame e volesse fare uno spuntino e ridacchiava in maniera antipatica.
Mi sono allontanata, ma il golden evidentemente innervosito dall'atteggiamento del padrone, che gli sussurrava qualcosa in continuazione, tirava e abbaiava nei confronti di Charlie, in maniera tutt'altro che amichevole.
Allora mi sono rivolta al tizio e gli ho chiesto la cortesia di non aizzarmi contro il suo cane perchè io ero andata al parco per farlo divertire il mio, non stressare.
Sapete cosa mi ha risposto?
" Non se la prenda, se non voleva rimanerci male doveva scegliersi un cane più grosso!"

Beh, sono rimasta di sale, non per la stupidaggine che avevo sentito, ma per il modo, per la convinzione con cui era stata detta.Non era una battuta, era una sorta di compiacimento per la potenziale aggressività di un povero golden, vittima di un proprietario inqualificabile.
Alla scena hanno assistito in parecchi e un ragazzo mi ha raccontato che mesi fa lo stesso cane è stato morso da un altro dopo che il proprietario aveva montato una situazione simile, aizzandolo e innervosendolo.
Ma quanta gente malata c'è in giro?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 02-02-2006 alle ore 19:18   
Ma che tristezza di un padrone....
Povero golden!!!!
Cri io vorrei troppo far incontrare Lucky e Charlie...Lucky gioca sempre con un pinscher nano (è la stessa cosa vero?) e fanno morire dal ridere!!!!!Il Pinscher ha una vitalità impressionante, sembra un cangurotto (salta anzichè correre!)e quando vede Lucky gli si butta addosso senza dargli il tempo neanche di realizzare...la maggior parte delle volte Lucky mi guarda perplesso mentre lui gli monta sulla schiena!!!
Anche il tuo è un cangurotto?
Ovviamente se ci incontreremo io eviterò accuratamente di portare Lucky al parco a digiuno...e non ti offendere sai...la prossima volta prendi un cane più grande!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-02-2006 alle ore 19:33   
Si è un cangurotto! Assolutamente un cangurotto!
Salta come un pazzo e sembra che abbia le molle sotto i piedi...uno spasso.Bisognerà che lo faccia addestrare come un canguro da boxe, poi gli infilo dei bei guantoni nelle zampine anteriori e gli insegno a mettere ko chi pensa a lui come a un saccottino con la marmellata di albicocche!
Povero topo...
Mi piacerebbe un sacco che si incontrasse con il tuo Lucky, bisogna organizzare!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.352 Secondi