home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Oscar e la grappa al mirtillo - Discussione n 34542 - PermaLink
   Oscar e la grappa al mirtillo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 11:49   
Mmm le umane dal pelo bianco stanno mettendo il pelo pulito del mio umano dentro la scatola che uso come tana… mi sa che l’umano tra poco arriva e mi porta via di nuovo. Nuovamente un sacco di tempo dentro quella scatola rumososa che si muove e mi sballotta di qua e di là, cavoli mi ricordo ancora di quella volta che ho fatto la pipì dalla paura... che vergogna! E già ma allora ero un cucciolo...
Qui bisogna far qualcosa, adesso appena arriva il mio umano mi nascondo sotto la tana delle umane e così col cavolo che mi prende... hehehe
Eccolo! Spetta che prima di nascondermi vado a salutarlo altrimenti dopo non mi dà le crocchette, non che gli voglia particolarmente bene, sia chiaro, lo faccio solo per il cibo. Ciao umano! Via umana prima io! Ciao! Son qui, vedi la coda alta verso il soffitto? Datti un tono ed usa l’ermeneutica del linguaggio felino... vabbè dai vuol dire la tecnica dell’interpretazione del linguaggio felino, no? Alle volte sei di un’ignorante! Bravo vedi che se t’impegni ce la fai? Ecco, una carezza sul collo, adesso prendimi in braccio, bravo! Adesso naso contro naso! Ma bravo! Vedi che impari! Ma bleah! Lavarsi i denti la mattina no? Lo sai che naso contro naso mi porta per forza ad annusare la tua mefitica bocca mattutina! Comunque... adesso vieni che mi dai il lattino che mi manca tanto e le umane non me lo danno e a me piace però mi danno il pesce che tu non mi dai e allora siamo pari ma però (non si dice ma uso il jolly della licenza poetica quindi va bene uguale) visto che sei qui correggi l’errore e adesso mi dai il lattino, si bravo, così, grazie...
Alle volte dirgli una cosa e fargliela capire sono due lavoroni impegantivi al massimo e poi pretendono di guidare il mondo gli umani... mah! Slurp buono il latte! Ora finisco presto presto e mi nascondo bene... hehehe
È inutile che chiami, umano, non vengo, lo so che mi vuoi mettere il guinzaglio e poi mi metti nella gabbia e poi si parte con la scatola rumososa, non vengo e basta!... mmm ma cos’è questo rumore? ‘stardo! Il giochino bello! Quello che scappa mentre lo rincorro, quello che mi fa girare sul letto! Non resisto! Basta! Non vengo e basta! ... Arrivoooo!!! Dov’è!? Datemi il giochino! Eccolo! Mio mio mio mio!!!!!
Che bello quando corro in tondo sulla tana grande dietro al bastoncino! Mi piace tanto! Ancora! Ecco lo sapevo! Adesso mi prende in braccio, cosa che tra l’altro io odio, e poi mi mette il guinzaglio e poi via... mmm come mai mi bacia così tanto? Boh! Non mi mette nemmeno il guinzaglietto... cosa c’è sotto? Questo oggi mi frega, ultimamente si è fatto furbo, che abbia sangue felino in corpo?…
Mmm ma come mai prendi la scatola del pelo e non prendi me? Zampe coperte… ciao… carezzina sulla testa… aria colpevole… ma questo se ne va! Ma umano dove vai? E io? Io non vengo? Guarda che io mi offendo sai! Anzi ti do la schiena e me ne vado a lavarmi sulla tana delle umane… vediamo un po’ se viene… no no questo sta andando proprio via e mi lascia qui… umano! Ma dove vai se il felino non ce l’hai? Guarda che io qui spacco tutto sai! Urka! Ma questo è andato! Umana scusi mi potrebbe aprire la porta? Sa il mio umano è andato via ed io andrei un pò con lui… per non essere di troppo disturbo, eh, che ne dici umana? Apri? Mmm questa non apre… vediamo se almeno le crocchette ci sono… che quello si è scordato di me e magari anche delle crocchette… no grazie a Bastet quelle ci sono…
Cavoli sono andate via anche le umane e adesso? Che noia questo posto, non c’è neppure l’albero con la corda per le unghiette… ora vado di là a guardare gli uccellini sugli alberi, magari uno mi viene a trovare…
uffa… e ora? Mah quasi quasi vado di là a vedere se sul tavolo, dove non devo assolutamente salire, trovo qualcosa d’interessante… niente nemmeno qui… e se bevessi dal tubo sputa acqua da cui non devo assolutamente bere? Fatto anche questo ma da quando il mio umano mi ha lasciato qui le umane hanno sdoganato anche quello… addirittura mi lasciano l’acqua già a disposizione… mi sa che se ne sono accorte che io ci vengo quando non ci sono… oohhhh e questo cos’è? Ma vieni! È quel contenitore a cui l’umano tiene tanto, quello con l’odore strano e fortissimo con tutti quei pallini dentro, quello a cui non mi devo assolutamente avvicinare… umano!!! Ci sono vicino! Umano! Vieni se ci riesci! Guarda lo sto toccando! Umano! E lo tocco nuovamente! Umano! CCCRRRAAASSSHHHH!!!!! VIAAAAA!!!!!!
Ops…. Ehm… ma cosa sarà successo? Ho sentito un rumore provenire dalla stanza del cibo… chissà cosa sarà mai successo… vado a controllare nel caso ci fossero degli intrusi… o toh! Guarda un pò! Il contenitore dell’umano si è rotto… chissà come sarà successo… era destino che si rompesse, se poi lo mettono proprio sull’orlo del baratro ovvio che prima o poi caschi, è chiaro... umani... certo che ha proprio un odore pungente, sarebbe terribile come odore se non fosse così... così... così subdolamente invitante... e se ne bevessi un poco? Accidenti come pizzica la gola! Bono! Slurp! Mi bruciano gli occhi! Hi hi hi hi se mi vedesshero adessho gli umani, shono tutto viola come i pallini dentro questo liquido! Hic! Hic! Hi hi hi mi shento come she dovesshi andare a pulirmi le zampine... hehehehe guarda lashcio tutte le orme per terra, shono blu come le zampine, shpetta un attimo come mai la porta shi muove? Ferma, shai! Hic! Di nuovo questo shinghiozzo! Hic! Mi shento le forshe che mi lashciano, preshto la tana, il tappeto, io dormo qui... hic! Ma è bagnato... mi shon fatto la pipì addossho... ma è blu! Hic! Ah meno male non è pipì è quel liquido buono del contenitore, shonno, tanto shonno, appena shmette di girare la casa mi addormento, hic! Ecco perchè l’umana ieri shera dopo aver mangiato i pallini blu del contenitore rotto shi leccava i baffi! Hic!... nanna!.. Hic!
Ciao umane! Per Bastet che mal di testa! O mamma mia che dolore! Ma quella roba così buona è veleno! E son tutto blu! Come sarebbe a dire che sono brutto! Ma cos’ho fatto di male? Io? Ma non è vero! Io non ho fatto niente! Ero lì che guardavo il contenitore e bum! Questo casca da solo e mi ritrovo pieno di blu da tutte le parti e poi i fumi del liquido mi hanno fatto addormentare e poi siete arrivate voi, se lo mettevate in un posto sicuro, il contenitore non cadeva, è chiaro... ci è arrivato persino il mio umano... che dolore alla testa! Scusi umana perchè non mi lascia? Io sarei dell’idea che, date le mie condizioni fisiche attuali, starei molto meglio nella tana al caldo a dormire, grazie. Mi potrebbe lasciar andare? Non apprezzo particolarmente stare in braccio, specie quando ho l’emicrania e no grazie, non desidero bere al momento, solo l’idea di ingurgitare liquidi mi fa venire il volta stomaco... ehm scusi ma cosa sta facendo? Mi pare di aver chiarito il punto dell’acqua, non desidero bere, grazie. Scusi umana ma in questo modo mi starei bagnando le zampine, se ne rende conto, vero? Fredda! L’acqua è fredda! E bagnata! Sono un felino, non mi bagnooo!!! Non per volere degli umani almeno! Ma cosa fate! Ma siamo matti?! Io ho la lingua non sono mica uno schifoso come voi che mi bagno tutto per lavarmi! Lasciatemi! Oh ma guarda, l’acqua diventa blu! Mitico! Si può bere? Oh ma così è meglio! La coda? Non la bagnamo? Oh adesso sono di nuovo del mio colore, posso andare, grazie, devo leccarmi... ma no! Lo straccio no! Sentite umane, noi felini ci lecchiamo, non usiamo gli stracci per asciugarci, siamo esseri della foresta, siamo spartani, siamo... però è caldo lo straccio, me lo regalate? Ancora un poco qui, brave, e qui, ma brave! Adesso basta devo pulirmi in modo canonico! Oh! E ci voleva tanto? Ora vado nella vostra tana, tra i cuscini caldi e mi finisco di lavare, voi pulite a terra, togliete i pezzi del contenitore, preparate le crocchette e poi chiamatemi anzi non mi disturbate proprio che sono stanco, è stata un’esperienza stressante ed ho pure il mal di testa... ciao... sonno... nanna... umano che storia! Quando torni che te la devo raccontare?



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 12:03   
Stupenda anche questa storia.
Ci voleva proprio Oscar per tirarci su di morale


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 12:46   
Grande Maine Coon... ma Oscar non si è ubriacato sul serio, vero?


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 13:53   
Come sempre , complimenti


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 19:07   
ringrazio tutti per i complimenti e ringrazio anche tutti coloro che hanno comprato il mio libro, siete circa una decina ma non mi aspettavo che qualcuno lo volesse davvero, grazie.
un salutone ed auguri anche da parte di oscar che al momento è dalle nonne cullato e coccolato come un pascià...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 22:16   
sempre belle...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-12-2008 alle ore 23:39   
Impazzisco ogni volta che leggo Oscar!!!!!!
Ma.. ma.. ma... un libro???? dove??? come????? e io non ne so nienteeeeeeee


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 09:26   
Eccolo qui: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro.asp?id=77488


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.884 Secondi