home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  S:O:S:...adottatemi!...micio fiv/felv positivo, RM - loc ok - Discussione n 68705 - PermaLink
   S:O:S:...adottatemi!...micio fiv/felv positivo, RM - loc ok

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 00:00   
Salve,
sono di Roma ed ho un grave problema!
Il mese di febbraio ho trovato un gattino, che ho curato,ma è risultato positivo a fiv e felv. Ho un altro gatto di 2 anni e mezzo, che ho vaccinato per la felv, dal momento che ho portato a casa il micino. Non sono riuscita ad avvicinarli molto e per fortuna, perchè, ripetendo i tests, il piccolo ha confermato la positività a fiv e felv e in più è risultato positivo al corona virus. L'altro gatto è invece negativo. Pertanto la mia casa è diventata un inferno, loro vivono separati in 2 stanze diverse e io non faccio che disinfettare l'ambiente e disinfettare me con la candeggina continuamente. Sono riuscita perfino a procurarmi ustioni serie alle mani! Sto cercando, invano, una famiglia che lo possa adottare, ma sarebbe una adozione a due, in quanto io mi sono molto affezionata a lui e lui a me. Non vorrei mai farlo stressare e farlo stare male. Sarei sempre presente nella sua vita! Il micetto, che sembra gatto Silvestro, ora ha circa 9 mesi, sta bene, mangia molto, è vivace e giocarellone, ha un grande bisogno di affetto! Ha un visino e degli occhiotti che incantano! Per favore, se potete, aiutatemi...non ce la faccio proprio più ad andare avanti così!... Un grazie di cuore da me e dai miei miciotti! Luly.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-08-2011 23:18 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 07:35   
Luly, appena rispondi qui ti spostiamo nella sezione adozioni. Sarebbe utile mettere un paio di foto del micio e un recapito telefonico, potremmo fare una locandina da far girare...
Miss


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-08-2011 07:35 ]


0 
 Profilo
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 16:30   
Vi ringrazio...
non so come fare per inviarvi le foto...
Intanto il mio n. di cell. è 328.4873648
Un grazie di cuore. Luly.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2011 alle ore 20:26   
Per inserire le foto, leggi qui.



0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 12:19   
Ciao Luly, se ci dai l'autorizzazione mettiamo l'appello anche su FB e nei vari siti. Ma ci servono foto!!


0 
 Profilo
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 15:28   
Ciao...
proverò a mandare delle foto..., perdonatemi, ma credo che servirà a ben poco! Non credo più alla coscienza ed alla bontà incondizionata delle persone, anche se so che non è sempre così... tuttavia, sono casi rarissimi...difficilissimi da trovare!!!
Questo mio calvario mi ha dato la prova tangibile! Il mio unico problema è di non avere un appartamento abbastanza grande! Se fosse stato così, avrei tenuto i due gatti insieme, ma separati e non mi sarei mai sognata di dare via il piccolo! Sono costretta, purtroppo a farlo, nonostante la mia enorme sofferenza! E solo Dio sa quanto mi sto dando da fare per assicurargli una condizione migliore, pur se inutilmente! E sono arciconvinta che questo gattino finirà la sua vita, spero , a questo punto, più lunga possibile, dentro quella piccola camera, ma almeno al riparo e con le cure e l'affetto di cui ha bisogno!!! Credo che questo sia il vero amore e la bontà di cuore, che tutti dovremmo dimostrare, perchè TUTTI(esseri umani ed animali), prima o poi, ci troveremo nella condizione di averne bisogno! E penso che questo debba essere lo spirito di chi possiede un animale!!!
Scusate lo sfogo...lungi dall'essere lezione, per carità...Luly


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 21:20   
Luly2..la tua mancanza di fiducia nll'essere umano è tangibile e oserei dire purtroppo spesso fondata..
..non perdere la fiducia pero' ...continua a lottare per dare al micetto una nuova famiglia ...senza rassegnarti a dargli ora cio' di cui ha bisogno..coccole amore e protezione..e anche se lo spazio è quello che è ..sono certa che lui ti è riconoscente ..
..e diciamoci la verita' ..una sola stanza è meglio di una tangenziale o di una colonia dove potrebbe essere alla merce' di gatti adulti e prepotenti o peggio di umani bastardi...
..pubblica le foto e qui noi incroceremo tutto il possibile e condivideremo perche' c'è sempre speranza per i cuori d'oro !




0 
 Profilo
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 00:33   
Che parole sante le tue e che meraviglia sentirle e leggerle! Come ho scritto le persone come te sono rare e una volta trovate bisogna fare in modo di non perderle! E bisogna anche fare in modo che non restino solo parole! Il micino io lo terrei così, ma c'è anche l'altro gatto che soffre, chiuso in un'altra camera! Voglio a tutti e due un mondo di bene e mi si spezza il cuore vederli così! Mi dispero anche all'idea di doverlo perdere, per cui mi potrebbe riconsolare solo il riuscire ad affidarlo a persone amorevoli e buone di cuore, che lo aiutino a vivere bene la sua vita! Spero con tutto il cuore di riuscirci anche con il vostro aiuto! Grazie... Luly............Prima o poi riuscirò ad inviare le foto!!!!!!


0 
 Profilo
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 15:22   
Ciao a tutti...
vorrei solo sottolineare che un gatto positivo al coronavirus non è assolutamente certo che svilupperà la malattia. Inoltre, non è contaggioso per l'uomo nè per gli altri animali...è contagioiso solo per i gatti, finchè non riesce ad espellerlo definitivamente. Quindi chi dovesse adottare il micetto può possedere anche altri animali, ma non gatti! Luly...




0 
 Profilo
luly2

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 20:35   
Salve,
invio varie foto del gattino. Aiutatemi a farlo adottare...











0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi