home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Avvistato cane simil pitbul Vada (LI) - Discussione n 75174 - PermaLink
   Avvistato cane simil pitbul Vada (LI)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 18:10   
Salve a tutti, stamani verso le 11, mi trovavo sul Vialone di Vada (LI) quando un grosso molosso, simil pitubul, tipo questo , mi è sbucato da un vialetto di un residence, impaurito e disorientato. Ho frenato e sterzato bruscamente per evitarlo e sono riuscita a fermarmi. Ho provato ad andare verso di lui/lei ma è scappato/a verso i campi. Ho chiamato la polizia e la municipale di cecina che hanno raccolto la mia segnalazione e ho mandato una mail all'enpa di cecina. Non aveva il collare ma un collare antiparassitario tipo scalibur, ho intravisto le mammelle quindi credo si tratti di una femmina giovane, però non ne sono certa. Spero solo che si sia perso e che non sia stato abbandonato, anche se purtroppo ne ho l'impressione visto come era spaventato quel cucciolone. E poi una domanda, io mi sono fermata e lui/lei è scappato verso i campi, per lo meno non è restato in mezzo di strada visto che è una strada lunga e diritta dove le macchine sfrecciano a circa 80km orari. Però, nel caso in cui mi imbattessi nuovamente in una situazione simile (mi auguro di no) cosa devo fare????? Cioè come convincere il cane ad avvicinarsi????


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 22:23   
Bella domanda...magari tieniti in auto qualche scatoletta e un guinzaglio a corda tipo quello della foto, ma certo dipende da quanto è impaurito il cane, a volte si fa peggio, specie se sta vicino a strade trafficate...
Per questo cane che hai visto, hai provato a fare una segnalazione su animali persi e rìtrovati e su fb?


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 09:25   
Sto mettendo l'annuncio su "animali persi e ritrovati" e lo metterò anche su fb.. Mi attrezzerò di guinzaglio, collare e scatoletta (o croccantini visto che ora come ora in macchina sennò si sciupa con sto caldo).. e spero solo che quei bastardi che hanno lasciato solo quel canone la paghino, il più caro possibile.. Appena mi sono fermata ho notato due persone davanti a un residence chiusi in macchina terrorizzati dal fatto che era un pitbul, a loro si era avvicinato.. che stupidi.. potevano per lo meno fermarlo loro..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 09:32   
Beh, un po' li capisco, specie se son persone non abituate ai cani...te ne trovi uno grosso davanti...
Oltre a crocchette ecc, portati appresso i telefoni utili (asl veterinaria di zona, vigili, qualche associaz animalista ecc)...ah e una ciotola con una bottiglia di acqua...


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 12:24   
No infatti fortunatamente in questo la tecnologia funziona alla grande, con questi nuovi telefoni hai internet sempre dietro e puoi trovare tutti i numeri che vuoi.. Se mai troverò un cane abbandonato che si fa prendere stai tranquilla che entra a far parte della mia vita per sempre Una volta trovai un jack russel per strada, aprì la portiera della macchina e mi saltò su, però era scappato e i padroni lo cercavano, grazie alla medaglietta lo riportai a casa.. ma ecco.. mi ci ero già affezionata!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 13:21   
Eh, ma così non vale...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 00:57   
Pubblico su facebook sulla pagina dell'associazione e dei volontari livornesi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.791 Secondi