home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Oggi siamo andati a Mare - Discussione n 76483 - PermaLink
   Oggi siamo andati a Mare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 23:08   
Sicuramente avete capito male!!!
Per chiarire gepetto e il mare non vanno d'accordo...
Qua si parla di malga mere e la vedretta della mare (madre).
Gita semplice ma suggestiva.

Partenza da malga mere e arrivo?


Dopo un'ora di salita; che spettacolo da togliere il fiato ma
La in fondo!!!!! DOBBIAMO ARRIVARE LA?????????


Ormai Becky è stupenda, tira che è un piacere, senza strappi una tensione costante che aiuta molto, risponde ai comandi (a patto che non ci siano riscelli nei paraggi )
Purtroppo c'è sempre qualcun'altro attaccatto dietro


Arrivati alla nostra prima meta...... Il rif. Larcher 2608m con sullo sfoondo la vedretta del la mare e il Cevedale
Non è uno spettacolo che toglie il fiato?
Infatti sul sentiero ci sono molte persone (tra cui anche noi) con la bocca aperta. Non è per il paesaggio ma perchè, con il fiato siamo alla frutta


Il meritato riposo e i giusti ringraziamenti a chi ha lavorato..


Lasciato il rifugio si sale di un centinaio di metri per raggiungere il primo dei laghetti il lago delle Marmotte.
LAGOOOOOO inizia il panico....come li fermiamo?? chi li tiene fuori???
Lago vuoto, estate troppo calda.


Purtroppo questo no!!!!!!!!!!
Lago artificiale del Caraser 2603m...acqua di ghiacciaio, temperatura....bhoooo ma fredda di sicuro


E sti due disgraziati so sono buttati.. Roy a pesce, Becky ha fatto le cose per bene e prima si è bagnata i piedi...
Ma casso, chi li recupera se succede qualcosa?
Di sicuro erano piu di tre ore che avevano mangiato..


Alla fine per riuscire a tenere Roy lontano dall'acqua l'abbiamo legato con due guinzagli.....



Ciao da Bruno, Beky, Roy e famiglia.
Alla prossima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 21-08-2012 23:12 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 23:19   
Quindi tu non hai due cani, ma un mulo e un pesce...

Montagne spettacolari, altro che spiagge infocate!




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 10:28   
Ancora tanta invidia

Questo sembra meno "vertiginoso" di quello della settimana scorsa, me lo segno!

Tempistiche per salire e scendere?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 11:05   


22-08-2012 alle ore 10:28, Max265 wrote:
Ancora tanta invidia

Questo sembra meno "vertiginoso" di quello della settimana scorsa, me lo segno!

Tempistiche per salire e scendere?



Ciao max...
Dipende da cosa intendi per vertigini. In questo sentiero la cosa piu alta su cui sali è la diga del Caraser, alta una 30 di metri. La devi per forza attraversare per scendere a valle.

Per il resto vedi tu
Questa foto l'ho fatta dal rifugio. in basso vedi il sentiero che da malga mare porta al rufugio, mentre quallo che sale verso la forcella a destra nella foto è il sentiero che va verso il lago.


Qua invece vedi il sentiero dalla forcella, in alto a sinistra dove c'è un puntino bianco, fino al lago lungo.


Come vedi strapiombi non ce ne sono, ma tu conosci le tue vertigini e saprai valutare. Se hai fatto le gallerie del Pasubio questa è una passeggiata.

tempi: (i nostri ovviamente)
Dalla malga al rifugio mettono 2h ma con becky al traino io e mia figlia ce la siamo cavata in 1:30h
Dal rifugio al lago Casaser 1:30, si può fare in molto meno ma cavoli!! siamo in vacanza, in quota, al fresco chi ce lo fa fare di correre?
Dal lago Caraser alla malga Mare 1:30 di discesa..(molto calma perché la discesa ripida distrugge le ginocchia più dei ceci)

Ciao Bruno


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 11:58   
Ciao Gepé!

Niente strampiombi? e che montagna è?
La diga non è un problema, ho visto che ci sono le balaustre, e chi ha più paura

Ti dirò che il mio scopo finale (io spererei già dall'anno prossimo) è quello di fare una ferrata, e che quindi le vertigini devo affontarle e distruggerle! E quale modo migliore se non mettersi alla prova su percorsi facili?
Mi parlavano anche di ponti tibetani

Tornando al Cevedale... mi par di capire che si arriva in macchina fino alla malga, aggiungiamo 6 ore tra andata e ritorno (considerando polmoni da fumatore, soste vertigini e pranzo )...
Direi che è abbastanza fattibile se partiamo la mattina super presto!

Hai mica idea di quando inizia a nevicare lassù e fino a quando lo si può praticare?

Grazie per tutte le info, e scusa per le mille mila domande




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-08-2012 alle ore 12:58   
Fino al rifugio Larcher ci sono arrivata pure io, scansafatiche che non sono altro, e per ben due volte. Il sentiero è bello e se si va ad inizio o fine stagione è facile vedere le marmotte che sbucano dalle tane in mezzo ai sassi (queste però non impacchettano la cioccolata)
Io non soffro di vertigini ma ricordo che il sentiero è sempre abbastanza ampio e sale piuttosto gradatamente.
Geps....bellissimi come sempre, tutti quanti


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 02:01   


21-08-2012 alle ore 23:19, misssmith wrote:
Quindi tu non hai due cani, ma un mulo e un pesce...



quoto AS-SO-LU-TA-MEN-TE!!!!!

Ma belli che siete... e no, non mi fate proprio nessuna ma nessuna invidia
Magari prima o poi vi faccio un reportage delle MIE escursioni, così mi capite...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.069 Secondi