home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Topini con le zampe incollate - Come liberarli? - Discussione n 82191 - PermaLink
   Topini con le zampe incollate - Come liberarli?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 22:06   
Ciao guarda lascio perdere le istituzioni che qui c'è da piangere. Anni fa sempre in questa zona hanno ammazzato gatti di una colonia con il veleno per topi. I mici dopo tante difficoltà sono riuscita a farli mandare al Centro Sperimentale di Torino per fare l'autopsia che ha confermato quello che si vedeva ad occhio nudo cioè avvelenati con specificato il principio attivo usato e in grosse quantità. Ho chiamato tutti! I CC la Forestale(...) la Polizia (gli unici che sono venuti sul posto per denunciare questa volta un gattino piccolo ucciso e poi legato ad un albero per la coda e poi gettato nel canale), la Protezione animali diretta da una persona sola che non riesce a gestire tutto, l'Asl Veterinaria che una mattina un loro dipendente molto scocciato ha preso in consegna un gattino che poi al pomeriggio ha portato molto scocciato in una clinica Veterinaria dove poi qui è deceduto per altri motivi. Quindi grazie sia al video che ho guardato e alle informazioni ricevute in giro domattina torno a vedere se posso liberare qualche topino con : battufoli di cotone imbevuti nella paraffina barattolo con sapone in acqua guanti vari, barattolo bucato sul fondo per isolare il musetto del topino/i e chi la dura la vince!


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 08:41   
ne ho visto uno che per liberarsi si è strappato completamente la pelle dal fianco. Dopo anni sto ancora male a pensarci. Adoro topi, criceti e roditori in genere. Sono sicuramente dell'idea che vadano tenuti sotto controllo ma il metodo della colla è veramente da barbari.


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 10:40   
Allora se le cose stanno così non ti resta che provare da sola... sei davvero in gamba a farlo, ma è desolante constatare che le istituzioni come spesso accade sono inadeguate o peggio se ne fregano.
Mi verrebbe voglia di essere con te per spalmare abbondantemente di colla per topi tutte le soglie di casa dei pervertiti che ne fanno uso, e magari sigillare con quella anche le loro finestre, e le loro serrature, quando sono fuori, in modo da trasmettere chiaramente il messaggio.
Perché salvaguardarsi dai topi è lecito, ma farlo in quel modo è da menti malate, e purtoppo di matti che girano indisturbati è pieno il mondo.
Ciao e in bocca al lupo per te e per i topini.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 04:43   
Ciao! Ieri mattina sono arrivata nei campi di questi due s....i decisa a liberare i topini armata di uno zaino con dentro un pò di cose sperando, siccome è la prima volta che faccio questa immane cosa, di avere avuto con me un pò di tutto. Ti devo dire che quando ho visto quella tavola già da lontano già ero nera di rabbia e dispiacere per fortuna sopra a quello schifo di tavola non c'era nussun animaletto...però ho notato che questi s....i di contadini usano dei coltelli per togliere sia il topo che la colla attorno ad essi visto che sembrava chiaramente raschiata, potrebbe essere un'idea per tagliare con qualcosa tutto attorno al topino boh, ne sanno una più del diavolo queste m...e ! Domani torno a vedere, certo non sarà più la tavola originaria, intanto proverò nuovamente a contattare qualcuno magari i negozianti che vendono questa stramaledetta colla per sapere con che cosa si può togliere alla svelta senza usare solventi, visto che sopra queste tavole ci possono andare anche altri animali! A proposito devo ricomprare una bottiglia di olio di vasellina...


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 05:39   


15-08-2013 alle ore 04:43, danimici15 wrote:
Ciao! Ieri mattina sono arrivata nei campi di questi due s....i decisa a liberare i topini armata di uno zaino con dentro un pò di cose sperando, siccome è la prima volta che faccio questa immane cosa, di avere avuto con me un pò di tutto. Ti devo dire che quando ho visto quella tavola già da lontano già ero nera di rabbia e dispiacere per fortuna sopra a quello schifo di tavola non c'era nussun animaletto...però ho notato che questi s....i di contadini usano dei coltelli per togliere sia il topo che la colla attorno ad essi visto che sembrava chiaramente raschiata, potrebbe essere un'idea per tagliare con qualcosa tutto attorno al topino boh, ne sanno una più del diavolo queste m...e ! Domani torno a vedere, certo non sarà più la tavola originaria, intanto proverò nuovamente a contattare qualcuno magari i negozianti che vendono questa stramaledetta colla per sapere con che cosa si può togliere alla svelta senza usare solventi, visto che sopra queste tavole ci possono andare anche altri animali! A proposito devo ricomprare una bottiglia di olio di vasellina...



Sei in gamba
Ma la bottiglia di olio di vasellina che devi ricomprare la devi usare sui contadini?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 23:28   
mi è servita per spalmare questa tavola di olio nel frattempo che mi invento qualcosa di utile per tirare fuori i topini dalla colla micidiale.


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 17-08-2013 alle ore 21:57   
Mi spiace di non poter essere con te per darti una mano e poi perché con le carogne divento carogna anche io, e una lezione quella gente se la meriterebbe. Ma già se tu riuscirai a salvare qualche sorcetto sarà una gran buona cosa. E' davvero bello da parte tua darti tanto da fare!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 23:28   
Ciao!Giusto PinkAm certi anziani hanno un'ignoranza davvero biblica ! Poi dicono dei giovani! Non c'è mai stato modo di fargli capire che uccidere gli animali col veleno è una pratica davvero schifosa per non parlare dei mici investiti e lasciati morire soli e poi ancora faine volpi tassi che stanno in questi boschi che non possono neppure bere da un canale di acque pulite perchè inquinato dai saponi di qualche casa che ha voluto risparmiare ... o anch'essi avvelenati col veleno topicida. L'Asl Veterinaria la Protezione animali, la Forestale(questi poi..) non hanno fatto ASSOLUTAMENTE NULLA ! Detto questo ho saputo che esiste un liquido non solvente che elimina la colla dai topini sapete darmi per favore qualche notizia in più? Grazie mille a tutti !


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 10:22   
Di questo liquido non so nulla, e non vorrei rischiare di passarti notizie trovate in internet perché potrebbero risultare balle pericolose per gli animaletti... spero che qualcuno ne sappia qualcosa e ti dia una dritta davvero utile.
Di fronte al silenzio irresponsabile delle istituzioni, penso che noi che scriviamo nei forum, come questo, dovremmo organizzarci; anni or sono una mia amica tentò di entrare in un'associazione animalista ma scappò a gambe levate perché non era altro che un'organizzazione a delinquere, che faceva soldi con la scusa degli animali (ma se questo succede anche con enti simili destinati ai bambini, figuriamoci...); però sarebbe bene che tra noi ci scambiassimo informazioni, in modo da evitare accuratamente di mandare aiuti e denaro a gente che sfrutta la sofferenza degli animali nel modo più viscido. Tutte le volte che un ente non fa il suo dovere andrebbe segnalato, in modo da fare una bella lista nera. Anzi, io aprirei uno spazio apposito nel sito, ma chissà se la cosa sarebbe bene accetta; di sicuro, sarebbe utile alla causa degli animali e certe prese in giro statali e private potrebbero avere vita un po' meno facile.
E le brave persone come te almeno potrebbero sentirsi più appoggiate nei loro sforzi contro quel muro di silenzio che copre gravi colpe. Non intervenire trascurando il proprio dovere istituzionale o statutario, è illegale, altro che storie, e andrebbe perseguito a norma di legge; se questo non avviene nel nostro paese, sarebbe mica male se almeno la gente riuscisse a far sentire la propria voce.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 10:50   
Niente liste nere su questo forum, né pubbliche né private. Potete farlo altrove, se lo desiderate, con tutti i rischi che ne potrebbero conseguire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 19-08-2013 10:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi