home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  In ricordo di Lulù - Discussione n 83352 - PermaLink
   In ricordo di Lulù
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 00:04   


Questa è Lulù ( nella foto a tre mesi e mezzo ), e questo post per condividere il suo ricordo con chi ama gli animali e con chi, come me, ha dovuto subire la perdita, a volte improvvisa, dei loro piccoli amici.
Lulù è nata il 19 febbraio 2012 da mamma Luna, il cui parto ho potuto assistere con emozione e gioia,e soprattutto con molto amore verso questa gatta, che insieme alla sorella, è stata partecipe di uno dei momenti più importanti della mia vita....la piccola Lulù, che già dai primi momenti della sua vita, intraprendente, si arrampicava sul collo di sua madre, che ha imparato a camminare e mangiare autonomamente così presto ( già a un mese e mezzo saltava sul letto! )....un piccolo batuffolo di pelo, simpaticissimo, che la notte, inizialmente, dormiva con me e mio marito, con la testolina tra due cuscini, separandoci ahahaahha....che quando mi mettevo nel letto a leggere veniva ad accucciarsi contro la mia schiena..e si addormentava...
Povera la sua mamma hihihi, doveva sopportare tutte le tirate di coda e "torture" varie, e che vuoi Lulù voleva giocare! Non vi dico le soffiate e gli strilli di Luna al mattino!
A volte, quando entravo nella stanza da letto, la trovavo appollaiata sulla spalla di mio marito che lavorava al pc, ci saliva da sola! Lui diceva che era un Koala...
Insomma, questa era Lulù, un adorabile "rompiscatole" tanto affezionata, che portava gioia ed era gioiosa lei stessa, che la sera del 3 febbraio 2013 un automobile davanti casa mia (abito in un paesino di collina) mi ha portato via,. Non aveva neanche un anno, l'avevo appena sterilizzata e da allora aveva sempre fame ( logicamente gli regolavo il cibo ) e quella sera però non tornò. Ero preoccupata ma pensai che, come a volte i miei gatti fanno, volava star fuori di notte. Ma la mattina dopo mio marito, aprendo la porta, l'ha trovata distesa davanti casa, morta, un colpo secco alla nuca...un dolore grandissimo...e dopo un mese ho saputo che già dalle nove di sera circa era lì, e nessuno mi aveva avvisata, lo sapevano che era la mia! L'ho chiamata più volte, fino alle due di notte, ma, considerando che c'è il giardino prima che dà sulla strada, forse era dietro delle auto lì parcheggiate, era buio e non si vedeva, poi ripeto pensavo che magari, come altre volte era capitato, volesse passare la notte fuori, anche se purtroppo il colpo è stato secco, si è visto, non la avrei potuta salvare...
Eh sì, qualche gatto lì è morto, perchè corrono come matti, e pensare ci sono anche bambini!

Addio Lulù, piccola dolce peste


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 04-11-2013 01:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 04-11-2013 01:08 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 00:13   
Ora sono con me:

la mamma Luna


zia Nerina


Qui avevano circa 4 mesi e mezzo, ora hanno tre anni e mezzo..sono sempre preoccupata per loro, soprattutto la sera, ma alla fine non le posso tenere chiuse in casa che oltretutto è piccola...si può solo pregare e sperare che non succeda nulla...d'altronde sono più grandi ed esperte quindi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 08:43   
Addio Lulu ' bellissima nerina
Era destino


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 11:09   
ciao Lulù, bellissima pelosetta dai dolcissimi occhioni


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 13:43   
Mi dispiace tanto!!! Era proprio bella e dolce


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 14:09   
Grazie manuelagaia, però ti dico che a giorni, ma spero a momenti, mamma Luna ( mamma di Lulù, eh si ) dovrebbe regalarmi dei gattini ( ma forse uno vista la linea che non è aumentata di molto, pesa 4,4 kg ), per un'operazione sbagliata che me l'ha lasciata in grado di procreare.
Una nuova vita che prenderà il posto di Lulù, certo non nel mio cuore, perchè lei era unica, ma una vita che mi ridonerà, dalla stessa mamma, ciò che ho perso.
Luna ha già cominciato ad avere le perdite chiare, va molto più spesso alla lettiera come dovesse fare i bisogni, mangia, beve, e ha già scavato nello scatolone che gli ho preparato, credo per prepararsi il "nido".
Questa sarebbe la sua terza gravidanza, sono un pò in ansia, dovrebbe essere il 67 giorno oggi, quindi a momenti, speriamo....



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 19:07   
Ho avuto una gatta MIMI nera e bellissima ,vissuta 18 anni ,raccattata piccolissima per strada
Periodo bello e fortunato


Lulu ' non la scorderai mai ,ma ora arrivano dei cuccioli
Sii felice ,speriamo che abbiano una lunga vita serena


In Varie ho citato un libro che ho letto su una gatta speciale , non è commovente da lacrime
È rasserenante ,leggilo se vuoi


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 20:20   
Grazie lillina, si è vero non la scorderò mai, era speciale davvero Lulù, è stato uno choc tremendo per me, tanto che ( sperando vada tutto bene ) ho tanta, ma tanta paura a far uscire, quando sarà il momento, il prossimo gattino o gattina, e pensavo che finchè abito qui ( speriamo comunque di andarcene il più presto possibile ) di tenerlo/a in casa.
Ma mio marito mi ha detto che così lo faccio soffrire il gattino, che vede la mamma e la zia uscire e lui no. In effetti, toccherà rischiare, sperando però per quel periodo di essere andati via. Ho molta paura però che potrei perdere di nuovo un esserino a cui ho voluto bene.


0 
 Profilo
manuelagaia

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 20:42   
Che bella notizia!!!! Facci sapere quando partorisce


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 21:17   
Sicuramente! Comunque penso che ce ne sia uno, perchè è davvero difficile sentire qualcosa ( e si spera sia vivo! )...ho messo la mano oggi e ieri e ciò che ho sentito in un punto è come una vibrazione all'interno...forse è lui....poi Luna non ha una costituzione prorpio esile a differenza dela sorella.
Ma se è uno è vero quindi che è difficile sentirlo, perchè magari sta più all'interno?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.122 Secondi