home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Buon Natale da Jerry & Tom - Discussione n 84119 - PermaLink
   Buon Natale da Jerry & Tom

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 22
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 17:31   
La descrizione che fai e il sentimento amoroso che traspare e ' rara
Ci sono rare persone ,rare ,preziose e amorevoli che arricchiscono tutti

Leggere qui stasera è terapeutico
Ti , anzi vi auguro solo bene

Ciao Paco


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 23:20   
Grazie Lillina per le belle parole.
Anche per me è molto terapeutico quel che hai appena scritto...
Le tue parole arrivano in un momento particolare in cui la mia autostima è a livelli piuttosto bassi...
Ma sopratutto ti ringrazio per l'augurio che hai rivolto a noi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 11-11-2014 23:22 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 11:30   


11-11-2014 alle ore 14:22, paco1986 wrote:
E' passato un anno dall'intervento; sono passati 11 mesi, invece, dal viaggio della speranza a Grugliasco che le speranze le demolì tutte.


Conosco bene la sensazione.. Pensare ad un ultimo Natale con un magone infinito, e ritrovarsi increduli e gioiosi alle porte di quello dopo.. con quell'ombra che inquieta per il futuro, ma tutta la commozione intensa di godere ancora della compagnia reciproca, e in condizioni buone, a fronte di diagnosi orribili.
E' un mix che ti si stampa nel cuore
Gioiamo con te per questo traguardo assolutamente impensabile per quanto sperato 11 mesi fa

PS 200-300 g in un mese sono un megatraguardone!!!
Complimenti a Tom (e a te per aver saputo resistere alle richieste)!!!


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 14:45   
...un anno!!! E ne passeranno altri!!!! Auguri Jerry, un abbraccio forte a te Tom e papà!


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 10:31   
ciao Roberto, è sempre bello leggere i tuoi post carichi di emozioni e di sensazioni sono le stesse ansie che provo anche io. Man mano che i giorni e i mesi scorrono e si avvicina la presunta "scadenza"... ho già la morte nel cuore... ti abbraccio forte, una carezza a Jerry e al povero tOM, RIGOROSAMENTE A DIETA sono tanto contenta delle belle notizie


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 10:43   
povero tom affamato
però penso che 200-300 gr in meno in un mese siano un traguardone!
forse funziona come per noi umani, bisogna che lo stomaco "si restringa" un po', e poi sentirà meno fame, spero
una valanga di grattini ai tuoi gattoni



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 21:26   
ecco dove eravate finiti tutti!!! Sto leggendo tutto di un fiato le vostre storie. Talvolta sono venuta in questa sezione,ma principalmente trovavo presentazioni dei propri animali,io non ne ho più e mi sentivo fuori luogo,provavo anzi una certa tristezza.
Sono tornata casualmente ed ho scoperto un mondo nascosto. Sto leggendo le storie in ordine di presentazione dei top ,ho letto la storia di Etta, quella di Linda ed ora la tua.
Sono in ritardo per gli auguri ma li faccio lo stesso ai meravigliosi micioni.
Voglio rassicurarti Paco sul fatto che i gatti siano felici pur stando in casa.
Quando un gatto è amato coccolato e può stare in compagnia del padrone,credimi che al suo territorio predilige la famiglia e i suoi componenti.
La mia prima gatta è nata nel mio giardino in montagna ed è cresciuta con la sua mamma per quasi 3 mesi all'aperto. Entravano in casa a riposare nelle ore calde ed assolate ma poi uscivano e vivevano all'aperto.
A settembre quando rientrai a Milano,la piccolina che chiamai Lilli venne con me e si abituò a vivere in appartamento.
Le sue abitudini stravolte. Ed io come te mi chiedevo se fosse giusto e se fosse felice.
L'estate seguente tornai in montagna e al momento di aprire la porta e farla uscire,pensai che forse si sarebbe ripresa la sua libertà e non sarebbe tornata . In fondo era nata libera.
Quanto mi ero sbagliata. Lilli tornò sempre e anche quando la riportammo a Milano ci seguì felice di stare in nostra compagnia.l
Importanti per lei eravamo noi, non il poter scorrazzare sui prati,noi eravamo la sua amata famiglia.
Quindi tranquillo Paco, i tuoi amori sono felici di stare con te e lo dimostrano fuseggiando.

Dai da parte mia una bella carezza ad entrambi e non svegliare quel povero Jerry per fargli le coccole. In quanto a Tom non fargli il contropelo, i gatti nostrani difficilmente lo accettano,per quello ti buca.
Tom e Jerry sono di razze diverse ,rispecchiano l'appartenenza alla loro razza nel comportamento e ciò è normale.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 20:01   
Carezze già date, grazie Didi!
E grazie con ritardo a tutti. Mi sono assentato x un po'... i soliti alti e bassi, e quando ci sono i bassi, le preoccupazioni, non ho la testa di passare di qui. Oggi sembra tutto tornato alla normalità.

Didi.... sto invechiando!
Se hai scritto di non fare il contropelo a Tom, sono sicuro che avrai letto qui su che gliel'ho fatto in passato...ma giuro, ora non risco proprio a ricordarmelo. Anzi... penserei di non averglielo mai fatto. Sto invecchiando di brutto
Ho la memoria talmente corta da non ricordarmi neppure di aver scritto ad inizio topic dei sensi di colpa per il fatto che i mici vivono solo in casa.
Ma hai ragione, Didi, sul fatto che a loro bastiamo solo noi: me ne accorgo quando mi assento da casa anche per una sola ora e al ritorno li trovo gioiosi come se mancassi da una settimana.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 22:28   
Paco se guardi le immagini di quando fai le coccole a Jerry ti accorgi che immergi le mani nel suo folto pelo e lo stropicci muovendole avanti e indietro.
I gatti a pelo lungo se abituati lo tollerano ,ma a un normale gatto non abituato guai sollevargli il pelo o peggio accarezzarlo in senso contrario . Con un randagio ci rimetti la mano. Probabilmente Tom non gradisce per questo si stanca subito.
Anche il mio gatto lo tollerava quando lo spazzolavo, ma guai se alla fine non rimettevo il pelo perfettamente a posto.

Hai due gran bei gatti .
So cosa provi ,anche a me é successo di avere una scadenza, ti capisco si vive male.
Ai micioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 16-11-2014 22:32 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 13:28   
Si, si vive male...
Ma ogni tanto arrivano le buone giornate che fanno sperare per il futuro. Oggi è una giornata buona.

Non ci sarei mai arrivato al fatto che ti riferissi al video...
No, Tom non ama assolutamente essere accarezzato sotto la pancia, né nel senso naturale del pelo, né contropelo: scalcia come un cangurotto. Idem se gli accarezzo la 'chiappetta' .
Decide lui 'quando' e 'SE' essere accarezzato, in genere o quando sto per uscire da casa, o quando d'inverno fa dreddo, me si infila sotto le coperte. Tutto il resto della giornata è molto restio alle coccole...
Jerry, al contrario, ama essere pastrugnato ed impastato ben bene sotto la pancia, e si vede dalle sonore fusa...
Ehm... sotto la pancia non è tutto pelo folto quel che si vede....C'è anche un po' di trippetta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi