home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  fontanella acqua - Discussione n 93517 - PermaLink
   fontanella acqua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 09-11-2015 alle ore 07:53   
Buongiorno a tutti,
convivo con una bellissima micia europea di circa sette mesi che ama moltissimo l'acqua e ho notato che beve volentieri l'acqua che scorre dal rubinetto aperto, avrei intenzione di prendere la fontanella, ma ho letto diversi pareri non proprio favorevoli perché si rompe con facilità e necessita di molta manutenzione, voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-11-2015 alle ore 09:57   
Ciao,

non tutti i gatti piace l'acqua dalla fontanella o viceversa, difficile saperlo.

Le fontanelle semplicemente viaggiano con una pompa piccolina sommersa (tipo acquario) che fa circolare l'acqua, che passa attraverso una membrana (filtro con carbone) che andrà cambiato e sostituito regolarmente.

Quindi questo significa che comunque l'acqua andrebbe cambiata e bacinella pulita tutti i giorni, indipendentemente.

Molti pensano che questo permette di NON cambiare l'acqua o di non farlo tutti i giorni. Non è questo lo scopo della fontanella del gatto. Lo scopo è creare movimento e quindi invogliare il gatto a bere più volentieri e il filtro tiene più pulita l'acqua.

Quindi sapere se la userà è complesso, molti gatti preferiscono bere acqua ferma o da sottovasi perché questa ha depositato il cloro. Altri come il tuo adorano l'acqua direttamente dal rubinetto.


Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.273 Secondi