home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Grande dolore per perdita cane - Discussione n 96360 - PermaLink
   Grande dolore per perdita cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Ginetto

Registrato dal: 15-11-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 19:37   
Lo scorso anno ho fatto l'eutanasia al mio cane, stava molto male di cuore (e non solo) e dopo molti mesi ad ad accudirlo a mo' di infermiere presi la drastica decisione perche' le ultime notti furono tremende (per il cane ovviamente, non mi preoccupavo certo di me stesso).
Stetti molto male e piansi in silenzio sotto la doccia per molti giorni, ma in un certo senso la mia mente si era preparata per quanto possibile all'idea di perderlo (la malattia era in corso da un bel po' di tempo).
Due giorni fa ho dovuto addormentare l'altro mio dolcissimo amico, pero' la cosa e' stata molto diversa. Il giovedi stava bene, mangiava, si rotolava e scodinzolava, come di consueto.
Il sabato mattina era morto (vi risparmio i particolari perche' mi fa troppo male parlarne, sappiate solo che probabilmente era cancro al cervello, 14 anni).
Io sto di un male che non avrei mai pensato, singhiozzo come un bambino, non sono riuscito a contenermi ne' davanti al vet ne' davanti alla mia famiglia (la cosa che mi dispiace di piu' , ho aggiunto dolore al dolore), sono come shockato.
La mente non era preparata, il dolore e' incredibile.
Penso a cose persino assurde, rispetto alle quali mai mi ero posto il problema...che fine avra' fatto la sua animella dolce? Svanita nel nulla?Penso e ripenso compulsivamente agli ultimi due giorni d' inferno che ha (e ho) vissuto e mi domando a che sia servita tutta la sua sofferenza. Sono praticamente in paranoia e forse anche un po' depresso.
Volevo solo scriverlo perche' non posso-voglio parlarne con chi conosco, abbiate solo la cortesia di non consigliarmi psicologi o terapeuti vari, non ci andrei mai.
Scusate lo sfogo, sono davvero distrutto. Ciao



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 21:38   
Capiamo perfettamente come ti senti, qui sul forum credo non ci sia un utente che non abbia patito la perdita di un peloso, chi dopo molti mesi e chi all'improvviso, come nel tuo caso. Avevo seguito il tuo topic nella sezione il vet risponde e comprendo bene il tuo dolore. Uno dei cani che ho avuto se n'è andato nel giro di 5 giorni, e a nulla sono valsi il ricovero, le flebo, le medicine. Purtroppo ci culliamo nell'illusione che siano immortali o quanto meno che ci accompagnino per un lungo tratto di vita, ma così non è.
Ma avete vissuto insieme per 14 anni, è tanto tanto tempo, avrai milioni di bei ricordi e un giorno, passato questo periodo di grande dolore, saprai soffermarti su quei momenti senza soffrirne troppo, diciamo con un po' di malinconia.
Personalmente sono grata di avere incontrato tutti gli animali che ho avuto e che ho anche dovuto accompagnare sul ponte, mi hanno dato tantissimo e mi hanno fatto diventare la persona che sono.
Sfogati pure, non trattenere le lacrime, purtroppo bisogna passarci, letteralmente.
Se vuoi ricordarlo, puoi aprire un topic nella sezione l'album dei ricordi, a noi farà piacere.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
Ginetto

Registrato dal: 15-11-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-09-2016 alle ore 09:19   
cosa ti e' accaduto?
come mai sei stato la causa della sua morte?


0 
 Profilo
Ginetto

Registrato dal: 15-11-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-09-2016 alle ore 14:14   
Tremendo, mi dispiace tanto.
Quanto tempo fa e' successo?



0 
 Profilo
Ginetto

Registrato dal: 15-11-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-09-2016 alle ore 15:02   
bellissimo.
La tua non e' vigliaccheria ma un semplice e naturale senso di colpa, purtroppo le fatalita' tragiche accadono e tu hai avuto la sfortuna di imbattertici.
Certo che il dolore ma soprattutto la malinconia non svaniranno mai, secondo me fanno.parte di te ormai.
Per il poco o nulla che serve ti sono vicino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 17:51   
magnifico cane

nn ti angustiare , se adotti altri cani e li ami ,lo onori ,capito ? Non è una sostituzione
è continuare ad amarli e a farsi amare



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-10-2016 09:19 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 12:19   
Quello che provi è assolutamente normale! Gli animali sono membri della famiglia e come tali, lasciano un vuoto immenso quando ci muoiono.
Ti mando un grande abbraccio e sfogati pure con noi quando vuoi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 13:10   
sfogati e piangi ,elabora il dolore
qui quasi tutti ci sono passati ,me compresa

chi non ha avuto animali da amare non lo sa ,non serve parlare

qui lo puoi fare se ti aiuta

un abbraccio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-11-2016 20:44 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 21:52   
quando morì il mio gatto questo forum mi fu molto di aiuto.
stai con noi, parla del tuo animale, aiuta gli altri e vedrai che pian piano elaborerai il tuo lutto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.999 Secondi