home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cucciolo in stallo - Discussione n 96371 - PermaLink
   cucciolo in stallo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
boccolottina73

Registrato dal: 07-10-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 10:36   
salve, ho un cucciolo di 2 mesi in stallo per due settimane, dopodichè andrà in adozione, speriamo definitiva, perchè già è stato preso da una famiglia ma dopo una settimana riportato perchè piangeva. fra qualche giorno partirà, già penso a quando andrà via, mi mancherà. più che le mie emozioni, da come mi hanno detto, è vero che il cucciolo dimentica e non sarà traumatizzato? si adatterà alla sua nuova famiglia? è vero questo?mi chiedo se lo stallo sia davvero una cosa buona. grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 11:10   
ciao, ti sposto in sez. Varie, qui sei in sezione Il Vet risponde


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 14:22   
Allora per il fatto Che ce l hai da 2 mesi e a 2 mesi lo mandi via ti posso Dire che non e' un problema! E' troppo cucciolo! Tu lo mandi via domani e a 5 mesi manco ti si ricorda quindi tranquillo!
Per il fatto della famiglia Che te Lo ha riportato trovo invece sdegno! E' impossibile che piangeva! Nessun cucciolo piange se viene accolto come si dovrebbe! Soprattutto un cucciolo di 2 mesi che ancora non ha l attaccamento al padrone di un cane adulto! La verita' e' che chi te l ha riportato si e' pentito! Magari perche gli ha fatto la pipi per terra! Invece la Cosa negativa e' che un cucciolo per crescere sano (dal punto di vista caratteriale) ha bisogno di giocare con i fratelli e di essere educato dalla madre! Importantissimo! Non e' un caso che l Enci VIETA ad un allevatore di cederlo prima dei 60


0 
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 22:24   
Il cucciolo ha 2 mesi e deve stare in stallo solo poche settimane. Lo stallo è una condizione importantissima per qualsiasi cucciolo, è chiaro che ci si affeziona e meno male perchè questa cosa lo aiuterà quando troverà finalmente una buona famiglia disposto ad accudirlo bene ed a renderlo felice. Con lo stallo loro si abituano al contatto amorevole delle persone, non importa se il gatto o il cane in questione dovrà poi cambiare padrone, se troverà (e deve trovare questo) una famiglia come sei tu adesso, che lo amerà, come lo ami tu ora, il cucciolo si adatterà molto bene e potrà così iniziare la sua nuova vita definitiva, finalmente. Occorre pensare sempre e solo al loro bene ed al loro futuro, questo è il senso dello stallo.


0 
 Profilo
boccolottina73

Registrato dal: 07-10-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 22:36   
Infatti sono contenta perché dove andrà ci sono altri tre cani adottati e due gatti. Avrà un giardino dove giocare. Si credo anche io che la signora non ha capito cosa vuol dire prendere un cucciolo. Con me piange in macchina ma è cucciolo e quando non mi vede per il resto sta da favola. Ogni 10 minuti pipi per casa forse questo ha dato problemi alla signora. Ma ci vuole pazienza. Di traversine non ne vuole sapere ci fa intorno. E fuori pure per ore. Niente come entra in casa fa. Mi hanno detto lo fa apposta. Io dico si sente più sicuro perché quando e fuori trema. O mi sbaglio?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 23:49   
Credo di avere capito che il cucciolo è un canino, non credo che faccia la pipì in giro per fare i dispetti, credo che gli manchi qualcuno che gli possa insegnare qualcosa, ha bisogno di un padroncino che lo accudisca come farebbe la mamma e che insegni al cucciolo come e dove fare la pipì, certo se c'è un giardino è meraviglioso, perchè finalmente può correre, fare la pipì dove vuole o quasi, interagendo con gli altri due cani con i quali potrà giocare come è giusto che ogni cucciolo faccia ed imparare tante cose. Devo dire brava o bravo per lo stallo di questo cucciolo che sarà sicuramente stupendo !!!!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.697 Secondi