home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chiedo aiuto per gatta felv positiva - Discussione n 96927 - PermaLink
   Chiedo aiuto per gatta felv positiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 00:28   
Una micia di una colonia semi selvatica l'ho trovata dopo due giorni di miagolii nascosta dentro ad un cespuglio con le zampe posteriori semi paralizzate. A forza l ho infilata dentro la gabbia e via in Clinica. Responso : cistite con urine rosate e felv positiva. La Vet dice questo : terapia con Cefa ... .... per cinque giorni e cibo S/O . Poi dice che ha anche la felv ed insuff renale, valori 1.8 creat , azotemia 116, glucosio 156, albumina 3.2 (al limite), globuli bianchi 0.6 (!!!!!!) rossi 6.46. La terapia antibiotica dice però abbassa le difese immunitarie e la gatta ha già 600 di bianchi ! Per abbassare la creat mi dice devo dare K/D. Ma se la fase acuta della cistite si dissolve con l'S/O che scioglie la struvite, perchè devo dare il K/D ? Posso dare entrambi ammesso che la micia li mangi ? L'antibiotico lo devo dare per la cistite, può abbassare davvero ancora i globuli bianchi già bassi ? Cosa posso fare per alzare i bianchi ? Insomma sono confusa. La gatta è ora in una gabbia grande spaventata per seguire la terapia ma come posso gestire al meglio la terapia ? E che le devo dare da mangiare ? Sono confusa. Grazie a chi volesse aiutarmi.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 22:22   
ciao sempre problemi .....

so che s/d è x sciogliere i calcoli di struvite. ha cistite da calcoli???

il kd è per insufficenza renale cronica e acuta.

quanti anni avrà la micia????
i,8 di crea non mi pare alta. è il caso di usare kd ?????
poi di renal ormai lo fanno un po tutte le case senza usare ils o royal. forse sono meno cari. farmina ecc.....
forse royal è più appetibile.

l'antibiotico io al gatto fiv che avevo con cistite cronica e truvite l'ho sempre dato , quando ci vuole ci vuole.

puoi dare qualcosa di aomeo o naturale x rafforzare le difese imminitarie.
un po'
di Aloe aiuta.
utile anche argento colloidale ionico di buona qualità


anche engystol oscillococcinum anascoccinum.

io di questi ultimi ai due fiv + dò mezza dose tubo a settimana .

quest'anno ho scelto anascoccinum. lo uso anche io

vado un po 'in base alle offerte che trovo sulle farmacie online. ( sicure ) risparmio tqntissimo.








0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 23:09   
Ciao Titti ! La micia ha due anni scarsi, dalla Vet non è stato fatto prelievo di urina per vedere se i calcoli sono struvite, hanno ipotizzato che fosse cistite perchè le urine erano rosate. La lastra all'addome non dice niente di che. La micia ora fa la pipì chiara, la bocca ed i denti sono perfetti, in Clinica appena arrivata non aveva febbre, mangia e beve normale. Il problema sono i bianchi bassi anche se con cistite, non dovrebbero essere più alti della norma ? La Vet mi ha detto di dare Cefa Cure .... da 200 mg. mezza cp. e cibo K/d per i reni. Un altro Vet sempre della stessa Clinica dice di dare S/o per struvite più K/d per i reni, però la gatta è stata due giorni senza mangiare nè bere. Poi mi dice di fare un'iniezione di Interferone e cortisone per le difese immunitarie ma la gatta è ingestibile non si fa fare iniezioni posso solo mettere farmaci nella pappa. In Clinica mi hanno detto di usare Resurgen in gocce per le difese, lo conosci ? Grazie per le info.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-12-2016 alle ore 00:24   
il resurgen non l'ho mai usato ma ho letto che lo danno
per molte patologie gravi.

inerferone e cortisone...... ma.... foese i cortisone x fare innalzare i globuli bianchi , ma .....

x quanto tempo dovresti dare cortisone????

comunque c'è anche x uso orale. un tempo c'era il celestone gocce che era molto appetibile.

io mi informerei ancora per il cortisone.
l'inerferone c'è anche in diluizione omeofatica appetibile come tutti gli omeo.... e meno caro. so di utenti di un forum che ogli tanto leggo che l'hanno usato con successo.





il cortisone il mio vet mi diceva che nei gatti fiv felv lo usava solo una volta , leui mi spiegava x dare la botta.
forse te l'ha consigliato x far aumentare i globuli bianchi.
in umana so che chi fa terapie cortisoniche di solito ha aumento di glibuli bianchi.

altro non so.
ho avuto un gatto che aveva i globuli bianchi bassissimi non potè neanche fare la classificazione.

io a quei tempi ne capiuvo poco di mtutto e mim fidai del suo giudizio il gatto aveva 16 anni è non volli tormentarlo secondo lei era un linfoma. mi dette un prodotto omeopatico. dopo due anni le dissi che volevo rifare tutti gli esami siccome il gatto non era morto dopo 6 mesi o un anno come ipotizzato.

i leucociti erano nella norma. mistero lui erqa negqtivo a fiv felv e fip






0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.074 Secondi