home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maltese,4 mesi, coprofagia. - Discussione n 97010 - PermaLink
   Maltese,4 mesi, coprofagia.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Fedelaska

Registrato dal: 29-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 00:10   
Salve a tutti, spero di scrivere correttamente il messaggio adeguatamente ai requisiti del forum e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda. La mia piccola Laska ha 4 mesi, vive in casa con me fa ancora i suoi bisogni sulle traversine ma sto incrementando le uscite in modo che inizi a capire che i bisogni vanno fatti fuori casa e quindi se andiamo lei fa. A volte però fa la pupù sulla traversina e non e sempre a volte la odora, la assaggia, la mastica, ci gioca e finisce per mangiarla. La rimprovero con un NO secco ad alta voce e lei va via ma a volte è troppo tardi e l ha già finita. Mangia le sue crocchette tre volte al giorno è ben idratata, giochiamo, esce fuori, la tengo impegnata eppure mi fa questi scherzetti..Ho paura che le rimanga il vizio, fortunatamente lo fa solo con la sua pupù. Grazie ancora per l'attenzione.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 13:51   
ciao, ti sposto in sez. comportamento che è più adatta al tuo problema



0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 20:54   
La coprofagia viene ora ricondotta ad alterazioni comportamentali, piuttosto che a carenze alimentari (come avveniva invece in passato). Si interviene quindi cercando di disabituare gradualmente il cane all'ingestione delle feci, rendendole di sapore sgradevole con l'aggiunta di appositi integratori. Alla mia pt era stato prescritta una polvere da aggiungere al cibo, adatta anche ai cuccioli (non so se posso scrivere il nome). Esistono anche altri prodotti (ad esempio in pasta), ma tutti servono a rendere sgradevoli le feci.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 10:00   
si, i nomi di integratori si possono scrivere certamente

non si possono dare dosaggi di medicinali ne' fare prescrizioni veterinarie

conviene comunque sempre avere il placet del vet x un cucciolo di 4 mesi in particolare






0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 10:16   
anch'io qualche anno fa ho usato l'integratore Forbid, un cucchiaino nella pappa, rende le feci molto sgradevoli, l'ho trovato efficace



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 17:54   
Ciao,

come ti è già stato consigliato puoi provare a introdurre il Forbid che contiene glutammato di calcio che è quello che va alterare poi il sapore delle feci.

Detto questo ci sono appunto vari studi, ricondotti a problematiche se dettato da alimentazione o no. Personalmente per esperienza posso dire che molte volte ho risolto solo anche con il cambio o integrazione nell'alimentazione.

Consulta il tuo veterinario di fiducia per decidere quale strategia intraprendere e se per caso non funziona con il Forbid puoi sempre provare facendo una integrazione e/o cambio nell'alimentazione, oltre ovviamente a un eventuale problema comportamentale che va risolto.



Ciao


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 17:58   
Ok, grazie Lillina.
Intendevo proprio Forbid della Candioli. Prova a chiedere al tuo vet.


0 
 Profilo
Fedelaska

Registrato dal: 29-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 12:45   
Grazie mille, siete stati veramente gentili e soprattutto efficaci speriamo si risolva tutto, una buona giornata a voi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.965 Secondi