home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ANSIA DA SEPARAZIONE (PIù PER ME CHE PER LUI ) - Discussione n 97344 - PermaLink
   ANSIA DA SEPARAZIONE (PIù PER ME CHE PER LUI )
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ALE23SSIA

Registrato dal: 06-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 22:36   
Spero che possa aiutarmi perché sono in più totale paranoia , ma forse è più una cosa mia che del cane in se .
Le spiego la situazione .
Ho un Bulldog Francese di quasi 2 anni , che farà il 21 aprile , il cane sta con me da un anno e 4 mesi e purtroppo ho instaurato verso di lui un amore morboso , so che non è giusto ed ho sbagliato stessa cosa lui nei miei confronti . In questo anno ho lavoricchiato poco , lavori precari , che mi tenevano impegnata massimo 6 ore al giorno . Porto il cane praticamente da per tutto , al ristorante , al bar , al supermercato , solo che a breve aprirò un bar con mio fratello e mia madre , mi terra impegnata veramente tanto dalle 5 del mattino fino alle 20 di sera , mia madre e mio fratello faranno i turni , io rimarrò quasi sempre tutto il giorno , adesso vedremo come procedere . Io vivo con la mia famiglia , al piano di sopra io e loro sotto . Non è grandissimo come appartamento . La mia preoccupazione sorge proprio sulla permanenza del cane quasi tutto il giorno solo , ce anche una pincher che sta con lui , ma comunque se io manco lui diventa apatico e non mi mangia più , non è che lui sia già un gran mangione , anzi mi fa sempre tribulare , ed ho proprio paura che possa venirle poi una sorta di depressione è possibile che succeda una cosa del genere ? Ho chiesto a mio fratello visto che lui verrebbe al bar verso le 14 se potrebbe stare 2 o 3 ore con lui e portarlo a sporcare e poi viceversa mia madre che tornerebbe a casa alle 5 se potrebbe fare la stessa cosa , ma comunque non riesco a stare tranquilla lo stesso, perché ho paura che possa viverla come un abbandono , visto che vedrebbe tutti tranne che me , che mi vedrebbe solo alla sera .
Non so cosa fare , ho bisogno di un consiglio per viverla più serenamente io e non trasmetterle questo senso di inquietudine che ho anche al cane .
Spero tanto che mi risponda . Attendo con ansia una sua risposta .
Cordiali saluti Alessia Migliore .




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 17:47   
ti sposto comportamento Cane
qui sei in comportamento gatto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 12:43   
non puoi tenerlo al bar?
fai una cuccia dietro a l bancone...


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 14:11   
I cani di per se più di 8/9 ore da soli non dovrebbero stare, si adeguano a stare delle ore da soli e devono farlo perché tutti noi lavoriamo!ma se si sfora quel limite diventa un problema xk il cane da animale sociale ha bisogno di noi, di interazione , di fare esperienze insieme...
Portalo con te al bar no? Tanti lo fanno..!sarebbe senz'altro più felice!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi