home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  storia di cani...uno è ormai sul ponte - Discussione n 97717 - PermaLink
   storia di cani...uno è ormai sul ponte

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-05-2017 alle ore 17:32   
mi dispiace
ma non deve soffrire


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 27-05-2017 alle ore 17:05   


25-05-2017 alle ore 17:32, lillina wrote:
mi dispiace
ma non deve soffrire


ciao... due giorni fa abbiamo fatto l'eutanasia...
so che gli abbiamo evitato qualche giorno di sofferenza... ma perchè ho perennemente quella sensazione di avergli rubato qualche giorno... lui di testa era lucidissimo.. era il suo corpo che non ce la faceva più...
passo i giorni, tra essere lieta che sia finita per lui... e sentirmi male perchè ho messo fine alla vita del mio amico...
il raziocinio con il tempo prenderà il sopravvento, ma ora sono in preda alle emozioni....

... forse devo solo abituarmi al fatto che non c'è più... non mi sembra ancora vero...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2017 alle ore 22:35   
hai fatto il piu' generoso atto di amore per lui

un abbraccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2017 alle ore 22:37   
qual'è nella foto della pagine precedente ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-05-2017 12:41 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 22:59   
mi dispiace.. fatti coraggio, non potevi fare altro per lui


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 15:28   


29-05-2017 alle ore 22:37, lillina wrote:
qual'è nella foto della pagine precedente ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-05-2017 12:41 ]


Il lupoide... ero tanto preoccupata per la maremmana... che sta male da più di un anno... lui è stato un fulmine a ciel sereno... nel giro di 3 mesi è successo il finimondo....
così discreto... quando l'abbiamo preso non era abituato alle coccole, al contatto umano... forse perchè lui non chiedeva mai, prendeva quello che tu gli davi... invece si è rivelato un ottimo cane da coccola,ubbidiente e fedele... gli abbiamo fatto fare cose mai fatte in vita sua ( guinzaglio, salire su una macchina, portarlo in mezzo ad altri cani...) e lui ha sempre reagito con fiducia... ... e anche se so che non è colpa nostra, avrei voluto fare di più... perchè due anni di coccole su una vita sono pochi...


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 15:29   


30-05-2017 alle ore 22:59, Anna49 wrote:
mi dispiace.. fatti coraggio, non potevi fare altro per lui


grazie... abbiamo cercato di fare il possibile... e contro certi mali schifosi non si può far nulla...


0 
 Profilo
antonella65

Registrato dal: 19-06-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-06-2017 alle ore 09:43   
Mi dispiace leggere quello che stai passando, anche io sono nella tua situazione ma almeno la mia ha 15 anni e a parte il primo che è stata abbandonata in canile dopo è stata sempre con noi ed ha vissuto una vita felice.
Ora non le manca moltissimo ma finchè sarà una vita degna di essere vissuto non ho intenzione di pensare alla soppressione.
Cerca di pensare che in questi due anni è vissuto con voi che gli avete dato tanto amore e compagnia.
E' quello che ogni cane desidera e quindi si può dire che quando se ne è andato lo ha fatto da soddisfatto.
La soppressione non è cattiveria nei suoi confronti ma amore.
Ciao e se vuoi sfogarti io ci sono

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella65 il 21-06-2017 09:45 ]


1 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 10:43   
Ciao... grazie...
proprio ieri sono andata dal veterinario per l'altro dei miei due "bestioni" rimasto.. la maremmana.. il suo tumore alla zampa è degenerato, ed è avvenuto il peggio, la frattura ossea spontanea....
La scelta di non amputare è stata presa con l'oncologa, perchè Neve non a delle gambe e la schiena in ottima salute.. anzi...
...ma l'oncologa non voleva darmi solo un suggerimento per l'immediato...mi stava anche facendo capire che sarebbe arrivato il momento di oggi... ma io non la "sentivo"...
il momento di oggi.....il momento di decidere se amputare lo stesso, perchè con una zampa così non può stare... ma i problemi in cui incorrerebbe sarebbero gli stessi...l'immobilità.... sperando che si riprenda bene dall'operazione, data l'età, e mi hanno dato 5-6 mesi di aspettativa....oppure ... l'eutanasia.. lasciarla andare...
Oddio.... lei ha voglia di vivere... ma che vita sarebbe?
Mi hanno parlato di imbragature che mi permettono di aiutarla ad alzarsi e fare qualche passo... sarà sufficiente per lei...?
Oddio... non so...non so.... ma devo decidere... così non può stare...
e io sto morendo dentro...



21-06-2017 alle ore 09:43, antonella65 wrote:
Mi dispiace leggere quello che stai passando, anche io sono nella tua situazione ma almeno la mia ha 15 anni e a parte il primo che è stata abbandonata in canile dopo è stata sempre con noi ed ha vissuto una vita felice.
Ora non le manca moltissimo ma finchè sarà una vita degna di essere vissuto non ho intenzione di pensare alla soppressione.
Cerca di pensare che in questi due anni è vissuto con voi che gli avete dato tanto amore e compagnia.
E' quello che ogni cane desidera e quindi si può dire che quando se ne è andato lo ha fatto da soddisfatto.
La soppressione non è cattiveria nei suoi confronti ma amore.
Ciao e se vuoi sfogarti io ci sono

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonella65 il 21-06-2017 09:45 ]---




0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 12-07-2017 alle ore 11:06   
.... quasi due settimane... che abbiamo dovuto far sopprime Neve...
Ora c'è ancora Kira... e una piccolina che avevamo già deciso di prendere prima della morte di Neve...
Ci eravamo illusi che il tumore viaggiasse più lento... e volevamo affiancarle una cucciolotta, perchè ... perchè forse speravo che stando con lei, potesse mantenere qualcosa di lei anche quando se ne sarebbe andata...
beh..non è successo.. la piccola è arrivata, e Neve non c'era... solo più Kira...

.... Si chiama Zoe, una maremmanina... e ci sta aiutando tanto... non per dimenticare, ma per essere troppo occupata per farsi quelle classiche domande che seguono una scelta difficile, quale l'eutanasia, che abbiamo dovuto prendere ben due volte in un mese... Ora parliamo di Neve e Jack, ricordiamo, ci consoliamo... ma non abbiamo tempo per pensieri negativi...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi