home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Incrocio pitbull e boxer - Discussione n 97911 - PermaLink
   Incrocio pitbull e boxer
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AriannaG

Registrato dal: 25-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 01:59   
Salve, ho un grosso problema. Qualche giorno fa ho trovato una femmina di pitbull incrociata ad un boxer (almeno penso dalle foto viste online) abbandonata, molto scarnita e sottopeso con varie ferite sulle zampe anteriori. Penso abbia più di un paio d'anni. Ha problemi relazionali con i suoi simili, soprattutto di piccola taglia in quanto cerca di azzannarli appena sono a vista d'occhio e soprattutto perché non cerca di relazionarsi con loro. Vorrei sapere come dovrei comportarmi soprattutto perché temo per incolumità degli altri e vorrei trovare un punto d'incontro. È molto territoriale e gelosa soprattutto se inizio ad accarezzare o ad avvicinarmi ad un altro cane, lei lo azzanna a prescindere. Inoltre ho timori intrinseci in quanto lei già cresciuta, non so in che modo e in quale maniera, e questo mi crea disagi dovuti anche a dicerie su tali razze in quanto aggressive e poco affidabili.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-04-2017 alle ore 11:40   
Ciao,

se vuoi tenere un cane cosi devi lavorare molto , a fianco di una figura professionale (educatore cinofilo).

Ti insegnerà come comportarti e come insegnare a relazionarsi nel modo corretto tra te e il tuo cane e tra cane e cane...

non sarà una cosa semplice e veloce, ci vorrà molto tempo, lavoro e costanza.


La razza non è pericolosa, ma ci sono razze come i pitt che sono nate con uno "scopo" e questo scopo va reindirizzato altrove (cioè il fattore di presa, morso, ...) e questo lo si fa lavorando con il cane. Inoltre sono cani che non si tirano indietro durante una sfida e per questo sono cani "pericolosi" se non si sanno leggere/correggere/educare.

Se non sei pronta per questo, allora sarà molto dura ... e dovrai prendere le precauzioni del caso (es. museruola).

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 25-04-2017 11:41 ]


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi