home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Puntura accidentale con ago usato per il cane - Discussione n 98669 - PermaLink
   Puntura accidentale con ago usato per il cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Mena91

Registrato dal: 28-07-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 23:10   
Salve, non so se in questo forum possono essere fatte domande del genere, quindi se è contro il regolamento cancello la domanda. Volevo chiedere se a qualcuno è mau capitato di pungersi con un ago usato per far un'iniezione al cane, oggi, dopo aver fatto un'iniezione di rocefin ( con prescritto dal veterinario) mi sono punta accidentalmente con l'ago provocando anche fuoriuscita di sangue. Sono stata alla guardia medica e mi hanno prescritto una antitetanica e velamox per 5 giorni, dicendomi che la trasmissione di malattie tra uomo e animale è rara. Siccome la mia cagnolina, purtroppo è parecchio malata ( avevo posto anche una precedente domanda, si tratta del cane con milza ingrossata), si sospetta anche un trumore, volevo sapere se realmente è rara la trasmissione e se a qualcun'altro è capitato qualcosa del genere. Domani mi recherò anche dal mio medico per ulteriori informazioni
Grazie a chiunque prenderà in considerazione la mia domanda.


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 13:38   
Tranquilla sono rare anche tra uomini contagi con così poco contatto figuriamoci tra specie diverse...io non sarei andata neanche al pronto soccorso, faccio iniezioni alla mia cagnolina e il Vet all'inizio non essendo pratica mi aveva avvertita che mi sarei punta più di una volta ma non mi ha mai detto di correre all'ospedale!
Comunque vediamo cosa dicono anche gli altri utenti.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 19:26   
Non ti preoccupare
sn più infetti i mezzi pubblici

se non hai sintomi ( di cosa poi ??) rilevanti
non mi angoscerei


0 
 Profilo
Mena91

Registrato dal: 28-07-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 23:56   
Grazie per le risposte. Il mio medico mi aveva fatta parecchio preoccupare in quanto mi ha detto che avrei dovuto fare esami del sangue per un eventuale contagio di epatite o HIV. Per fortuna poi mi sono recata dal veterinario della mia cagnolina che mi ha rassicurata dicendo che a loro è successo spesso di pungersi e quindi non c'è alcun rischio. Ormai faccio da parecchio le iniezioni alla mia cagnolina ma era la prima volta che mi capitava di pungermi così sono andata in panico


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-08-2017 alle ore 13:45   
EPATITE O HIV...dal cane?????
ma figuriamoci...
tutti i vet del mondo si pungono con siringhe usate per cani e gatti...capita praticamente tutte le settimane...stai tranquilla


0 
 Profilo
Mena91

Registrato dal: 28-07-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 10:37   
Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi