home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento cambiato con l'arrivo di un altro cane - Discussione n 98782 - PermaLink
   Comportamento cambiato con l'arrivo di un altro cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
milabel

Registrato dal: 29-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 11:24   
Ho un pastore maremmano di quasi 4 anni UGO che da quando è nato convive pacificamente con altri due trovatelli di media e piccola taglia. Con l'arrivo di un pastore malinois di 2 anni(inizialmente sarebbe dovuta essere una soluzione temporanea ma è quasi un anno che vivono tutti insieme), i due pastori hanno cominciato ad attaccarsi per la supremazia del territorio. Mi pare l'abbia spuntata il maremmano, ma ultimamente Ugo con le persone che vengono a trovarci ha atteggiamenti particolarmente aggressivi,cose che in 4 anni non gli ho mai visto fare. Hanno persino pensato di abbatterlo per i suoi comportamenti,io vi chiedo: è possibile che trovando una nuova sistemazione per Yoda, il pastore malinois, Ugo possa ritornare il cane equilibrato di una volta? Vi ringrazio.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 15:35   
Ciao,

se dai via al Malinois e poi lavori con i problemi comportamentali, allora si potrebbe cambiare.

Ma se dai via il cane e pensi che Ugo torni come prima scordalo.

L'aggressività verso altri cani è un conto, verso le persone è già un grosso campanello d'allarme !

Ti consiglio vivamente di contattare subito un educatore cinofilo.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi