home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  paco 1986 - Discussione n 99053 - PermaLink
   paco 1986
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 20-10-2017 alle ore 08:29   
Li pensavo in questi giorni, sarebbe bello avere notizie di paco e il bellissimo gattone , Jerri


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2017 alle ore 12:35   
eh Titti , non si è piu' sentito


1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 00:14   
Già peccato.


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 10:22   


20-10-2017 alle ore 08:29, titti22 wrote:
Li pensavo in questi giorni, sarebbe bello avere notizie di paco e il bellissimo gattone , Jerri



Carissima Titti, sono stato avvisato della tua richiesta di notizie ieri sera, per cui perdonami se rispondo ora.
Purtroppo il mio amatissimo Jerry mi è stato strappato via il 2 giugno 2016, a causa di un ennesimo errore di un ennesimo veterinario imbecille, che poi era la vet della quale finalmente mi fidavo, e che conosceva bene la sua situazione ed avrebbe dovuto avere maggiori accortezze per lui.
A distanza di due anni e mezzo dall'inizio di quella chemio metronomica che volli tentare, ma dalla quale non ci si aspetta nessun risultato, se non un mese in più di vita, il sarcoma che era stato residuato sul dorso non si formò più, le micrometastasi sulla schiena sparirono, e sopratutto quell' enorme tumore solido al pomone non era più visibile radiograficamente, come documentabile dalle immagini che appena potrò pubblicherò.
Purtroppo, a distanza di due anni e mezzo dall'inizio della chemio, il mio Jerry aveva sviluppato un altro tumoretto sulla zampina, anche questo identificato da me e non da chi di dovere, che continuava a parlare di 'morso di insetto', facendo perdere tempo prezioso.
Era un carcinoma, quindi un terzo tumore di origine diversa da quelli che già aveva.
Feci l'errore di scegliere di farlo operare, ma sarebbe andato tutto bene se non fossero state commesse c***ate. E invece furono commesse anche quel giorno, e il mio Jerry, invece di essere tenuto sedato per quei 15 minuti previsti per l'intervento, fu tenuto ANESTETIZZATO, senza essere intubato e ossigenato, senza neppure una c*** di flebo in vena, dalle 10.30 del mattino alle 13.15, un quarto d'ora dopo l'inizio di quell'intervento che doveva essere velocissimo semplicissimo.
Dalle rx preliminari risultò un lieve versamento pleurico, ma della massa al polmone nessuna traccia. Si doveva indagare la natura di quel versamento prima dell'inizio dell'intervento, ma quella mattina scomparvero, tutti, la vet che lo seguiva, l'ecografista che avrebbe dovuto guidare l'aspirato al versamento, il chirurgo che l'avrebbe operato, e rimanemmo io, Jerry, e un coglione di 'anestesista' che anestesista non era e che rimaneva lì impalato a far nulla.
Quel giorno c'era gran folla di persone che avevano fissato appuntamento per una visita (non di pronto soccorso) per cui per non perdere clienti, invece di premurarsi di eseguire in fretta su Jerry tutti gli accertamenti preliminari , per decidere se fosse il caso o meno di intervenire, decisero di dar precedenza agli altri, abbandonando noi.
Jerry non è morto per i tumori che aveva e che erano regrediti fino a non essere più visibili, ma per gravissime colpe de medici che, tenendolo così a lungo anestetizzato, senza neppure supportare le funzioni vitali con ventilazione forzata e flebo, gli hanno procurato il tromboembolismo che me lo ha portato via dopo una settimana, tra atroci sofferenze.
Jerry uscì fuori dalla sala operatoria GHIACCIATO, e con gravi difficoltà respiratorie, e tutto nei giorni seguenti fu minimizzato, fino alla paralisi...
E mi fu negato anche di stargli vicino negli ultimi istanti di vita, perché quel giorno, il 2 giugno, era festa e non erano consentito l'accesso al di fuori degli orari stabiliti, senza eccezioni...
Siano stramaledetti questi veterinari per i quali la salute,il benessere e la serenità degli animali, anche nei loro ultimi istanti di vita, vengono dopo il lucro e le loro fottutissime regole.
Sia stramaledetto anche chi, appartenendo alla categoria, la difende a spada tratta senza neppure provare a valutare oggettivamente i casi e gli errori comessi.
A buon intenditor poche parole.
Quello che dovevo dire l'ho detto, poi si chiuda il topic, mi si banni... si faccia quel che si pare.
Grazie mille Titti, e grazie mille a chiunque ha continuato ad avere un pensiero per noi


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 14:03   
Grazie per aver risposto, mi dispiace che abbiate dovuto soffrire così proprio non è giusto. un abbraccio sincero e una carezza a Jerry che ora è in un'altra dimensione , ma è sempre vicino a tu che '
l' hai amato tanto


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 16:53   
Grazie a te per averci pensati. Si, spero sia in un'altra dimensione, e spero di rivederlo presto...
Un bacio,

Roberto


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 22:47   
Io non ho parole per ciò che ho letto... ogni tanto pensavo anh'io e speravo che...fosse sempre magari sotto chemio, ma ste cose proprio... senz'altro non risponderai nel caso lo facessi come fai a sapere che in sala non sia stato ventilato e tenuto sotto flebo ? Ho letto come molti la storia di Jerry un sacco di volte e i tuoi viaggi per km. e km. per cercare di salvarlo il più possibile, forse chissà quante volte che noi qui non sappiamo hai corso e rincorso i Medici per sapere di più, forse chissà quante volte hai contrastato un'opinione terapeutica che nel caso di Jerry ti sembrava troppo invasiva o troppo poco, conoscendo tu il tuo gatto e non per protocolli. Mi dispiace tantissimo...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 07:12   


22-10-2017 alle ore 22:47, danimici15 wrote:
Io non ho parole per ciò che ho letto... ogni tanto pensavo anh'io e speravo che...fosse sempre magari sotto chemio, ma ste cose proprio... senz'altro non risponderai nel caso lo facessi come fai a sapere che in sala non sia stato ventilato e tenuto sotto flebo ? Ho letto come molti la storia di Jerry un sacco di volte e i tuoi viaggi per km. e km. per cercare di salvarlo il più possibile, forse chissà quante volte che noi qui non sappiamo hai corso e rincorso i Medici per sapere di più, forse chissà quante volte hai contrastato un'opinione terapeutica che nel caso di Jerry ti sembrava troppo invasiva o troppo poco, conoscendo tu il tuo gatto e non per protocolli. Mi dispiace tantissimo...



Ciao Dani, grazie anche a te per quanto hai scritto.
Rispondo subito alla tua domanda: so bene come sono.andate le cose perché per tutta la durata dell'anestesia io ero lì vicino al mio Jerry, e nonostante sollecitassi l'intervento dei medici che avrebbero dovuto fare eco, aspirato, e citologico fast su aspirato del versamento pleurico, non sono stato capace di arrabbiarmi. Se lo avessi fatto, se avessi spaccato tutto, forse sarei stato ascoltato e il mio Jerry sarebbe ancora vivo. E invece quel giorno è come se fossi rimasto 'paralizzato' dalla paura. Avevo paura di arrabbiarmi e farmi sentire, perché da li a (speravo) poco sarebbe cominciato l'intervento del mio Jerry


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.885 Secondi