home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Piccolo Jack tremendo in giro. - Discussione n 99248 - PermaLink
   Piccolo Jack tremendo in giro.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sibbia25

Registrato dal: 10-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 09:59   
Ciao a tutti,
ho un Jack Russell di 7 mesi. Ogni volta che usciamo, tende a leccare o prendersi in bocca tutto ciò che trova sul suo cammino. Io lo rimproverò dicendogli che non si fa, tenendo anche il guinzaglio stretto, ma niente, sembra essere indifferente a tutto ciò, continuando sia a tirare che tentare di slinguazzare ovunque.
La mia paura e che per una mia possibile distrazione, possa mangiare qualcosa di velenoso mentre siamo a passeggio.
Io ho pensato di preparare qualcosa io a casa, magari di piccante o amaro, poggiarla lungo le scale e fare in modo che lui se ne accorga e l'assaggi, sperando che capisca.
Cosa mi consigliate voi? Potrebbe essere un buon metodo per insegnargli che in giro non deve farlo?
Grazie a tutti :)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 20:37   
leccare e odorare è la norma per tutti i cani
è il loro modo di comunicare

ma

devi insegnargli a non tirare al guinzaglio e a rispettare il tuo ruolo

ci riesci a fargli sputare cio' che ha raccolto ?

il metodo che vorresti intraprendere potrebbe avere un effetto,
tentare non nuoce

penso li tenti di piu' un premietto offerto quando mollano il bocconcino azzannato in giro


0 
 Profilo
Sibbia25

Registrato dal: 10-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 22:22   


30-11-2017 alle ore 20:37, lillina wrote:
leccare e odorare è la norma per tutti i cani
è il loro modo di comunicare

ma

devi insegnargli a non tirare al guinzaglio e a rispettare il tuo ruolo

ci riesci a fargli sputare cio' che ha raccolto ?

il metodo che vorresti intraprendere potrebbe avere un effetto,
tentare non nuoce

penso li tenti di piu' un premietto offerto quando mollano il bocconcino azzannato in giro




Si si, lui appena gli dici butta giu, subito ascolta e getta ciò che ha in bocca.
Anche quando tira lo rimprovero , lui mi guarda e inizia a mordere il guinzaglio. Allora gli ripeto un altra volta che non si fa, mi guarda e lo lascia.
Poi cerco sempre di tenerlo vicino, sperando che capisca anche che non deve correre.
Proverò anche a portarmi dietro qualche biscottino, magari potrebbe collegare meglio, l'obbedire, al premio :D
E spero che già dopo il complimento dell'anno, inizi a calmarsi un po
Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.371 Secondi