home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane poco socievole - Discussione n 99294 - PermaLink
   cane poco socievole
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Selene00

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 18:21   
Ciao, volevo chiedere una vostra informazione. Io ho una pinscher nana di 8 mesi. Con me e la mia famiglia è un'amore, dolce e molto socievole mentre con gli estranei si trasforma in un'altro cane. Diventa agressiva e diffidente, cosi come anche con gli altri cani. Anche quando andiamo dal veterinario non si fa minimamente toccare che inizia a strillare anche se la toccano solamente. Premetto che forse viene un po' viziata e coccolata un po', ma penso che tutti coloro che amano i cani lo facciano, niente del genere tipo dormire sui letti, divani, passeggini o quant'altro. Siccome è il mio primo cane non sono molto esperta e vorrei ricevere alcune dritte sulla causa e su cosa posso fare per cercare di cambiare questo suo comportamento e farla socializzare di più con persone e soprattutto altri cani. Vi ringrazio in anticipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Selene00 il 11-12-2017 18:22 ]


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 12-12-2017 alle ore 10:05   
Ciao! A otto mesi essere già così è un bel problemino... Probabilmente è mancata un po' di socializzazione durante alcuni periodi significativi della crescita. Otto mesi non sono però otto anni, per cui, potresti ancora rivolgerti presso un educatore o istruttore cinofilo ad approccio cognitivo zooantropologico (es. SIUA, o master CZ). Il lavoro verrebbe fatto sia sul cane che su di voi, portando il sistema famiglia ad una relazione più aperta, facendo aumentare le risorse della cagnolina e spiegandovi cosa fare e cosa non fare per migliorare la gestione della vostra vita e la qualità di vita della piccolina. Bisogna dare spazio alle emozioni positive. Non siete così in ritardo!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi