home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Spike, l'HUSKY cucciolo e i suoi morsi - Discussione n 99618 - PermaLink
   Spike, l'HUSKY cucciolo e i suoi morsi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lightman93

Registrato dal: 27-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-02-2018 alle ore 18:12   
Ciao ragazzi, mi presento. Sono Sergio, ho 24 anni e sono di Bari.

Spike è nato il 31 Dicembre 2017, è "mio" da 18 giorni, ma in questi giorni non è più mia la mano, tutto il braccio, 2 paia di cuffie, un iPad, un materassino, diversi strofinacci, qualche paio di ciabatte e maglioni vari.
È un cucciolo di Siberian Husky di 60 giorni.

Quando dorme è un angelo che mi si stringe sotto il braccio e respira sul petto, quando sono sveglio non fa che seguirmi OVUNQUE saltellando come fanno i cuccioli; con il pancino che va a destra e a sinistra e le zampe ancora troppo corte per una falcata elegante. Fa morir dal ridere.

Ma quando vuole giocare diventa un mostro! Non c'è verso di fargli capire che non deve mordere. Ne ho provate di ogni: sostituendo la mia mano con un giocattolo (osso di gomma, osso di pelle di bue, pallina, corda), chiudedondogli con delicatezza il muso, ignorandolo, stendendolo sul letto con la pancia all'insù e bloccandogli delicatamente le zampe... ma nulla! Continua a preferire mordere ME e i miei familiari. Con gli occhi felici e la faccia sorridente da pazzo psicopatico ha queste crisi di gioco che durano anche mezz'ora in cui non vede l'ora di addentare qualcosa di vivo.

Passi che la traversa la distrugge e gliela facciamo fare in casa in attesa che possa uscire e scoprire il mondo dopo il ciclo di vaccinazioni... ma non vorrei che col tempo questa cosa del MORSO non controllato degeneri o non passi più. Anche perché ha dei denti affilatissimi e non riesce per niente dosare il morso. Fa davvero tanto male!

Qualche esperienza con questa razza? Qualche consiglio? Ne ho disperatamente bisogno.

PS: è stato allontanato dalla mamma a 40 giorni, non lo voleva più proprio per questo problema.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lightman93 il 27-02-2018 18:19 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2018 alle ore 20:54   
cerca sulla finestra CERCA NEL FORUM

troverai casi precedenti


allontanato dalla mamma a 40 giorni ?
è lei che lo educa al controllo del morso e a relazionarsi coi fratelli


devi diventare il suo capobranco

cerca un educatore e fatti dare dei consigli di approccio
Non farlo dormire con te

se diventa mordace, sono guai
per ora è un gioco ,ma diventerà adulto pieno di forza e vitalità


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 28-02-2018 alle ore 10:34   
Vado un attimo off topic: non è il primo post che leggo di cuccioli separati troppo presto dalla madre perché la mamma non li voleva più, non li accettava ecc ecc

Mi sta sorgendo il dubbio che gli "allevatori" usino questa scusa per vendere i cuccioli al più presto, diffidate di chi vi dà un cane prima dei tre mesi, a meno che la mamma sia morta io sento puzza di bruciato....un cucciolo tolto troppo presto dalla madre è un cane che sicuramente vi darà dei problemi


0 
 Profilo
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 00:31   
Ho un problema molto simile con il mio Shar Pei di 2 mesi quasi e mezzo...sei riuscito a trovare una soluzione? Io sono disperata!!


0 
 Profilo
lightman93

Registrato dal: 27-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 08:10   


02-03-2018 alle ore 00:31, Ersi93 wrote:
Ho un problema molto simile con il mio Shar Pei di 2 mesi quasi e mezzo...sei riuscito a trovare una soluzione? Io sono disperata!!



Al momento l'unica "soluzione" è quella di stancarlo con i suoi giochi il più possibile (nel suo caso una buona mezz'ora). A quel punto posso allontanarmi anche 5 minuti sapendo che non combinerà danni.
Ma se non è ora di dormire, che abbia giocato o no, appena mi avvicino per coccolarlo ecco che riprende a mordere.


0 
 Profilo
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 12:31   
Come il mio... a me lo fa prer lo più la sera...durante il giorno quasi sempre mordicchia ma scodinzolando invece la sera ringhia proprio...specie quando gli dici di non fare qualcosa...se trovi una soluzione scrivimi che sono disperata 🙏🏻


0 
 Profilo
lightman93

Registrato dal: 27-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 14:14   
Spike sta migliorando un pochino. La mattina è quasi sempre lui a svegliarmi quando ha fame (io dormo al secondo piano ed è lui a chiamarmi).
Ho reso il gioco più regolare; al mattino dopo colazione, poi dopo pranzo, nel tardo pomeriggio e prima di coricarmi. Anche 10 minuti bastano per far sì che si distenda col pancino all'insù e si lasci coccolare. Così capisco che è meno aggressivo e che è fuori dalla smania del teething. Ma deve stancarsi parecchio e correre. Purtroppo, al momento e per l'età che ha, può farlo solo dentro casa.

Il "NO" secco mezzo urlato non riesce proprio a comprenderlo: arriccia il muso e mi risponde con un abbaio diritto in faccia. Se invece lo allungo come una ninna e uso toni meno aggressivi si placa piano piano.
Ma per il carattere testardo che ha, cerco di non farlo mai vincere.

Al momento uso uno strofinaccio di quelli duri, difficili da strappare. L'ho annodato e lo stuzzico con quello facendolo penzolare... oppure tirandolo e aspettando che me lo riporti indietro.
Gli ho preso una corda, ma tempo 2 giorni e l'ha tutta distrutta e sfilacciata (ha denti affilatissimi).
Ho paura ingoi qualche filo e ho preferito toglierla.
Anzi se conoscete qualche giocattolo di stoffa super resistente aspetto consigli!

Questa cosa di cadenzare regolarmente il gioco sta risolvendo un po' di cose: almeno per quello che riguarda me, non morde sulla pelle ma al massimo mette in bocca e stringe poco poco.
Ovviamente quando è troppo preso e felice non riesce a trattenersi.

Spero di continuare così. Tutto sommato è un primo passo.
Anche perché vorrei non distruggesse le traverse come fa adesso.

Rimangono problemi con ciabatte e calzini.
Certo è che quando si annoia e nessuno è vicino a lui, o viene a stuzzicarti o si accanisce verso mobili e oggetti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lightman93 il 03-03-2018 14:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 20:52   
il kong è un gioco che apprezzano molto e che li scarica

chiedere consiglio ad educatore professionista

un cane non deve mordere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi