home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Arrivo neonato - Discussione n 99951 - PermaLink
   Arrivo neonato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 29-05-2018 alle ore 19:23   
Salve a tutti vi scrivo x avere parere e consigli su questo argomento
Ad agosto partoriro il mio primo figlio e volevo sapere se qualcuno sa dirmi cm comportarmi col mio cane x evitare gelosie o ke lo prenda in antipatia...
Preciso ke il cane nn vive cn me ma dai miei ke abitano di fronte casa mia e quindi il cane lo vedo tutti i giorni e lo faccio stare pure cn me
Avete esperienze o consigli?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 19:42   
strabellissima notizia


che carattere ha il tuo cane ?


ps
c'è in home page un topic fisso circa bambini e animali


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 19:53   
Il mio cane è abbastanza socievole... Se nn gli dai fastidio nn da fastidio... Cn i bambini cn alcuni ci va d'accordo e cn altri ke gli hanno magari dato fastidio tirandogli le orecchie o cose simili nn lo dimentica e quando li vede li urla... Nn so ora cm lo prenderà col nuovo arrivato xke lui è il "bimbo" di famiglia... Molti mi dicono ke potrebbe entrare in gelosia... E vorrei evitarlo xke mi dispiacerebbe e quindi nn so cm farli conoscere... O cm comportarmi quando inizierà a gattonare.. Dove trovo questo topic ke mi indicavi tu? Così mi informo... A me hanno detto di prendere un fazzoletto o qualcosa ke abbia toccato il bimbo x fargli sentire il suo odore


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 22:00   
in fondo alla prima pagina

Animali e bambini : consigli per una felice convivenza :)
Meticcio :)Meticci & Bastardi : i migliori siamo noi, rubrica dedicata all'orgoglio meticcio Storie : piccole e grandi storie che fanno bene al cuore
Animal Art :)Animal Art : dalla pittura alla letteratura, dalla scultura al cinema - il ruolo degli animali nell'arte Consigli : i migliori consigli dal forum
Discussioni fotografiche : i topics illustrati del forum Divertenti : le discussioni più divertenti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2018 alle ore 09:43   
in home page


Titti ti ha dettagliato bene


io ho avuto due figli ,ma all'epoca quando erano piccoli, avevo un gatto ,l'unico , poi sempre cani
loro hanno un raporto bellissimo con gli animali ,sciolto disinvolto e amorevole e nessuna allergia ,quasi che il vivere con gatto e poi cani li abbia immunizzati

ma nn ho esperienza diretta neonato o bambino che gattona e cammina con cane

basta un rapporto amichevole e non fare ingelosire in cane facendogli doppia razione di coccole e che non si senta escluso

puoi anche interpellare per consigli mirati un educatore che in un paio di volte ti suggerisca le tattiche migliori
e ascolta bene : che i nonni non siano ansiosi e iperprotettivi, è essenziale

lui si abituerà all'odore di bimbo e spero proprio diventerà quasi un fratellino
x giochi

Norme igieniche di base come è ovvio ,e calma
la calma fa bene al baby e al cane oltre che a te


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2018 alle ore 23:41   
Ecco il link alla discussione


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-06-2018 alle ore 19:29   
grazie Missss


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 14:52   
basta comportarsi in modo normale e naturale cercando di avere attenzioni su entrambi


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 08:46   
Grazie a tutti...ho letto tutte le pagine del post ke mi avete segnalato e mi sn commossa molto.... Spero cmq ke vada tutto bn e ke si vogliano bene... Incrocio le dita


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 19:53   
andrà tutto OK
e facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.292 Secondi