Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Febbraio97

Mi dispiace... mi dispiace per Birba e per tutti i nostri amici che sono malati e soffrono. Non riesco a viverlo serenamente.
POi mi chiedo che succede ai poveri randagi quando stanno male: se nessuno se ne accorge e nessuno li aiuta fanno davvero una triste fine.
Che sarebbe stato di Bubu se 4 anni fa non lo avessi visto cosi' mal ridotto ma cosi' dignitoso all'angolo di una strada? e se non lo avessi portato con me? quanti altri non ho visto e non ho potuto aiutare? "Non puoi risolvere i problemi del mondo" mi dicono i miei amici. Hanno ragione. Ma come si fa a pensare solo ai "nostri" dimenticandoci di tutti gli altri piu' poveri?

shishy

L'IRC è una malattia logorante per noi...a Blu è stata diagnostica ad agosto 2006, adesso lo segue mia mamma che però ha con sé altri 9 mici, Giove il nostro cagnolone e quando glieli riporterò i ricci. Dunque è difficile per lei fare tutte le terapie, incredibilmente però a parte le flebo riesce a dargli tutto per ora. Eccome se capitano le giornate difficili Enrica...io ho il magone fisso avendone tanti e non riuscendo a curarli come vorrei...io sono dell'idea che vanno curati il più possibile ma anche lasciati un pò vivere bene, se Blu è lì che prende il sole e lo vedo bello rilassato evitiamo di rompergli le scatole, secondo me ha poco senso curarlo tanto se poi non si fa che stressarlo. Tu stai facendo tutto quello che puoi, non rimprovererti niente, io insisterei col mangiare se vedo che sta bene nel complesso ma scusa, mi son persa, lui ha dolore in bocca?

Ps: mica lo sapevo che 1 cm di Omega Pet son 2 perle!!!

topina

E' si Enrica anch'io vorrei poter adottare tutti gli animali che non hanno la fortuna di avere una casa, ma purtroppo come si fà.
Anche a me dicono che non posso salvarli tutti, ma nel mio piccolo aiuto quelli che posso aiutare. Se ogni famiglia si prendesse cura di 1 micetto e di 1 cagnolino, non ci sarebbero più gattili o canili, ma purtroppo ci sono tante persone che proprio non amano gli animali. Pensa che vicino a casa mia ci sono 2 palazzi con 16 famiglie e in NESSUNA di loro c'è un animaletto.
Se ci penso non capisco e mi viene un gran magone.
I miei micetti sono amati, coccolati, nutriti di tutto e di più, e io glielo dico sempre che sono FORTUNATISSIMI ad avere me e mia mamma che li tratta come dei bimbi, e loro ci ricambiano con tanto amore.

Febbraio97

Quote:

14-03-2008 alle ore 15:46, shishy wrote:
...sono dell'idea che vanno curati il più possibile ma anche lasciati un pò vivere bene, se Blu è lì che prende il sole e lo vedo bello rilassato evitiamo di rompergli le scatole, secondo me ha poco senso curarlo tanto se poi non si fa che stressarlo. Tu stai facendo tutto quello che puoi, non rimprovererti niente, io insisterei col mangiare se vedo che sta bene nel complesso ma scusa, mi son persa, lui ha dolore in bocca?





Hai ragione e' per quello che mi dispiace andare a disturbarlo quando lo vedo tranquillo... ma deve mangiare altrimenti se ne va.. "a sentire cantare le lavandaie". Era una frase che diceva smpre mia mamma, genovese, e sapete perche'? perche' il cimitero di Staglieno a genova e' lungo il torrente Bisagno dove un secolo fa andavano le lavandaie a lavare i panni....e mentre lavavno cantavano (citazione storica!!!).
Torniamo a Bubu: no, lui non ha alcun dolore in bocca ne' piaghe ne' altro. Non le ha mai avute ed e' per quello che speravo che avrebbe prima o poi ricominciato a mangiare da solo. L'ultima volta l'urea non era cosi' alta (170 certo, ma con questo valore molti gatti vivono quasi normalmente) e speravo scendesse al putno da non dargli piu' nausea. Poi chissa' se ha nausea o perche' non mangia... Non e' per me che lo dico perche' lo imbocchero' finche' ne avrsa' bisogno, ma per lui che vedo chediventa sempre piu' intollerante a questa prassi.
Mah, speriamo che verso sera vada un po' meglio... vi aggiornero'.
Grazie ancora a tutte...



Ho sistemato il quote...


Grazie, ci ho provato anche io ma non ci sono riuscita. Poi mi spiueghi come si fa
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 14-03-2008 16:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 14-03-2008 17:28 ]

pamiaola

Si è vero, ogni gatto reagisce in modo diverso... Primo dipende dal danno renale in atto al momento in cui ci accorgiamo della malattia e poi anche dalla fibra dell'animale, nonchè dall'età e da quanto sia collaborativo nella terapia..
Io ne ho pers3 così ed ora gli altri 4 sono in cura per la stessa cosa... eyes ha problemi renali per le chemio fatte per lungo tempo, però è con me da oltre 2 anni da quel brutto giorno dell'intervento...
Insomma i fattori sono tanti ed anche le reazioni sono soggettive..

Cmq non bisogna mai abbassare la guardia con questa malattia, sono cure costanti ed a a vita, tranne alcune medicine che vanno fatte a cicli come le flebo..
Paola

Febbraio97

Oggi siamo andati alla clinica perche' stanotte Bubu ha fatto sangue dal naso. Gli esami dicono che i globuli rossi vanno abbastanza bene ma ha i bianchi un po' alti e i valori renali son un po' cresciuti. Gli ho fatto una flebo nel primo pomeriggio e devo fargliene una al giorno per i prossimi 4 giorni.
Mi spaventa che gli possa venire una dermatite dalle flebo: non sapevo che potesse succedere. Ne sapete qualcosa voi? e poi i bianchi piu' alti (gli do' l'antibiotico per questo)....speriamo che non abbia una infezione ai reni....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 15-03-2008 19:43 ]

pamiaola

che antib? stai dando? posteresti le analisi che hai fatto?
che ti hanno detto per il sangue al naso?
Forse l'antib. sarebbe da cambiare se non sortisce effetto...
Diciamo che le punture per i gatti possono essere dannose, ma questo per lui è il male minore...
Anche io a birba devo farle per forza a cicli di 15 gg ogni mese...
Paola

Febbraio97

gli do' il sinulox per bocca e lo abbiamo cominciato sabato. E' un pordotto molto buono che non mi ha mai tradito. Non ho ancora le analisi stampate perche' dovro' ritirarle in settimana.
ieri e oggi e' stato un po' meglio: il pelo e' migliorato e si fa di nuovo imboccare senza problemi. Mi sembra abbia passato il momento di crisi.


Cecilio

Bene cara sono contenta che il brutto momento sia passato, vedrai che bubu con la forza che ha si riprenderà anche da questo! Facci sapere! Un bacio!

Febbraio97

Certo, vi faro' sapere come saranno gli esami di mercoledi'. Mi aspetto che mi diano subito l'emocromo ma quelli renali saranno pronti il giorno dopo. Oggi lui e' molto tranquillo: l'aspetto e buono ma sembra stanco. Non e' neppure andato nel suo vaso suòl terrazzo. Ma al momento non mi preoccupo perche' lo sguardo e' sveglio.
Ciao, a presto

pamiaola

tutto incrociato..
Paola

Febbraio97

Ciao a tutti. Aggiornamento su Bubu. Oggi abbiamo fatto gli esami e non sono moilto diversi da quelli di lunedi'. La creatinina e' poco piu' di 5 e l'urea 190. I globuli rossi 4 milioni circa.
Pero' c'e una grande e bella novita': stasera ha mangiucchiato un po'ì di umido e poi l'ho scoiperto che si stava abbuffando di croccantini K/D. Lo so, mi hanno detto di non darglieli perche' creano ancora piu' disidratazione, ma vederlo mangiare con voglia come ai vecchi tempi mi ha riempito di gioia.
Ho gia' divulgato a tutte le mia conoscenze i benefici ottenuti con le cure fatte e l'aiuto straordinario avuto dell'utilizzo del simbiox. Ora lo stanno provando con una gattina messa molto male, come Bubu a fine gennaio. Speriamo che anche lei ce la faccia a raggiungere un equilibrio (se pur delicato) come ha fatto Bubu. Credo che il forum serva proprio per divulgare e scambiare queste esperienze. Un abbraccio a tutti

Baglioncina

Enrica carissima, sono proprio felice delle migliorate condizioni di Bubu. Sei stata fantastica a perseverare con le cure e a non arrenderti alle tante difficoltà che pure hai incontrato sul tuo cammino. Condivido in pieno quello che dici a proposito del forum come luogo di scambio di esperienze che possono risultare di grande aiuto a chi, con i propri piccoli amici, si trova in difficoltà. Mando un bacio grande a te e al mio caro nipotino.

Simo57

Sto provando anch'io simbiox, il mio veterinario ha detto che va' benissimo lo dia... vedremo se migliora ulteriormente tra un po'...
grazie per le dritte, qui ho potuto confrontare se curo bene e i tipi di
cura e non è poco, alle volte lo scambio, soprattutto per me che non mi posso permettere molto,è di vitale importanza... su bubu leggo sempre....

pamiaola

Tranquillo, anch'io do una razione di croccantini, basta che tieni sempre l'acqua a disposizione e ben fresca, del tipo oligominerale, quella sant'anna o levissima sono le + indicate perchè aventi un tasso di residuo fisso + basso delle altre.
cmq sono contenta che i valori sono scesi...
Come cibo renal della hills ci sono delle bustine in tocchetti che risultano molto gradite..
Cmq non abbassare la guardia, le flebo vanno continuate, così il simbiox, le vitamine e l'omega pet.
Mi dici di preciso che terapia stai seguendo attualmente?
Paola

Febbraio97

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e i complimenti a Bubu!!! Grande Gatto (G maiuscola non per errore!!).
Eccoti qui la terapia che sta facendo attualmente. devo dire che ogni giorno ci sono piccole modifiche che cerchero'ì di evidenziare.
Mattina alle 8: 60cc di fisiologica con dentro 1cc di TAD 600 (serve come disintossicante. Il Tad600 si forma in 4cc da polvere+diluente. Io metto tutto in una siringa e poi ne metto 1cc nella flebo. Quello che avanza lo tengo in frigo ma MAI PIU' di 2-3 giorni. Quello che avanza lo butto). A meta' della flebo stacco il siringone e metto una siringa con mezza dose di Epagriseovit adulti (anche qui estraggo con 2 diverse siringhe da 2,5cc il contenuto delle due fialette e poi con una terza ne prendo meta' da ciaascuna, lasciando le meta' che avanzano nelle due siringhe iniziali. Le tengo in frigo fino alla prossima flebo, in cui unisco i due liquidi). Fatto l'ìepagriseovit (che brucia e per quello lo faccio a meta'/3quarti del siringono) riattacco il siringone e finisco la flebo.
Scusate per la lunga descrizione ma vorrei essere precisa.
Allora torniamo alla terapia in modo sintetico:
-1 siringone (come sopra descritto) al mattino
-3 pastigliette di NUx Vomica Heel al giorno (una ogni otto ore)
-mezza bustina di Simbiox al giorno
-2 perle di omega pet al giorno
-1 caspula di idrossido di alluminio (90mg) al giorno : e' da preparazione galenica ed e' importantissima per ridurre il fosforo. Ora Bubu e' entro la norma di fosforo ed era partito da 14 abbondante.
-da oggi ho ripreso a dargli la nux vomica Ho ma per bocca: meta' fiala al mattino e meta' alla sera
-1/4 di pastiglia di Sinulox da 250 mattina e sera (prendo quello da 250 al posto di quello da 50 perche' si risparmia!!). Il Sinulox lo prende da sabato scorso perche' ha i valori dei bianchi un po' alti. ieri non erano ancora scesi... non so per quanto dovra' prenderlo ma sentiro' la sua vet. Minimo sono 7 giorni.
E poi ci sono gli integratori: 2 pastiglioni di SON sbiciolati nella pappa (NF o K/D: un po' meno di una scatola al giorno) e una palettina di pappa reale nel terzo pasto che gli do.
Mi sembra tutto.
ieri ho dimenticato di dirvi che ha fatto l'iniezione di stargate: forse 'e per quello che ieri sera ha mangiato, ma comunque un miglioramneto c'e' perche' alla prima iniezione non aveva toccato comunque cibo.
Ciao




topina

"Si stava abbuffando di croccantini K/D. Lo so, mi hanno detto di non darglieli perche' creano ancora piu' disidratazione, ma vederlo mangiare con voglia come ai vecchi tempi mi ha riempito di gioia".

Non scherzare cara, se Bubu mangia lascialo mangiare, io a Birba davo qualsiasi cosa purchè non digiunasse. L'importante è che mangi, sono molto importanti le cure, ma anche LA QUALITA' DELLA VITA!!! Sono molto contenta, dai tantissimi bacini a Bubu

Febbraio97

Vogio comunicarvi una scoperta che io ho fatto oggi. Magari lo sapete da lungo tempo, ma io non lo sapevo e non riuscivo a rendermi conto come certe scatole di K/D da 156 gr fossero cosi' diverse le une dalle altre. Avevo anche letto attentamente le descrizioni ma erano perfettamente identiche.
Bene, oggi ho scoperto che esistono 2 tipi diversi di K/D scatolette: uno che e' un vero e proprio pate? (preferito dai miei ragazzi) ed uno che invece e' molto piu' compatto, che va bene se dovete imboccare qualcuno perche' e' piu' facile fare delle pallottoline e sporca meno in giro. Le due diverse qualita' si identificano solo dal coperchio: il rpimo tipo (pate') ha ilcoperchio argento mentre l'aktro ha il coperchio dorato.
Non ridete troppo di me se lo sapevate gia'....
baci a tutti

dany69

Quote:

20-03-2008 alle ore 15:08, Febbraio97 wrote:
Vogio comunicarvi una scoperta che io ho fatto oggi. Magari lo sapete da lungo tempo, ma io non lo sapevo e non riuscivo a rendermi conto come certe scatole di K/D da 156 gr fossero cosi' diverse le une dalle altre. Avevo anche letto attentamente le descrizioni ma erano perfettamente identiche.
Bene, oggi ho scoperto che esistono 2 tipi diversi di K/D scatolette: uno che e' un vero e proprio pate? (preferito dai miei ragazzi) ed uno che invece e' molto piu' compatto, che va bene se dovete imboccare qualcuno perche' e' piu' facile fare delle pallottoline e sporca meno in giro. Le due diverse qualita' si identificano solo dal coperchio: il rpimo tipo (pate') ha ilcoperchio argento mentre l'aktro ha il coperchio dorato.
Non ridete troppo di me se lo sapevate gia'....
baci a tutti



Dai, nessuno ride

Comunque c'è anche in bustine!

pamiaola

Ok va bene... si l'antib. minimo 7 gg.
Hai pensato di fare un'esamino delle urine completo con sedimento ed urinocultura per vedere se da quelle parti tutto è a posto?
Un bacione a te e bubu

Febbraio97

Si', lo aveva fatto l'esame delle urine ma proprio all'inizio, a fine gennaio. Ne parlero' con la sua veterinaria al prossimo controllo. Per il momento mi ha detto di andare avanti con l'anitbiotico ancora per una settimana.
Oggi mi sembra sia bello arzillo con buon pelo per cui aspetto un po' a fargli la flebo.
Vorrei lentamente cominciarew a diradarle. vediamo se ci si riesce.
Volevo anche dirvi che ieri Alex mi ha consigliato di dargli anche queste due medicine omeopatiche:
- Coenzyme compositum: mezza fiala ogni 4 giorni per bocca
- Berberis complex : 5 gocce in acqua tiepida mattino e sera.
Cominceremo oggi questa terapia e poi vi sapro' dire.
Un abbraccio a tutte

pamiaola

non ti consiglio di diradare le flebo, l'urea è sempre a 190 e la crea a 5 giusto? e di certo non sono valori da abassare la guardia... rischi che i valori risalgono in fretta e tutto quello che hai fatto va perso.. Le flebo sono l'unico modo che hai per tenerlo costantemente disintossicato... Poi vedremo in seguito..

Paola

topina

Ciao come sta Bubu?

Febbraio97

Ciao, pensavo di mandarvi un aggiornamneto stasera perche' tra un'ora andiamo al controllo. ha alti e bassi: stanotte alle 4 gli ho fatto una flebo perche' mi sembrava tirato.
Mi sembra che sia dimagrito ma l'ho pesato stamani ed e' sempre uguale.
Non so davvero che dire: dopo l'abbuffo di croccantini di una settimana fa non ha piu' mangiatpo da solo.
Vediamo che cosa dice la sua veterinaria stasera. Poi vi aggiorno.
Un abbraccio
Enrica

Baglioncina

Attendiamo con ansia notizie. Baci a Bubu.

Febbraio97

Eccomi, scusate se non vi ho scritto prima ma gli impegni con i miei ragazzi e con il lavoro sono davvero molti.
Bubu e' un po' dimagrito (pesa 100 gr in meno, e questo basta per far sentire le ossa della spina dorsale).
Devo continuare con la terapia che sta facendo: sia la sua vet sia Alex mi hanno detto che piu' di cosi' non si puo' fare.
Direi che e' stabile tutto sommato: continua a non mangiare da solo ed io continuo ad imboccarlo. Credo sia un po' stufo ma io continuo lo stesso. Forse il dimagrimento e' dovuto al fatto che gli ho dato qualcosina in meno negli ultimi giorni, ma ora vorrei ricominciare a dargli la sua "quasi intera" scatoletta di K/D.
Gli devo fare una flebo al giorno con Tad, epagriseovit e rinitidina. mercoledi' prossimo rifacciamo tutti gli easmi. Vi terro' informate. Un abbraccio
Enrica
P.S. vi allego una sua foto di stamattina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 27-03-2008 11:29 ]

Febbraio97

Visualizza immagine

topina

E' bellissimo Bubu e spero tantissimo, con tutto il cuore che migliori. Questa malattia purtroppo ha alti e bassi, te ne sarai già accorta anche tu.

Febbraio97

Eh si', me ne sono accorta. Vorrei tanto che riuscisse a mangiare da solo anche perche' cosi' si potrebe regolare. Imboccandolo io non so mai se quello che gli do' gli piace (ogni tanto da' segno di apprezzare) non so se in quel momento non ne ha voglia e preferirebbe piu' tardi. E' anche vero che in questi 2 mesi abbiamo tutti e due cominciato ad adattarci a questo sistema.
Mah... speriamo in bene. Ora pero' non voglio che dimagrisca ancora. Ciao e grazie dell'aiuto che mi date

dany69

Tenete duro, mi raccomando...

Cecilio

Bubino anche se un po' smuntino è sempre bellissimo!

Ma le flebo le stai sempre facendo regolarmente?

Un bacio a tutti e due!

Febbraio97

Si', ho continuato a fargliele ogni giorno e mezzo.
Ma credo che sia troppo poco per cui ho ripreso a fargliele ogni giorno e, se vedo che e' un po' giu', anche 2 al giorno. Cerco tuttavia di non esagerare perche' se dovesse venirgli una dermatite sarebbe un guaio veramente grosso.
Infatti quando gli faccio le flebo lo vedo decisamente meglio.
Speriamo che lo aiutino a far scendere i valori renali.
Grazie e ciao

pamiaola

continua con una al giorno e poi dopo le analisi ed il valore del tutto si può definire meglio la quantità..
E' normale che lo vedi meglio, è la cosa che lo aiuta a disintossicarsi e a far scendere un pò l'azotemia.
Paola

Febbraio97

Eccovi Bubu come e' oggi.

Visualizza immagine

la macchia che ha sulla parte sinistra della bocca e' dovuta al fatto che lo imbocco da li' per cui resta sempre un po' sporca, nonostante poi lo pulisca con un po' d'acqua. L'ho pesato ancora stamani ed e' 4,3 Kg (ha riacquistato i suoi 100 grammi che aveva perso). Credo che sia stufo poverino delle medicine e di tutto il resto. Nonostante cio' stamattina e' stato a farsi imboccare senza problemi. La speranza continua......

topina

Bello il mio nipotino! Anche la mia piccolina la vedevo stufa delle tantissime medicine e della flebo tutti i santissimi giorni, a volte io non ce la facevo più a stressarla continuamente. Era diventata una tristezza per me e mia mamma doverla imboccare, dare medicine ecc…. ma abbiamo lottato e sofferto insieme, perché ogni momento insieme era un bellissimo regalo.
Ti capisco Enrica, capisco la tua sofferenza, il tuo stress, la tua costante preoccupazione, è dura, non mollare, ti sono vicina.
Io a Birba davo qualsiasi cosa da mangiare, anche la carne tritata
che non le faceva bene, pur di vederla mangiare qualcosina da sola, ho optato per la sua qualità di vita. Poveri i nostri amori.



pamiaola

ti capisco, ma non mollare..
Paola

Febbraio97

No, certo, non mollo. Anzi, mi sono messa in testa che deve recuperare il peso perso . Sono 3 giorni che lo imbocco di piu': lui alle prime non vorrebbe mangiare, ma poi dopo ilo secondo boccone o si rassegna o apprezza il gusto e si lascia imboccare bene. Oggi lo vedo proprio bene: passandogli la mano sulla sachiena non sento piu' la colonna cosi' esposta come qualche giorno fa. Si', mi convicno sempre id piu' che per loro e' estremamente importante essere sempre ben nutriti. Fanno in un attimo a calare se si allenta un po' l'attenzione.
Voglio che mercoledi' al controllo la sua spendida veterinaria lo trovi propio bene.
Dai, speriamo che continui cosi'.
Decisamente le flebo regolari e giornaliere fanno la loro parte.


Febbraio97

Eccolo: non sembra anche a voi che abbia un aspetto migliore??

Visualizza immagine

GattoTiti

Direi proprio di sì!

Cecilio

Bello bubu!!! Continua così!!!

Baglioncina

Bellissimo, Bubino! Tanti baci dalla zia.

pamiaola

tutto incrociato per il suo controllo, aspetto notizie..
paola

alepip

ue ciao enry, sono sparita per un po perchè il comp era morto e il tizio dell'assistenza se l'è tenuto 3 settimane ma poi ciccino non è stato bene. ho passato un paio di giorni e notti in pronto soccorso....mi sono fregata di paura. ti ricordi che non stava bene da un po' ? insomma si è ripetuto lo stesso episodio di un anno fa. i sintomi sono quelli dell'ictus...all'improvviso comincia a barcollare, sbanda a destra e sinistra, cade di lato, vomita e la testa gli pende da un lato o dall'altro con gli occhi strizzati per la sofferenza e muco bianco che esce dalla narice sinistra. secondo p***** a suo tempo qualche vet non gli ha tolto bene una radice di un dente nell'estrazione che negli anni gli ha procurato un infezione asintomatica per cui non curata e l'infezione è salita all'encefalo. l'altra vet che mi segue non si sbilancia dice che ci vorrebbe la tac ma è ovviamente impensabile a 19 anni sedarlo. sono riuscita a prendere un po di sangue, pochissimo perchè non c'è pressione sanguigna, e sono riuscita afare solo l'emocromo.....granulociti e leucociti a palla. infezione mega. secondo me p****** ci ha azzeccato alla grande perchè tutti i disturbi di ciccino sono solo a sinistra. il guaio è che con l'eta e i reni non posso caricarlo di antibiotici e non posso dare antifiammatori ma un cocktai di arnica e belladonna me lo sta rimettendo a nuovo piano piano. la volta scorsa gli diedi anche il cefamezin ma questa volta gli sto dando solo il ronaxan come antibiotico per non scombinare anche la pancia che sta rovinata gia per la fiv. ci vorrebbe una puntina di bentelan ma ho paura anche se p***** dice di fargliela. comunque migliora alla grande, salta, mangia..... si lo so che ha 19 anni e mezzo ma non sono ancora pronta a perderlo...per il momento sta benino ma il recupero è nettamente più lento e faticato rispeto ad un anno fa. speriamo bene. hai consigli da darmi ? come va bubu ? e che stai combinando con le altre adozioni? se ho richieste di gatti qui a na te lo dico cosi ti aiuto un po...che età anno? sono sani o malati ? dammi qualche informazione vedo se posso fare qualcosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:32 ]

Ti pregherei di non fare nomi nei post pub.
Infinite grazie Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 03-04-2008 01:43 ]

Febbraio97

Ciao Ale, ma cambi sempre nome??? Adesso sei alepip??
povero Ciccino... ma riesci sempre a rimetterlo in piedi. Dai che riuscirai anche questa volta.
Oggi andiamo a fare gli esami (Bubu ed io... e' come se dovessi farli anche io).
Da ieri fa di nuovo fatica ad esser imboccato... chissa' perche'.
ieri poi (temo sia lstato ui ma potrebbe essere stato un altro dei miei ragazzi) ha vomitato. Cosa che ha fatto solo altre 2 volte dall'inizio di questa passione. Temo che non sopporti bene le gocce di Berberis. Ne parlero' con alex. D'altra parte gli sto dando davvero tante cose per cui e' probabile che abbia avuto qualche rigetto.
Devo dire che pero' ieri sera ha mangiucchiato DA SOLO un po' di tacchino fatto al microonde. Poco poco ma me lo sarei mangiato (Bubu) dalla gioia. Comunque oggi pomeriggio vediamo come vanno gli esami. Le adozioni vanno lentamente: grazie per l'offetrta di aiuto ma credo che tu li' abbia gia' il tuo da fare per sistemare i ragazzi locali. La mia teoria e' che dovremmo cercare di sistemarli sul lorop territorio per evitre loro troppi strapazzi (il viaggio per esempio) e soprattutto perche' uno trapiantato in un'altra zona porta via il posto ad un locale... e poi i controlli son piu' facili.
Tienimi informata su Ciccino. baci

pamiaola

carop febbraio, aspettiamo l'esito delle analisi del piccoletto...


@alepip un bacione al nonnetto e che si riprenda presto...
Il bentelan è il cortisonoco che peggio tollerano i gatti e per loro è quello + dannoso a differenza del prednisolone (deltacortene) meglio tollerato ed ugualmente efficace..
Paola

Febbraio97

Eccomi: gli esami del sangue (quelle renali vengono pronte oggi pomeriggio) sono praticamente stabili. Ieri percio' gli ha fatto uno stargate. Lo ha trovato abbastanza bene, ma quello che mi preoccupa e' che non migliora. Sembra essersi stabilizzato cosi'.
Ma fino a quando potremo andare avanti con una flebo al giorno? e tutte quelle medicine? Comunque meglio cosi' almeno non peggiora. Ieri sera ha mangiato un po' da solo: gold al pollo con carote (lo so che voi di non darglielo, ma almeno quello un po' lo ha mangiato senza farsi imboccare) e qualche croccantino renal della royal. Chissa' se e' solo una reazione allo stargate o se e' una lenta ripresa... stamattina e' gia' andato in terrazzo al sole, ma mi fa disperare perche' dovrei controllarlo a vista per evitare che mangi l'erba. Ma come faccio? anche lui povero ha bisogno di vivere un po' senza forzature...stasera vi faccio sapere i risultati degli esami renali.
Ciao e grazie

dany69

Grazie a te per gli aggiornamenti! Ora aspettiamo gli altri!


topina

Ciao ma perchè non può mangiare l'erba? A me nessun veterinario ha mai detto di non far mangiare l'erba a Birba, infatti lei l'ha sempre mangiata.
Per quanto riguarda le piccole (grandi ) soddisfazioni della vita, io sono convinta che non si possa eliminare tutto ai nostri micetti ammalati, intendo i cibi che non dovrebbero mangiare ecc.......
altrimenti che vita è. Già sono continuamente stressati per le flebo e i tantissimi medicinali, e se poi gli impediamo le cose che gli danno piacere, questa non è più una vita. Io a Birba facevo fare tutto ciò che voleva, credimi è importantissima la qualità della vita. Tanti bacini a Bubu

GattoTiti

Perchè l'erba ha una funzione emetica ed in un micio con problemi renal, non mi sembra il massimo.

Febbraio97

Buopne notizie: la creatinina sta scendendo. Ora ha 4,2. L'urea a 190 e' piu' o meno stabile.
Il fosforo e' assolutamente normale.
Speriamo che stasera mangi ancora un pochino da solo....
Vi terro' informati.

salutoni dal randa....

Prossime risposte