Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pamiaola

Io continuerei ancora la terapia così come stai facendo ancora per un pò e far scendere ancora i valori e poi vediamo...
cmq a parte le flebo che si fanno a cicli quando le condizioni del micio lo permettono, tutti i medicinali, devono essere fatti a vita...
Questa malattia la si rallenta solo, ma non si guarisce ..
Paola

Febbraio97

lo so, purtroppo. Infatti vado avanti cosi' con le flebo giornaliere e tutte le altre terapie.
L'unica cosa che mi auguro e' che lui ricominci un po' a mangiare da solo: questo per lui, per la sua qualita' di vita perche' finche' non mangia significa che ha nausea.
E , anche se ingoia quando lo imbocco, per lui non e' certo un piacere.
Dai, andiamo avanti cosi'. Fiducia, costanza e determinazione no ci mancano, ne' a lui ne' a me!!
Ciao e grazie dei consigli e del sostegno

pamiaola

un abbraccio forte,..
Paola

excalibur

..Tesoro.... come sono contenta per Bubu.......!!!!
Ah che gioia danno queste notizie...!!!!
Sei stata veramente brava a prenderti cura del tuo piccolo in modo così premuroso.. ed evidentemente la costanza premia
Ci vuole veramente tanta pazienza e tanto amore.. però io sono sicura che loro capiscono... Tobia ad esempio ha iniziato a corrermi dietro ovunque... e poi mi guarda con questi occhioni...che mi fa sciogliere.. e poi io e lui giochiamo a "...CUCU'..." gioco che faccio anche dal veterinario.. il quale penserà che sono un po' toccata...!!!

Comunque l'importante per Bubu é che i valori siano rientrati nei parametri normali.. speriamo che con il tempo inizi a mangiare anche da solo... altrimenti ci penserà Mamma Enrica...!!!

Anche il mio vet aveva detto che è meglio non mangi l'erba... stimola il vomito..!!!

Altra cosa come si fa a capire se iinsufficenza renale é cronica o acuta..???

Un abbraccio a te e tanti bacini a Bubu.... Manola




dany69

Forza bubino, metticela tutta!

alepip

ciao enry...si ora sono alepip...il software del forum all'improvviso non mi ha riconosciuto piu come joe e mi ha cancellato. ho dovuto cambiare nik per riaccedervi. ho dato uno sguardo veloce ai post. gli dai il berberis in gocce o gli dai per bocca la fialetta che va sottocute ? perchè se è in gocce ALCOLICHE è molto probabile che siano quelle a stizzire la gastrite rendendolo inappetente. perchè non vai sottocute ? io sto lottando con ciccino che sta una mezza schifezza e ora ci si è messa anche minu con vomito, diarrea, tosse, azotemia e creatinina alta. madonna in 2 giorni se ne sono andati 300 euro di vet e farmaci. anche lei 17 anni. per giunta le si è scatenata anche una brutta infezione in bocca e non la posso sedare per levarle i denti malati. che casino. ma invece bubu è un po peggiorato o ho capito male? p.s. mi hanno segnalato un animalista a volla, vicino napoli che ha richieste di gatti. te lo faccio sapere ? bacioni ale

Febbraio97

Ciao tutti.Scusate per il lungo silenzio ma, visto che gli esami di Bubu andavano abbastanza bene, ci siamo presi 2 giorni di vacanza. Siamo partiti tutti insieme, ovviamente Bubu incluso.
In questi giorni mi fa un po' dannare al mattino per farsi imboccare: ho il dubbio che mangi di notte i croccantini renali a disposizione di tutti gli altri. Stanotte infatti erano tutti in camera con me tranne lui e di la' qualcuno rovistava tra i croccantini.
Speriamo che sia cosi'. Il suo aspetto e' stabile e continuiamo con la terapia.
Per Excalibur: non so esattamente la differenza fra l'insufficienza renale acuta e cronica, ma penso che l'acuta sia dovuta a fattori esterni e possa regredire rapidamente mentre la cronica e' sintomo di reni compromessi e bisogna gestire la situazione tenendo conto di questa realta'. Credo che i veterinari possano darti una risposta piu' precisa,
Alessandra, grazie per l'offerta di adozioni di gatti nella tua area, ma credo che sia bene dare precedenza ai tuoi protetti locali.
Mi spiace per i tuoi 2 ragazzi che non stanno bene: spero che riescano a rimettersi.
Per quanto riguarda il berberis si', gli sto dando le gocce ma vorrei tornare alle fiale perche' credo che le sopporti meglio.
Grazie del consiglio.
Un abbraccio a tutte anche da Bubu Randa.

pamiaola

infatti l'ins. renale acuta è spesso di origine secondaria e non per cattivo funzionamento dei reni e se si elimina la causa, tutto regredisce... Invece quella cronica è una degenerazione dei reni in questione..
Cmq c'è da dire che tra ins. renale acuta e cronica il passo non è lungo..
Paola

Febbraio97

Aggiornamento su Bubu: sono quasi certa che ha ricominciato a mangiare da solo. ieri sera ha assaggiato 3 piattini diversi e poi si e' fermato su uno ed ha mangiato con "volutta'".
Infatti sta anche prendendo peso nonostante non si faccia imboccare piu' di tanto.
Pero' continuo la terapia, almeno per qualche giorno e poi andremo a fare un controllo...
Non mi sembra vero.... speriamo che continui cosi'...

dany69



buon segno!!!!

Baglioncina

Oh, mamma, non ci posso credere! Fantastico. W Bubu!

pamiaola

fammi sapere, ma non interrompere nessun farmaco.... se ne riparla con i valori delle analisi...
quando posti le nuove, cortesemente mi faresti un copia incolla dei valori precedenti e sotto aggiungi i valori nuovi?
Un bacione al piccolo bubu
Paola

topina

Ciao come sta Bubu?


pamiaola

aspettiamo notizie..
Paola

Febbraio97

Ciao a tutte. Bubu e' stabile. Mi fa un po' piu' resistenza a farsi imboccare ma non si sentono le ossa della spina dorsale per cui dediuco che di notte dovrebbe mangiucchiare qualcosa.
Sono 2 giorni che non riesco a dargli piu' di mezza scatola di K/D al giorno, ma il suo aspetto e' abbastanza buono.
mercoledi' andiamo a fare un controllo. Mi faro' dare gli esami scritti dell'ultimo (di solito chiedo i risultati via telefono: non appena li ho te li posto Pamiola).
Anzi volevo fare un grafico dei suoi valori a partire da gennaio in parallelo alle terapie fatte. Questo puo' servire per capire gli andamenti degli esami in parallelo alle terapie.
Appena trovo il tempo lo faccio e lo posto.
Ciao a tutti. Un ringraziamento da Bubu per il vostro interessamento.

topina

Grazie non vedevo l'ora di leggere un tuo messaggio.
FORZA BUBU!!!!!!!!!! Va sempre fuori a prendere il sole, se non ricordo male nel suo vaso preferito?
per Bubuuuuuuuuuu

Febbraio97

Si' si' va sempre fuori nel suo vaso preferito. E poi se ne sta li' a prendersi il sole. Mah speriamo che vada avanti cosi' ma migliorando sempre un pochino...
Ciao e grazie

Febbraio97

Ecco Bubu oggi... speciale e dedicato a Topina.

Visualizza immagine

topina

Grazie grazie, non sai come sono contenta che mi hai dedicato la foto di Bubu, lo penso molto spesso sai e in cuor mio gli auguro di stare bene ed ancora tanto tempo con te Enrica.


ciao Bubu sei bellissimo!!!

Baglioncina


Vai, Bubu! Sei il portafortuna di tutti i micini malati di Irc. Bravissima, Enrica!

Febbraio97

Piccolo Randa... stasera andiamo a fare un controllo: esami del sangue per vedere se necessita di uno stargate e per controllare i valori renali. Domani vi faccio sapere.
Ho fatto un'analisi mettendo a confronto nel tempo i suoi esami in rapporto alla terapia. L'ho messo nel post che parla della IRC (quello di Cristina70) in cui dava la prima info sul Simbiox.
Ci sono molti modi di interpretazione, ma creod che si possa concludere che le flebo da sole non bastano, le medicine senza flebo neppure e la chiave e' di fare flebo, omeopatia e Simbiox ben dosati ma tutti insieme. Questa e' la mia ointerpretazione. Che ne pensate?

pamiaola

caro tesoro della zia quanto sei bello...
Caro amico, forse lo stargate sarebbe un'ottima idea, stimola la fame ed è indicato negli stai di IRC. Leggi il foglietto illustrativo del farmaco..
Ti mando un abbraccio e facci avere notizie..
Io penso che tutto quello che si possa fare per rallentare questa malattia ben venga..
Paola

Febbraio97

Eccocci qua con le nuove analisi del sangue: i globuli rossi sono 4,9 mio. Sono cresciuti e anche le piastrine sono normali.
Gli ha fatto ancora uno Stargate (ne sta facendo uno ogni 15 giorni e questo e' il quarto).
Bubu e' leggermente aumentato di peso nonostante mi rifiuti quando cerco di imboccarlo. Questo significa che mangia da solo, quando io dormo. Temo sempre che non mangi a sufficienza, e' quasi un incubo, ma se non perde peso (anzi ne acquista) vuol dire che da qualche parte mangia. Speriamo continui cosi'.
Stasera quando ho i valori renali degli esami ve li mando.
Paola, hai visto lo storico dei valori? vuoi che li metta anche su questo post?
Ciao e grazie a tutti
Enrica


topina

Sono felicissima che questi valori di Bubu siano ok.
Cara conosco bene questa malattia, ed ogni piccolo miglioramento è un GRANDE MIGLIORAMENTO.

Ciao piccolo dolce Bubu, che tu sia felice

pamiaola

cara se fai un copia incolla quì, insieme alle nuove analisi mi faresti un grande piacere. Le pagine sono tante e la sera la stanchezza prende un pò..
aspetto notizie..
Paola

Febbraio97

Da ieri Bubu non vuole piu' essere imboccato: l'ho forzato ieri nel pomeriggio e ha rimesso. Quindi niente. Mangiucchia da solo ma e' ben messo (controllo sempre passando la mano sulla schienma e non si sentono le ossa della spina dorsale. Anche il peso sembra essere buono. Stasera lo peso in modo da controllarlo effettivamente. Quindi grandi progressi. Stamani e' arzillo e vispissimo. Continuo con la terapia: gho sospeso da ieri solo l'epagriseovit nella flebo giornaliera perche' lo stava facendo da molto tempo. Oggi chiamo anche A******** il suo vet che lo ha seguito magnificamente con le cure omeopatiche e vediamo che cosa mi dice. Eccovi qui i grafici dei suoi valori renali e delle terapie. I valori delle terapie e delle flebo sono arbitrari (tanto per far vedere l'andamento verso i valori del sangue).
Speriamo continui cosi'. Bubu mi ha raccomandato di salutarvi tutte e di ringraziarvi moltissimo (con grandi fusa...) per il vostro aiuto in questo, per lui, difficile periodo.
Vi terro' informate.

Visualizza immagine

Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 19-04-2008 01:17 ]

topina

per dimostrare a Bubu quanto sono felice che stia bene



Febbraio97

Grazie Topina, una "ron ron" speciale da parte di Bubu.
Ho appena sentito il dottor P***** che, come sempre, si e' dimostrato disponibilissimo.
Mi ha suggerito di modificare (allegerendo leggermente) la terapia: nux vomica ho e berberis a giorni alterni invece che tutti i giorni. Coenzyme compositum ogni 2 giorni e mezza fiala di Galium nell'acqua da bere.
Voglio ringraziarlo ufficialmente (non so se leggera' queste righe, ma lo faccio lo stesso) perche' ha suggerito una terapia omeopatica da affiancare alla tradizionale che ha contribuito significativamewnte a questi ottimi risultati. Io che all'inizio ero molto scettica nei confronti delle terapie omeopatiche, mi sono ricreduta. Una volta che ho deciso di applicarle pero' le ho sempre rigorosamente messe in atto. Per fortuna ho deciso di seguirle. Grazie A******** di tutto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 19-04-2008 01:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 19-04-2008 01:20 ]

topina

Scusa Enrica, mi potresti inviare tramite mp il numero telefonico del Dr. Alex Prota. Ho un micetto con un problema di bronchite cronica, e vorrei chiedergli un consiglio sull' utilizzo eventuale dei prodotti omeopatici, anzichè cortisone e antibiotici come sto somministrando a Ciccino, considerando che essendo una malattia cronica molto spesso devo dargli dei medicinali.
Ti ringrazio tanto


Febbraio97

Te l'ho appena mandato. Ciao e auguroni a Ciccino

topina

Mp ricevuto ti ringrazio tantissimo. Al momento abbiamo fatto 1 solo ciclo di cortisone, ma considerando che questa sera lo riporto dal vet. perchè ogni tanto tossisce ancora, se mi dicesse di fare un altro ciclo di cortisone mi rifiuterei, perchè come dici tu ha un sacco di effetti collaterali.
Un abbraccio Anna

excalibur

Ciao Enrica... sono troppo felice per Bubu... vedo che anche lui sta iniziando a riprendersi... anche Tobia sta meglio... ma lo dico sempre piano piano.. per scaramanzia...Intanto ti ringrazio sempre per le dritte ricevute.. comunque da qaundo prende il Simbiox il gatto sta meglio...!!! Comunque ho tutti gli aggiornamenti nel mio post..

Un grosso abbraccio

Febbraio97

Quote:

18-04-2008 alle ore 12:53, excalibur wrote:
Comunque ho tutti gli aggiornamenti nel mio post..



Dove sono? non ho piu' visto nulla. Quando hai aggiornato l'ultima volta?

pamiaola

cara febbraio, se ti fosse possibile le analisi sono + facilmente consultabili numericamente e non graficamente..
Le vit. del gruppo B non le sospendere del tutto , puoi dare betotal sciroppo, ai miei gatti do 2 ml al giorno..
UN BACIONE A BUBU
paola

pamiaola

VORREI RICORDARE CORTESEMENTE CHE:
non si possono fare pubblicamente nomi di vet. o di cliniche
grazie a tutti..
Paola

Febbraio97

Mi spiace non credevo di andare contro le regole anche perche' il veterinario che ho citato e' lo stesso che mi aveva dato dei consigli proprio in questo post in questo forum.
Poi lo avevo contattato telefonicamente e ha sempre seguito Bubu in tutto questo periodo.
Questi sono i valori degli esami
Data Crea Urea Rossi Bianchi
31-01 16,04 476,8 6,7 18600
07-02 10 301,8 7,4 22600
12-02 14,3 455 5,72 19200
03-03 4,64 163,1 3,96 11500
15-03 5 245 3.21 18900
19-03 5,25 191 4,1 18500
02-04 4,3 190 3,91 14600
16-04 5,1 150 4,9
Notare che ho cominciato a dare il simbiox il 7 febbraio e le medicine omeopatiche il 12,
Ciao a tutti

pamiaola

caro febbraio, con la crea a 5 e l'azotemia a 150, nonostante i miglioramenti, ma io continuerei con delle flebo di ringer lattato, per continuare a far scendere velocemente i valori...
Hai mai fatto fare gli elettroliti al gatto? credo che sarebbe utile conoscere il valore di sodio, potassio, fosforo, calcio...
L'emocromo la prossima volta fallo fare completo...
e fai controllare anche la funzionalità epatica e pancreatica...
Un abbraccio Paola

Fuxy

Anche noi contenti per gli ottimi risultati di Bubu..
e complimenti per i grafici che rendono molto bene l'idea!
Continuate così!!

Febbraio97

Si' certo continuiamo con le flebo e con il resto, anche se in maniera un po' ridotta.
Ho uttti gli esami completi fin dall'inizio: il fosforo da quasi 14 all'inizio e' ora intorno 4,5 da molte settimane per cui e' nella normalita'. Tutti gli altri valori (sia dell'emocromo sia delmpannello renale) sono normali.
Grazie Fuxy di seguire anche la malattia di Bubu e speriamo che troviate bel tempo in Sardegna. Sai che anche io ho fatto un pensierino di andare con i miei 4 amici? certo dovremo essere almeno in 2 per portarceli in 2 borse ciascuno... e poi sono tutti giganti e non come Fuxy, piccola signorina dolce e bellissima che riesci a nascondere senza problemi. mah vedremo

Tornando a Bubu ho sempre paura che non mangi a sufficienza per cui lo imbocco sempre un po'. Il peso non diminuisce quindi vuol dire che qualcosa di notte mangia.


topina

Ciao dolce Bubu, dai Enrica che tutto procede bene tieni duro come stai facendo!!!
Un abbraccio e tantissimissimiiiiiiii bacini al mio adorato

Febbraio97

Ciao, come sta Ciccino? hai interrottto il cortisone?

topina

Grazie del pensiero Enrica. Il veterinario ha detto che Ciccino è migliorato e quindi sono molto felice. Pertanto al momento non gli si da nulla. Ovviamente Ciccino ha la bronchite cronica e quindi quando la tosse peggiorerà, allora lo riporto e si vedrà quale terapia iniziare. Ha però una otite da acari ed abbiamo iniziato ieri una terapia (ora non ricordo il nome), sono delle goccine da dare nelle orecchie mattino e sera, poi aprirò un post per chiedere dei consigli. Sai Ciccino l'ho letteralmente rubato ad una persona che lo teneva in campagna (e non sapeva nemmeno di averlo), e credo che tutti questi problemi siano una conseguenza di quella vitaccia. Ora è in casa al calduccio con altri gatti, amato e coccolato. Ciccino ti ringrazia e manda tanti bacini al tuo Bubino

Febbraio97

Aggiornamento su Bubu: da ieri mangia veramente da solo. Pero' non degna nessun cibo umido renale e mangia abbuffandosi sheba sfilacetti naturali di pollo e altro sheba al pollo. Spero che non gli siano troppo dannosi.... pero' e' cosi0' bello vederlo mangiare che per ieri ed oggi gli lascio fare un po' quello che vuole. Povero, e' dal 30 gennaio che aveva una nausea cosi' forte da non riuscire a toccare cibo. Non gli voglio rovinare questo momento.
Di notte credo mangi qualche croccantino (per fortuna K/D o NF).
Oggi non l'ho imboccato per nulla per la prima volta da fine gennaio... la sua veterinaria mi ha detto da ieri di provare a lascialro mangiare e vedere come va. Domani pomeriggio andiamo per un controllo e vediamo che cosa mi dice.
vederlo mangiuare con tanta voglia mi sembra un sogno.
Speriamo che duri.
Un abbaraccio a tutte le sue fans..... e a Fuxy, che so che legge anche di Bubu.


pamiaola

che grande bella notizia... magari pian piano un cucchiaino per volta, aggiungi ai suoi piatti preferiti i cibi renal cos' che si confonde il sapore..
Cmq facci sapere dei risultatio... aspettiamo con ansia..
Paola

topina

"vederlo mangiare con tanta voglia mi sembra un sogno"

Cara Enrica è un bellissmo sogno, capisco cosa significa per noi mammine questa cosa, e auguro a Bubu con tutto il cuore di continuare così

Sono felicissima per voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 23-04-2008 09:03 ]

Febbraio97

Ecco Bubu oggi: nel suo solito vaso.
Visualizza immagine
Ieri siamjo andaqti ad un controllo (senza esami pero') e la sua veterinaria lo ha trovato molto bene. Stiamo diminuendo un po'ì alla volta la terapia, mantenendo sempre pero' constanti il Simbiox, l'idrossido di alluminio, le perle di omegapet e le pastigliette di nux vomica ogni 8 ore..
Le flebo ora le facciamo un giorno si' e uno no. Anche il suo veterinario omeopata/naturopata ha diluito le medicine omeopatiche, sopendendo del tutto il berberis , prescrivendo nux vomica HO ogni 4 giorni, coezyme compositum ogni 2 gg e (nuovo) Solidago compositum 1/2 fiala ogni 4 giorni.
Lui continua a mangiare da solo e da 2 giorni non lo imbocco proprio piu'.
Lo terro' sotto stretto controllo per vedere che le sue condizioni non peggiorino... sono un po' ossessiva con lui, ma dovrebbe capirlo..
Ciao e buona giornata a tutti

dany69

Bellissimo Bubu... noi teniamo sempre tutto incrociato per il tuo bel musone.

topina

Bravo Bubino dolcissimo gattone rossiccio, sei proprio fortunato ad avere una mamma che ti vuole tantissimo bene.
E' bello sapere che stai bene
Ciao Bubu tantissimi

pamiaola



Febbraio97

Bubu sta andando bene: continua a mangiare da solo (anche se io ogni tanto lo imbocco con il K/D, anche per fargli mangiare un po' di cibo renal). Ieri sera si e' mangiato un bel po' di tacchino cotto al microonde e ieri abbiamo saltato la flebo perche' proprio aveva un bellissimo aspetto. Gico con gli altri e se la spassa sul terrazzo, anche di sera.
Stamani continua ad avere un bell'aspetto ma gli ho fatto la sua flebo: credo di aver capito che non si possono diminuire di colpo ma bisogna farlo gradatamente, in modo che il suo fisico si adatti.
Vi mando la foto di stamani: un primo piano da divo...
Baci a tutti

Visualizza immagine

Prossime risposte