Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cecilio

Mi sembra in ottima forma!!! Un bacione a tutti e due!

excalibur

Ciao carissima Enrica... sono felicissima che Bubu stia meglio e di sentirti così carica... Bubu è sempre più bello... e con una mammina così sono sicura che nononstante la malattia sia un gatto comunque felice....!!!!

Il mio Tobi invece non sta per nulla bene... venerdì ha avuto un altro episodio di forte stitichezza... ha vomitato anche l'anima..e da sabato non mangia...!!!
Naturalmente io gli ho dato da mangiare con la siringhina ma poca cosa...!!
Stamattina mio papà l'ha portato dal vet. per eliminare il fecaloma.. ma non gli ha fatto flebo... sono nera... Tobia è uno straccetto...e nel gior di due giorni è dimagrito tantissimo...!!!

Del mio vet. non mi sento assolutamente sicura... non tanto perché lui prenda la cosa sottogamba... ma perchè fa le solite cose di routine... anche con gli esami del sangue: più dell'urea della creatinina e dell'azotemia .. non controlla...!
Il problema é che abito in un paese di provincia ed i vet. più o meno sono tutti così... anzi io l'ho portato in una clinica... anche se mi faccio seguire da un vet a Verona poi come faccio tutti i giorni a portarlo .. lavoro... ahhh..

A questo punto non so più che pesce pigliare...!!!

Perdona lo sfogo ma oltre a dover combatter con l'IRC... devo tirare fuori le unghie con il vet.!!!

Intanto un grosso bacio a tee Bubu... mi raccomando ... continuate così....... Manola


Febbraio97

Per farli andare di corpo devi dare un po' di remover o Malt-Soft .
Io ne do 2 cm buoni a bubu tutti i giorni. Questo li aiuta molto.
Non desistere: perche' non gli fai tu una flebo sottopelle?
non e' difficile e loor ne hanno un beneficio quasi immediato.
Fammi sapere se ti serve qualche indicazione per fargliela.
E, se riesci, imboccalo, poco alla volta e con tanta pazienza.
Fammi sapere. Ciao

PS: perche' non porvi anche tu con qualche medicina omeopatica?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 28-04-2008 16:10 ]

excalibur

Cara Enrica... che strazio...!!!

Tobia, a dispetto di quello che mi dicono, mi ama... oggi sono tornata a casa dall'ufficio e mi é venuto incontro... e poi mi seguiva dappertutto... ormai è proprio due ossetti...!!!
Avevo pensato anch'io di fargli i flebo... mi sento male al pensiero ma posso farcela... allora soluzione fisiologica sottocutanea, si alza la pelle del dorso all'altezza delle scapole e si inserisce l'ago, quanti cc o ml... lo trovo in farmacia???

Enrica grazie sei la salvezza di Tobia e anche la mia... Un bacio

Baglioncina

Ciao, Excalibur. Per l'insufficienza renale cronica ideali sono le flebo di Ringer lattato. Lo trovi in farmacia. Puoi cominciare anche con 120 ml al giorno.

Febbraio97

Come ti dicevo , ci sono 2 diverse posizioni : una e' per fare flebo di ringer (vedi quello che ti dice Baglioncina) e una per flebo di fisiologica. Come ti dicevo non so quali siano le ragioni delle diverse teorie, ma io a Bubu ho fatto la fisiologica perche' la mia veterinaria mi ha suggerito quella.
Compero bottiglie da 250 cc (in modo che non stia troppo li' aperta, cosa che succede se le prendi da 500, ma se non trovi le piccole vsanno benissimo anche quelle da 500).
Poi devi comperare dei siringoni da 60cc, specifica bene che siano quelli su cui poter mettere l'ago (una volta a me ne hanno dato di quelli su cui non potevo innestare l'ago). Poi devi comperare degli aghi grossi per caricare la siringa (anche questi devono essere con il buco grosso perche' altrimenti fai una fatica boia). Prima di caricare la siringa metti il bocettone in un pentolino con acqua calda in modo da portare la temperatura della flebo vicino a quella del corpo di Tobia (da meno fastidio).
Una volta caricata la siringa togli l'ago grosso e metti la butterfly gialla. Se vuoi puoi aggiungere anche della vitamina B (epagriseovit per bambini, una fiala). la posizione per fare le flebo va sulla schiena da dietro alle scapole fino all'ìnizio delle cosce. Cerca di cambiare ogni volta il punto: il siringone puoi utilizzarlo anche 2 o 3 volte: rimettilo nella sua carta ogni volta. Invece ago per prendere il l,iquido dal bocettone e butterfly vanno cambiati rigorosamente ogni volta.
Inserire l'ago a farfalla di solito e' molto semplice (come dici tu alzi la pelle e inserisci l'ago con un gesto deciso) e il ragazzo spesso neppure se ne acorge. Poi inserisci il liquido ad una velocita' media, in modo che i 60 cc impieghino dai 15 ai 20 secondi ad essere trasferiti. Poi massaggialo delicatamente sul ponfo che si e' creato per aiutare l'assorbimento. A Bubu nei primi periodi in cui era critico ne facevo anche 2 al giorno: vedi tu come reagisce (nel caso tu ne faccia 2 l'epagriseovit mettilo una volta solo al giorno). La mia veterinaria mi aveva suggerito di mettere anche nella flebo della Ranitidina, che serve per preservare lo stomaco dalle ulcere. Sono fiale da 5 cc ma tu devi farne 0,1cc per kilo di gatto. In caso di fiale cosi' grosse puoi prendere una siringa da 5 cc e trasferire tutto il contenuto in questa. Poi con una siringa da 2,5 prendi da quella grossa solo quello che ti serve (se pesa 3 kg devi prenderne 0,3cc e cosi' via). Il rimanente puoi conservarlo nella siringa da 5 cc avendo espulso tutta l'aria e con il suo ago di protezione. Io di solito poi la conservo in frigo.
La puoi usare per 4 o 5 giorni.
Fammi sapere. Un abbraccio a te e a Tobia
Enrica



excalibur

Rieccomi Enrica... stamattina Tobia é stato portato dal Vet. per la fluidoterapia... cinque minuti fa mio papà mi ha chiamato in ufficio per dirmi che Tobi, appena é tornato, a casa ha mangiato un bel po' di merluzzo bollito.. (speriamo il pesce non gli faccia male per via del fosforo)... mi raccontava che stava mangiando a 4 ganasce...!!! Quel gatto mi farà morire...!!!

Cmq non sottovaluto il fatto di fare i flebo a casa anche se sinceramente prima vorrei provare con l'ausilio del vet.... grazie per le indicazione molto dettagliate... forse sembra più difficile a leggerlo che a farlo...!!!

E Bubino come sta...??? Mangia sempre da solo..??? Certo che Bubu é proprio un bel gattone ... non sembra nemmeno ammalato.. ha un bel pelo ed é tutto ancora ciccio... il mio invece nel giro 3/4 girni é diventato un peluche spelacchiato....!!!

Ci sentiamo presto presto cara Enrica e grazie per infondermi sempre tanto entusiasmo e coraggio... un abbraccio Manola...

excalibur

Cara Enrica... Ti ho lasciato un messaggino nel mio nuovo post...

Con Bubu come andiamo... é sempre il forma..???

Io con Tobi andiamo malucio ... per mangiare mangia... ma poi vomita... e soprattutto non evacua... mi sembra persino strano che nessuno sappia darmi una spiegazione...!!!

Oggi vado da un altro vet. per esami completi poi ti farò sapere..

Un bacio da tutti noi... Tobia.. Biba..Pallina e Artù...

topina

Cara Excalibur e cara Enrica, vi seguo sempre e purtroppo conosco questa malattia.
Coraggio ragazze l'amore immenso per i nostri bimbi ci da la forza per andare avanti.
Un abbraccio a voi e mi raccomando tantissimi bacini a Bubu e a Tobia

excalibur

Cara Enrica.... lo so che ci sei ... intanto tengo su il tuo post... la storia di Bubu potrà essere utile a tanti che come me si sono, purtroppo, scontrati con questa malattia... vorrei leggessero i tuoi messaggi... i tuoi consigli... e non parlo tanto di terapie... penso che poi ognuno in coscenza faccia quello che crede..., stavo parlando della forza ... dell'entusiasmo... della voglia di lottare per i nostri cuccioli, di quel coraggio contagioso per non arrendersi mai anche quando la situazione é critica...!!!
La mia giornata ed il mio umore sono scanditi dall'andamento di Tobia... quindi tu come tanti altri amici del forum siete stati e siete preziosissimi soprattutto per il sostegno morale........!!

Un abbraccio grande grande Manola

ricagat

Ciao, ho anche io un gatto con l'insufficienza renale e ho trovato questo post molto interessante (anche se un po' lungo e con tanti commenti di solidarieta').
Mi puoi dire per favore che tipo di terapia stai facendo?
Mi serve per vedere se quella che faccio io e' adeguata.
Grazie e ciao

ricagat

Perche' non ho ottenuto alcuna risposta? Forse e' successo qualcosa a Bubu ?
Fammi sapere perche' vorrei davvero conoscere la terapia che hai seguito ed eventualmente parlarne con il mio vet.
Grazie

Baglioncina

Enrica, anch'io vorrei degli aggiornamenti su Bubino.....

Fuxy

News di Bubu? come va? spero tutto ok!!

topina

Cara Enrica facci sapere come sta il bellissimo Bubino???

excalibur

Carissimo Bubino.... speriamo tutti tu stia bene... ma tanto sappiamo che sei in buone mani con mamma Enrica... e sei sei in ascolto..... tanti grattini....!!!!

Per RIGAT: non hai più ricevuto risposte perché Enrica non c'é più in questo forum... purtroppo... perché dava consigli molto utili o era sempre presente per sostenerti e darti una parola di conforto... !

Io so che Bubino seguiva una terapia omeopatica... e che nel giro di 2 mesi era migliorato molto...!!!

Ai mici che hanno questa malattia.. di consuetudine viene dato il Cibacen o il Fortekor e vengono fatti flebo per reidratarli... questa di solito è la terapia convenzionale... ma all'occhio non sempre il Cibacen o Fortekor vanno bene... devi scegliere un veterinario molto serio e coscienzioso... uno che ci tiene e che sia specializzato in quel gnere di malattia... altrimenti... Buonanotte...!!!

Io ad esempio ho sospeso il Cibacen al mio micio... ed nel giro di 4 giorni i valori di creatinina sono scesi di quasi 4 punti... però non si può fare di testa propria o solo in base al sentito dire... é necessario chiarire la situazione con il proprio vet.... e rompere un po'..!!!

La tua micia come sta...facci sapere se ha fatto le analisi..!!!

Ciao Ciao

lunadellest

excalibur..vuoi dire che enrica è andata via dal forum?


pamiaola

Per IRC ai miei gatti mi è stata prescritto il ringer lattato ( la sol. fisiologica contiene cloruro di sodio e non fa bene ai reni).
Il fortekor se la pressione sanguigna lo ritiene necessario ed anche vitamine del gruppo B come betotal ed acidi grassi come omega pet..
Le flebo cmq sono fondamentali per reidratare il gatto e disintissicarlo dall'accumulo di sostanze tossiche che si concentrano nell'arganismo per via del mal funzionamento renale..
A tutto questo va controllato l'emocromo per tamponare eventuale anemie, va controllato il potassio se scende troppo ed il fosforo se tende a salire.. naturalmente si controlla anche il calcio (il fosforo spesso si combatte con carbonato di calcio, ma se questo è alto allora non va bene)
Le flebo vengonp meglio assorbite se intiepidite e non fatte a temperatura ambiente..
Paola

Simo57

up

titi

Dispiace anche a me non avere più notizie di Bubu.


Baglioncina

Ma è successo qualcosa a Bubu? Enrica che succede? Sono preoccupata. Qualcuno ha notizie?

alepip

ciao maria. ti mando un mp. alessandra


Fuxy

Maria, io qualche notizia ce l'ho..
Mi limito a riportare il succo delle parole di Enrica sulla salute di Bubu, quindi spero che nessuno ne abbia a male.

Mercoledi 7 Maggio
"Ciao cari amici di Bubu, eccovi un aggiornamento sui risultati degli esami.
> > Sono praticamente stabili quelli renali: crea 4,9 , urea 140.
> > I globuli rossi vanno molto bene : 5 milioni (significa che i reni hanno ricominciato un po' a funzionare).
> > Ha valori un po' alti per il fegato (transaminasi 240 contro 80 massimo ammesso). Questi andavano bene a gennaio (e' da allora che non li facevamo piu') per cui ho richiesto di farli perche' temevo che tutte le medicine che ha preso in questo periodo avessero arrecato qualche danno.
> > Infatti la mia veterinaria mi ha detto di sospendere il SON ma di continuare a dargli il resto (sopratttuttola Nux Vomica sia in pastiglie sia come iniezione giornaliera perche'dice che e' anche un disintossicante per il fegato).
> > Lui e' un po' tirato per cui non vi mando la foto (mi ha detto che non vuole che lo vediate cosi magrino) e allora aspettiamo qualche giorno visto che ho ricominciato ad imboccarlo alla grande.
> > Un salutone a tutti e ai vostri piccoli"

Venerdi 9 Maggio
"Ciao a tutti. Oggi Bubu mi sembra un pelino meglio... ieri sono andata in crisi. ho fatto ben 2 telefonate alla sua veterinaria che ha una pazienza da santi a sopportarmi con i miei deliri....
Sono riuscita a contattare , la persona che aveva scritto sul Simbiox l'anno scorso e dal cui post io ho appreso l'utilizzo di questi fermenti lattici per la IRC. Mi ha detto che dall'anno scorso stanno usando il Simbiox in una grossa clinica e che i risultati sono ormai confermati. Anzi mi ha suggerito di dare a Bubu una intera bustina al giorno invece che mezza. Chiedero' alla mia veterinaria che ne pensa e poi vi so dire. Mi ha anche suggerito di usare il Rosso carnitina (o qualcosa del genere). Se siete interessati vi mando esattamente quello che ha suggerito. Lei non crede nell'omeopatia per cui non ha fatto commenti su quanto ha preso e sta prendendo Bubu di medicine omeopatiche.

Infine Bubu mi ha permesso di inviarvi una sua foto di stamani. Quando gli ho chiesto : ma che cosa e' cambiato da ieri? non sei certo ingrassato in un giorno... lui mi ha risposto: ma oggi ho voglia di vivere.
E quindi eccovi la sua foto.
Un abbraccio a tutti"

Visualizza immagine


Baglioncina

Grazie Andrea ma....mi sono persa qualcosa? Come mai non è Enrica a rispondere? Seguivo con molto interesse la sua storia, anche per raffrontare i risultati della terapia seguita da Bubu con quelli della mia Isabelita, anch'essa affetta da Irc.
Sono comunque contenta di avere notizie. Bubino bello, mi raccomando....Enrica se ci sei, batti un colpo. Ti aspetto.

pamiaola

un grande salutone a bubu..
Paola

topina

Ciao Bubu sei sempre bellissimo!!!
Tanti bacini a te ed un abbraccio ad Enrica

excalibur

Ciao Bubino... che bello sei in super forma....!!!!
Siamo tutti contenti di sapere che stai bene.... anche se ci manca tanto la tua mamma Enrica.....!!!

Un super bacio al tutti e due...



Fuxy

Come l'altro giorno riporto la mail di Enrica esclusivamente per informare sulla salute di Bubu:

"Ciao cari amici di Bubu. Non ci avete sentito perche' lui ha avuto un periodo un po' critico, ma ora sembra che ne stia uscendo.
Infatti da sabato scorso ha iniziato ad avere qualche problema con le flebo: si grattava e leccava su tutto il corpo e la sua veterinaria mi ha detto che forse iniziavano quei famosi problemi tanto temuti della dermatosi.
Per cui abbiamo dovuto fermarci per qualche giorno con le flebo. Se poi aggiungiamo che lui era dimagrito molto e, per via degli esami delle transaminasi altissime, avevamo dovuto sospendere buona parte dei farmaci, la situazione eraq davvero critica.
Ma ora lentamente stiamo riprendendo lentramente sia i farmaci sia le flebo (ho inizato nuovamente a dargli una pastiglia di SON al giorno: questo integratore ha mantenuto buono il suo tono muscolare sin dall'inizio della malattia), abbiamo integrato con un nuovo farmaco omeopatico per il fegato e, insomma , stiamo lentamente tornando alla normalita'.
Grazie a tutti che vi siete interessati a lui in questi ultimi giorni.
Ciao, un grazie a tutti da Bubu Randa che ha voluto scegliere lui di persona la foto da mandaqrvi.
Un abbraccio
Enrica"

Visualizza immagine


Baglioncina

Ragazzi, che bei baffoni! Sono contenta che dopo il momento "no" il nostro piccolino si stia riprendendo. Forza Bubu!

pamiaola

n dolcissimo e costante pensiero per bubu..
Paola

Fuxy

Come l'altro giorno riporto la mail di Enrica esclusivamente per informare sulla salute di Bubu:

30/05/08 10:40

cari amici di Bubu. eccomi qui con le notizie sulla sua salute.
Ultimamente e' dimagrito e fa difficolta' a farsi imboccare. anche se e'
molto vivace e sveglio.
Appena puo' se ne va nel suo vaso a prendersi il fresco.
Negli utlimi giorni pero' e' piovuto molto ed era nervoso per dover restare
in casa.
ieri ho avuto finalmente i nuovi valori degli esami: i valor9i renali sono
inalterati (5 di crea e 170 di urea) , quelli del fageto sono motlo migliorati
(da 270 di transaminasi e' sceo a 102) ma soprattutto quelli che vanno molto
bene sono i globuli rossi che sono finalmente risaliti a 6 milioni.
Quindi nel complesso le analisi dicono che Bubino se la stia cavando.
Vi mando una foto scattata proprio stamani.
Volevo mandarvi anche le foto del resto della famiglia ma sara' per la
porssima voltra.
Un abraccio a tutti
Bubu ed Enrica

Visualizza immagine

pamiaola

Il piccolo dovrebbe continuare flebo di ringer quotidianamente, e fare un controllo delle urine.. io lo farei un'esame completo con sedimento e se ci sono batteri anche urinocultura..
Paola

topina

Ciao Enrica come sta il mio caro Bubu?


pamiaola

un bacio a bubu
Paola

excalibur

Carissimi... qualcuno ha notizie di Bubu... é tantissimo che non sento Enrica... sono un po' preoccupata... !!!

Enrica se ci sei dammi notizie....

Grazie

Baglioncina

Anche io....mi farebbe piacere avere notizie del mio randa del cuore....

dany69

Bello Bubu...

ricagat

Vi riporto la mail di Enrica che oggi ha scritto:

Ciao cari amici di Bubu. E' un po' che non mi faccio viva con voi ma voglio farvi sapere che il piccolo Bubu va avanti abbastanza bene. Siamo per il momento riusciti a trovare un equilibrio per cui le cose procedeono stabili.
Lui e' molto vispo, soprattutto la sera quando viene un po' piu' fresco. Di giorno gli lascio accesa ,apposta per lui, l'aria condizionata in camera da letto e lui non si muove da li'.
Abbiamo ridotto le terapie e al momento facciamo solo la nux vomica, il simbiox (passeremo quanto prima al florattiva fast suggeritomi da Cristina), le perle di omega pet e il solito idrossido di alluminio. Le flebo un giorno si' e uno no, anche se in questi ultimi giorni con il caldo che fa gliene faccio una al giorno per evitare che si disidrati.
Vi mando la sua foto di oggi e a tutti voi un abbraccio
Enrica

Visualizza immagine



excalibur

Caro Bubino... come sono felice di sapere che stai bene... la Zietta era un po' preoccupata... non avevo più notizie di te...!!!!

Dalla foto sembri in gran forma... e d'altra parte la tua mamy oltre alla salute immaginoc...curi anche il tuo "look"...!!!

Mi raccomando Bubu eh... tieni sempre duro... io spero che il tuo amichetto Tobia ti protegga dal cielo...!!!!

Un grande abbraccio a te e alla tua mamma...Manola

X Ricagat... grazie 1000 per gli aggiornamenti... ho tirato un sospiro di solievo... pensavo fosse successo qualcosa... con questa malattia non si può mai stare tranquilli...almeno Bubu ce la deve fare!!!

pamiaola

ma che tesoro e che gioia leggere le parole di enrica..
Paola

Baglioncina

Tesoro bello della zia, che gioia saperti in buona forma e in ottime mani.

topina

Cara Enrica sono tanto felice che Bubino stia bene. Faccio il tifo per te , dolce Bubu, affinchè tu abbia la possibilità di diventare vecchietto al fianco della tua mamma che ti vuole tanto bene.
Ciao piccolino

Fuxy

Bacino a Bubino... attendiamo news....

ricagat

Ricevoi da Enrica e giro:

Cari Amici di Bubu, vi aggiorno sulla sua salute.
Il ragazzo sta discretamente bene: i valori renali sono soddisfacenti (urea 135, crea 4,7) cosi' come quelli dei globuli rossi ( piu' di 6 mio).
Il ragazzaccio passa la notte in terrazza a rincorrere le zanzare e le farfalle notturne e di giorno dorme come un troncone sulle poltrone e sul divano. Si fa sempre imboccare (credo che ormai sia diventato un vezzo, come dice la mia amica Alessandra) e le terapie si modificano leggermente da una settimana all'atra. Comunque andiamo sempre avanti con le flebo di fisiologica (da 2 ad 1 al giorno), 2 omega pet, l'idrossido di alluminio e il Florattiva fast con cui abbiamo sostituito il Simbiox da qualche giorno. Abbiamo anche fatto un ciclo di una settimana di TAD in flebo (1cc dei 4 da 600). Vi mando le sue ultime foto.
Un abbraccio a tutti e un ringraziamento da BUBU per interessarvi sempre a lui
Enrica

Visualizza immagine

Visualizza immagine

dany69

per Bubu

topina

Dolce Bubu della zia, sei sempre più bello

ricagat

Ricewvo da Enrica e giro:

Cari amici di Bubu: e' un po' che non ci sentiamo ma volevo informarvi che Bubu sta benone. Passa le sere sulla terrazza e sembra tornato quello di sempre, prima della malattia.
Abbiamo fatto gli esami 3 giorni fa e la crea e' a 3,8 (mai stata cosi' bassa) e l'urea 150.
Alla fine della rpossima settimana ce ne andiamo tutti in montagna al fresco e lui sicuramente ne trarra' beneficio come sempre.
Un abbraccio a tutti e, immancabile, l'ultima sua foto di oggi.
Enrica

Visualizza immagine

topina

Sono superfelice.
Tanti bacini bellissimo Bubu

Un abbraccio a te Enrica.

Anna

Fuxy

Bellissimo Bubino..che bello vedere che sta bene e che se ne va in vacanza anche lui.. Tanti baci e ci sentiamo tra pochi giorni...!

Cecilio

Si vede proprio che sta meglio... sono contenta!

Prossime risposte