Cane sulla spiaggia


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bonnie

Ci sono anche le persone che avendo i cani li amano tanto ma in casa non li fanno entratre per l'igiene

sharon

Ci sono tante persone che hanno animali ma non li amano che prendono un cane solo per moda o chissà per quale altro motivo...queste persone che non fanno entrare i cani in casa per igiene, pensi che avrebbero mai assistito un cane con una malattia come quella che ha avuto la mia piccola (ittero, tumore, vomito dappertutto, diarrea ecc ecc)? Io credo di no! Solo l'amore può fare assistere un animale (ma vale anche per le persone) malato...e sono certa che quelle persone avrebbero fatto morire il cane o lo avrebbero portato in canile.
Baci

dylan66

mi hai tolto le parole di bocca, Sharon!!!


sharon

non avete mai avuto l'impressione di entrare in un grosso "WATER" per tutta la pipì che ci sarà dentro??
Dylan, devo dire che questa mi era sfuggita ..ma sai succede anche qui..la domenica, infatti è l'unico giorno che non vado al mare..avevo avuto pure io l'impressione del WATER, l'acqua infatti caldissima .


Roberta88

Quote:

01-08-2007 alle ore 08:04, dylan66 wrote:
Ho letto ora tutto il post e dico la mia, come sempre del resto.
La spiaggia "pullula" generalmente di gente maleducata. I bimbi fanni i loro bisogno ovunque, del resto la cacca dei bambini è "santa". I ragazzi giocano a palla, a tamburello, a frisby a bocce, a tennis etc etc. solitamente in "testa" ai bagnanti. Qualcuno "sbatte" l'asciugamani e inonda di sabbia i trenta vicini che stanno prendendo il sole "oliati" completamente e che si alzano di color giallo ocra.....
All'ora di pranzo poi, teglie di melanzane alla parmigiana, pasta al forno servite su tavole arrangiate sotto mega ombrelloni, tende con veranda etc. (in questo gli italiani sono esperti).
Al pomeriggio gelati dappertutto e carte gettate quà e là...
La sera poi sulla sabbia resta l'inferno! Oltre a rifiuti e mozziconi di sigaretta piantati come semi!
E qui ci si preoccupa di un cane che al guinzaglio e con il suo padrone entra nell'acqua per rinfrescarsi??????????
Certo che noi italiani siano davvero unici. Parliamo di igiene e siamo il popolo più zozzo (forse insieme agli inglesi, ma loro almeno amano i cani....) che abbia mai visto in vacanza.
Io spesso e volentieri vado in Grecia, porto le mie piccole pesti al mare quando c'è poca gente, solo perchè abbaiano a tutti e nessuno mi ha mai fermato perchè li portavo in acqua.
Del resto in spiagge come quelle della Versilia dove il bagno lo fanno in cinquemila, non avete mai avuto l'impressione di entrare in un grosso "WATER" per tutta la pipì che ci sarà dentro??
Un bacio alle persone IGIENICHE ed agli SPORCHI CANI!


Ma sei della Calabria anche te?
Ritornando ot.
Onestamente penso che nelle spiagge libere i cani abbiano tutto il diritto di starci come lo hanno gli uomini. Poi si parla di cani educati e al guinzaglio (non accetto la museruola che è solo peri cani aggressivi, non sopporto quelle stupide leggi che la costringono a tutti) che sicuramente l'acqua non l'inquinano e sono più puliti dei bagnati stessi.
Dopo secondo me non è questione di amare o aver paura dei cani, perchè mia madre già non sopporta Zoe che è un gatto e appena un cane le si avvicina troppo si spaventa, ha accettato di farci tenere Turi per lo svezzamento, in più gli anni scorsi ha anche tenuto il cane di mia zia quando erano in vacanza.
Quindi secondo me non è questione di odio, ma di fare polemiche inutili e senza senso.

sharon

Ciao Roberta...no Dylan è di Torino..io invece di Siracusa.
Sono d'accordo con te...i cani dovrebbero stare sulle spiagge libera e ne hanno tutto il diritto come esseri viventi, sempre secondo me...e poi l'estate arriva anche per loro poverini e il cane di cui parlavo è un golden retriever, un cane che ama l'acqua e starebbe in acqua dalla mattina alla sera a differenza degli altri cani...credo che al di là dei regolamenti, se ci fosse un po' di tolleranza fra le persone, il mondo forse inizierebbe a cambiare...ma noi italiani siamo messi male.
Tua mamma è una persona speciale e capisce il disagio del piccolo Turi..spero tu possa tenere Turi, e complimenti per tutto quello che hai fatto e stai facendo per lui...è bellissimo.


Diana_Stella

Voi mi parlate di cani che non sporcano in spiaggia, purtroppo però io ho visto il contrario (e non parlo dell'acqua, come ho già specificato). Non saranno cani abbastanza educati, non so, ma il risultato è quello.
Ascolto tutti perché l'argomento mi interessa, però resto della mia idea. Non sono favorevole alla convivenza forzata con i cani, sono per il compromesso.
Che poi vale per tutti gli aspetti della vita.
Baci!

sofiaeginny

un compromesso sarebbe la giusta soluzione, come ha detto qualcuno affiancare alle spiaggie libere o private che siano una spiaggia destinata ai cani ed ai loro padroni, ma tu ci vedi in Italia con un'idea così all'avanguardia????????
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


sharon

Ciao Diana, noi parliamo di cani che non sporcano la spiaggia e tu affermi il contrario. A me personalmente, ribadisco, non è mai capitato di vedere bisogni di un cane in spiaggia, che dirti??
Ti credo! Forse sei stata sfortunata, anche a me darebbe fastidio.
Convivenza forzata? E' convivenza forzata anche quando si va al mare e si sta in mezzo agli esseri umani incivili e questo accade non solo al mare ma anche al supermercato ecc ecc.
Hai scritto più volte che non ti riferivi all'acqua..ma io ti ribadisco che il regolamento della spiaggia in questione è per la sicurezza e non per i problemi igienici...ma tu ancora parli di regole dell'igiene...si vede che non li ami per niente i cani .
Mi spiace tanto.
Ciao

Diana_Stella

Non li amo i cani Sharon, però c'è stata qualche eccezione. Qualcuno di loro mi è simpatico, mi è capitato di accarezzarli, ma solo quando erano tranquilli e mansueti... in generale però il cane ha un modo di fare che mi spaventa (specialmente se di una certa taglia). Quando mi viene incontro, anche se vuole solo giocare, la cosa non mi fa piacere. Forse è per via di quella mancata aggressione, non so... non ho granché feeling con loro, mentre con i mici è tutta un'altra storia.
Riguardo ai bisognini, che vuoi che ti dica... me li becco tutti io! Persino una volta che ero in un prato e giocavo a pallone, c'era un cane nei dintorni... beh, la palla è andata a finire su un suo ricordino, io non me ne sono accorta, ho calciato e non ti dico come mi sono ridotta scarpe e orlo dei pantaloni! Sono dovuta subito andare a casa a cambiarmi ... insomma... i miei approcci con loro non sono stati dei più felici! Probabilmente loro sentono la mia rigidità nei loro confronti.
Per la spiaggia, non sapevo che si trattasse di una questione di sicurezza. Io lo vedo più come un fatto igienico... per la sicurezza, se il cane è al guinzaglio, non vedo dove sta il problema. Insomma la questione mi pare un po' arruffata.

Sono d'accordo sul creare altre spiagge per cani, come ho già detto, e anche sul fatto che molti esseri di razza umana diano moltissimo fastidio.
Qui però si parlava di cani in spiaggia.
Ciao a tutti!

Roberta88

Quote:

01-08-2007 alle ore 17:48, Diana_Stella wrote:
Voi mi parlate di cani che non sporcano in spiaggia, purtroppo però io ho visto il contrario (e non parlo dell'acqua, come ho già specificato). Non saranno cani abbastanza educati, non so, ma il risultato è quello.
Ascolto tutti perché l'argomento mi interessa, però resto della mia idea. Non sono favorevole alla convivenza forzata con i cani, sono per il compromesso.
Che poi vale per tutti gli aspetti della vita.
Baci!



Non ho mai visto escrementi di cane in spiaggia ance perchè se li fanno di solito scavano una buca o lo stesso padrone pulisce, se ha un po' di civiltà. Al contrario ho visto siringhe, preservativi, assorbenti, pannolini... A questo punto preferisco la cacca del cane che qualche malattia virale di qualche drogato -__-

Diana_Stella

Quote:

Al contrario ho visto siringhe, preservativi, assorbenti, pannolini... A questo punto preferisco la cacca del cane che qualche malattia virale di qualche drogato -__-



Io vorrei non avere né le cacchine né le siringhe... pretendo troppo eh?

sharon

Avevo precisato subito che il regolamento riguardava solo la sicurezza e non l'igiene...appunto non ho capito il tuo intervento riguardo all'igiene puntando il dito solo sui cani..l'igiene in spiaggia non c'è, è inutile illudersi...non c'è per i motivi già elencati prima.
Sicuramente i cani sentono il tuo disagio...comunque è bene tollerare tutti gli esseri viventi anche se non si amano... hanno le loro esigenze in questa vita.
Un cane non parla e insegna ad amare..ma questo è OT


Diana_Stella

Ho puntato il dito contro i cani perché di questi si parlava. Poi, sulle schifezze umane lasciate in spiaggia, ho specificato fin dall’inizio che la penso nello stesso identico modo, però allora bisognerebbe aprire un altro thread. Ho parlato di cani perché questo era l’argomento; se fosse stato “bambini urlanti e cafoni in spiaggia”, avrei parlato di loro e non dei cani.
Questo per chiarire che non ce l’ho solo con lo sporco dei cani.
Mi scuso se non avevo afferrato il discorso della sicurezza e se ho parlato in generale e non del caso specifico. D’ora in poi cercherò di non andare OT.
Comunque, per me, non amare i cani non significa detestarli. Non è che io li odio, assolutamente. Un amico ha un barboncino che è una pallina di cotone, raspa sulle gambe di chiunque perché vuole le coccole. E a me piace molto. Mi piace la sua affettuosità, trema tutto di felicità quando gli si fa una carezza.
Ho però assaggiato anche il lato peggiore dei cani, e questo mi porta a temerli e a vederli come animali dai quali in certe occasioni devo difendermi. Non tutti, certo. Ma alcuni sì.
Il discorso è tutto qua. La tolleranza è d’obbligo, da entrambe le parti. Spero di aver chiarito meglio come la penso veramente (anche adesso, rileggendo, sembro categorica, ma non è questo il mio spirito del momento).
Mi rendo conto che è difficile spiegarsi in un forum, le parole scritte sono fredde (le stesse cose dette a quattr’occhi assumerebbero tutto un altro significato), ma… ci provo!

Non trovo la faccina che saluta ma... vi saluto lo stesso!


Diana_Stella

Quote:


Non trovo la faccina che saluta ma... vi saluto lo stesso!




(aehm no... non era questa la faccina che volevo!)

sharon

Ciao Diana, beh sì, si parlava di cani, del resto siamo in un forum di animali..in effetti, a me hai dato l'impressione di essere appunto categorica...forse raccontare anche le esperienze belle con i cani (la barboncina che accarezzi e trema per la felicità) sarebbe servito a capire meglio il tuo punto pensiero.
Il cane in questione, il golden retriever, è un cane che ama l'acqua e starebbe in acqua anche in inverno, figuriamoci in estate..un cane è un essere vivente sensibile, ha le sue esigenze, quindi con la tolleranza tutti possiamo vivere meglio...ad ogni modo le leggi stanno cambiando riguardo ai cani..ultimamente la Cassazione ha ribadito che i cani si devono trattare come i neonati e pensa io lo faccio da sempre.
Comunque davvero, mi spiace per le tue esperienze negative con i cani...per me un cane è un dono di Dio.
L'igiene è un altro discorso che io approvo ovviamente...ma non sono solo i cani a sporcare le spiagge, le strade ecc ecc.
Ciao

Diana_Stella

Sì sì certo, esperienze positive con i cani ne ho avute… fortunatamente non ne ho incontrato solo di feroci!
A partire da Santo Bill, cane di mia nonna, che sopportava che gli salissi in groppa come fosse un pony (avevo 3 anni).
Poi c’è la barboncina del mio amico, per finire all’husky del negozio sotto casa mia, che intimorisce un po’ per quegli occhi di ghiaccio, ma è bellissimo, ha tutto il fascino del lupo.
Per contro, c’è stato il dalmata assassino, altri che mi abbaiavano contro in modo decisamente poco raccomandabile (meno male che erano al guinzaglio!), qualcun altro al quale non ero per niente simpatica (ma il vero pericolo l’ho corso con il dalmata. Ancora adesso rabbrividisco se penso a cosa mi sarebbe successo se quel deficiente del padrone non lo avesse acciuffato per tempo).
Il golden retriever lo conosco, si dice che abbia un bellissimo carattere.
Se vogliamo confrontare cani e gatti (ma questo è un OT grosso come una casa… ), una delle differenze che mi fa amare di più i felini, è che questi ultimi non ti attaccano mai per primi, ma solo se messi alle strette. Lo vedi quando un gatto è ostile, basta semplicemente che gli giri alla larga.
Il cane invece viene ad aggredirti (magari perché sei in quello che lui reputa il suo territorio, senza sapere che è pubblico!). Ecco perché i cani li prendo non con le pinze, ma con le strapinze.
D’altro canto hanno un’affettuosità particolare, e questo è il lato migliore (infatti, nella famiglia felina, mi piacciono più di tutti i ragdoll, proprio perché un po’ “canini” nel loro attaccamento al padrone).

Ho finito l’OT, davvero.


sharon

Però sai quei cani che corrono per aggredire, la colpa è solo dei loro padroni.
Se vuoi vedere la mia piccolina, trovi alcune sue foto nella sezione cani.
Il gatto, parlo del randagio, alle volte aggredisce senza motivo..al mio ex marito è capitato, gli è saltato addosso 4 volte ed è finito al pronto soccorso pieno di graffi.
Il golden retriever ha davvero un carattere dolcissimo, è uno dei cani che mi piacerebbe avere un giorno.
Ciao

sofiaeginny

ho letto da qualche parte che noi quando siamo spaventati emaniamo un odore che il cane interpreta come sfida, credo che sia una questione di ormoni, per questo che ci attacca per primi, la cosa è vera, la mia Sofia è il cane più socievole del mondo, fa feste a tutti, persone e animali, giorni fa è venuta a trovarmi una zia che è terrorizzata dea cani, Sofia le si è avvicinata per farle le feste e subito dopo ha cominciato a ringhiare, era la prima volta che la sentivo ringhiare, poi l'ho calmata, ho fatto calmare anche la zia e la cosa è rientrata nella normalità.

sharon

Ciao Sofia, sì è vero..c'era Sharon che faceva feste a tutti, ma ringhiava ad un'amica di mia mamma sempre e per calmarla era un guaio...e questa amica non sopportava i cani.
Baci

dylan66

...spero che le "incomprensioni" siano terminate. A me personalmente piacciono i cani, più dei gatti. ma questo è un fatto puramente personale.
Anche i gatti comunque se in disagio tendono ad attaccare.... io ne ho avuti quattro in testa in un cortile di notte e sinceramente non ho capito nemmeno cosa mi stesse accadendo...
La mia preferenza per i cani forse è nata da quell'episodio, avevo solo sei anni...
Con il tempo però ho imparato che ogni animale cane o gatto che sia è diverso e comunque ama il suo padrone e che se una persona ama gli animali forse non adotterà mai un animale che non predilige particolarmente, ma lo rispetterà e lo aiuterà in caso di bisogno.
Un bacio a cani e gatti.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 02-08-2007 18:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 02-08-2007 19:00 ]

sharon

Ciao Nella, scusa ma l'episodio dei gatti, non me ne volere , mi ha fatto sorridere...immagino la tua paura! E' accaduta la medesima situazione pure a mia mamma con 7 gatti però..
Io penso che alle volte tutti gli animali possono essere imprevedibili...pensa mia mamma è stata aggredita da 3 cani randagi, ma non sono arrivati a morderla..ha avuto quindi sia esperienza negativa con cani sia con gatti...ma ha amato Sharon come me...ha scelto i cani!
Baci

Diana_Stella

Ma per me questa non era una "incomprensione", sono due opinioni diverse a confronto.

Leggo di gatti che attaccano
Chissa cosa gli girava nella testolina... e poveracci i malcapitati!
Io invece ho sempre avuto un feeling speciale con i gatti, una volta una randagina mi ha portato in un vicoletto e ha fatto uscire 4 palline di pelo, i suoi cuccioli. Poi altra gente si è avvicinata e lei ha soffiato come una belvetta (i cuccioli la imitavano, erano buffissimi, volevano sembrare minacciosi, ma a chi facevano paura quei gomitolini arruffati? ).
Magari mi ha portato lì perché le davo da mangiare; a me più romanticamente, piace pensare che mi abbia concesso l'onore (solo a me) di prendere i suoi cuccioli.
Insomma è una cosa istintiva.

Sharon verrò a vedere il tuo peloso in galleria... e speriamo che anche tutti gli altri non mi tinghino contro...

sofiaeginny

ma noooooooooooooo, cosa dici Diana, qui ci vogliamo tutti bene, cani - gatti - criceti - cavalli - coccodrilli - ecc. ecc.
Scherzi a parte, qui siamo tutti stra-amanti degli animali, poi se sono gatti, invece che cani o canarini, poco importa, la cosa importante è rispettarli sempre e comunque e possibilmente difenderli a spada tratta da chi vuol fare loro del male, QUESTO SEMPRE!!!! Difendere chi non è in grado di poterlo fare da solo.

dylan66

sofiaeginny


sharon

Quote:

03-08-2007 alle ore 08:55, sofiaeginny wrote:
ma noooooooooooooo, cosa dici Diana, qui ci vogliamo tutti bene, cani - gatti - criceti - cavalli - coccodrilli - ecc. ecc.
Scherzi a parte, qui siamo tutti stra-amanti degli animali, poi se sono gatti, invece che cani o canarini, poco importa, la cosa importante è rispettarli sempre e comunque e possibilmente difenderli a spada tratta da chi vuol fare loro del male, QUESTO SEMPRE!!!! Difendere chi non è in grado di poterlo fare da solo.



Sono pienamente d'accordo...i cani non possono parlare e tutti gli animali vanno difesi perchè da soli non sono in gradi di farlo.
Io amo gli animali ma preferisco i cani, però ho salvato dalla strada diversi gatti..una sera ho trovato un gattino per strada, era piccolissimo e l'ho portato a casa con me..Sharon era gelosa e comunque non avrei potuto tenerlo perchè una volta Sharon era stata aggredita da un gatto e li odiava....comunque è rimasto una notte a casa mia, gli ho dato da mangiare e gli ho trovato un padrone il giorno dopo...e oggi è felice.
Baci

Cicci

Anche qui in Sicilia non si possono portare i cani in spiaggia, infatti quano io vado, mi tocca lasciare Bobo e Zara a casa!! Ci ho provato molte volte ma son sempre stata sfortunata perchè mi beccano sempre i bagnini:infatti adesso anche nelle spiagge libere ci sono i bagnini che son sempre più inviperiti nei confronti dei cani e non delle persone maleducate. Giochi in spiaggia al pallone? OK !!!Porti il cane al guinzaglio in spiaggia? Nein!!! Eppure l'altro giorno in spiaggia c'erano delle persone con un bellissimo dalmata e l'hanno fatta franca!!! Evviva!!! Anche se il cane non era il mio, per me è stata una vittoria. Però questo è accaduto solo perchè i bagnini non se ne sono accorti, infatti il cane in questione non ha fatto il bagno ma è stato sempre ben rilassato a dormire sulla sdraio dei padroni!!!! Cavoli, che sonno arretrato che aveva!!!!

KUNY

che bello... in un pomeriggio di calma mi sono letta tra tanti questo post...chiusa nella mia mansarda caldissima, lontana da ogni onda, da ogni brezza, mi avete portato a memoria tante spiaggie, ricordi...
non ho mai avuto cani, ma sono stata in tante spiaggie...
amo il mare, ma come tutti voi lo vorrei godere lontano dal rumore e dalla maleducazione di tanti.
forse qualche volta ho dato fastidio anch'io, perchè l'anno scorso in Corsica per qualche giorno ho provato l'ebrezza del Racchettone, poi...non agilissima ho desistito!! (però ho fatto attenzione vi assicuro!)
comunque mi è capitato di tutto, al mare come ovunque, gente carina ed educata e quindi con cani carini ed educati e gente menefreghista con cani liberi, anche molto grandi e un anno anche Axwolf, che certo con il Cane ha feeling, alla vista di un cane lupo libero e diciamo allegro, su un sentiero che portava al mare, un po' si era irrigidita...
che dire, in un Paese dove manca la cultura dell'Altro in mille cose siamo lontani dall'accogliere bene sia i cani che le Leggi.
sta a noi che gli animali li amiamo a cercare di diffonderla.
un abbraccio a tutti e se state andando in spiaggia...buone vacanze!!!! un pat pat a cani e gatti (quelli in spiaggia proprio rari!!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KUNY il 05-08-2007 15:54 ]

Bettolina

kuny

DUDU

Io non vedo differenza tra cane in spiaggia, cane in città, cane al fiume, cane sui prati, cane nell'atrio del palazzo...
Poco fa sono uscita con York...stava alzando la zampetta sul muro del palazzo gli ho detto no e l'ho allontanato tirando leggermente il guinzaglio...e la pipì l'ha fatta sull'albero.
Per quanto riguarda bisogni più "ingombranti" non me la sento di tirarlo mentre la fa (e l'unica volta che ho provato è stato inutile perchè non si è smosso)...sono fortunata perchè non "scagazza" in giro...ma quando sporca pulisco...poco mi importa se è su fondo erboso, terroso, sabbioso o...marciapiedoso.
Personalmente mi infastidisce maggiormente vedere un uomo a bordo strada che urina contro il muro piuttosto che un cane con la zampetta alzata, ma sono "gusti".
Per la sicurezza...idem...spiaggia, prato o città...cane al guinzaglio...e per la museruola...se il cane è al guinzaglio e sperando che all'altro capo ci sia un essere intelligente...è solo una tortura...se si è vicini a qualcuno si tiene il guinzaglio un pò più corto e se si sa che il cane non vuole essere accarezzato si avvisa chi si vuole avvicinare.
Io bacerei tutti i cani che vedo in giro ma prima di farlo chiedo il permesso al padrone: io non mi metto in situazioni di pericolo ed evito al padrone possibili seccature.

Comunque...io ho più paura delle persone che degli animali
Visualizza immagine

sharon

Ciao Dudu , condivido tutto quello che hai appena scritto.
Ma dove hai preso quella foto da film dell'orrore ..."carinissima"


Jack

Ho letto quasi tutta questa discussione...e vi dico un po' la mia...io ho un maschietto...e si sa, bene o male la pipì la fanno! Lucky lo porto in spiaggia, adora fare il bagno, adora buttarsi in acqua ed io adoro fare il bagno con lui, è qualcosa di bello, di difficile da descrivere e da far capire a chi nn ha un cane...
Cmq se Lucky in spiaggia fa la cacchina (come in qualsiasi altro posto...escluso i campi, dove sinceramente nn vado a toglierla, la vedrei una cosa scema!) io la tolgo, la cacca finisce nella busta e la busta nel bidone dello sporco più vicino...
Discorso diverso per la pipì....al mare Lucky beve molto, nn acqua di mare, ma dalla sua ciottola...e la pipì la fa...cerco di portarlo a fare in pineta...ma un po' di pipì sulla spiaggia può capitare....ma sinceramente nn credo che sia quello a sporcare o rendere igenicamente nn adeguata alle persone una spiaggia
Stesso discorso in città....se nn ci sn parchi, nn ci sn alberi, nn c'è nulla di nulla di verde...ma dove cappero dovrebbe farla la pipì se nn su un muro o alla ruota di un auto???

DUDU

@ Sharon: nell'album di famiglia ci sono anche questi suoi parenti...


Visualizza immagine

Visualizza immagine

Visualizza immagine


sharon



omero

una buona notizia: oltre a quella riportata da maraveronica sulle spiaggie in liguria (http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=11956&forum=10), vi comunico che in questi giorni ho passato le mie giornate sulle rive del lago di Vico che non so se volge a mezzogiorno perchè non ho mai capito dove cappero sta il Nord comunque, essendo parco naturale ed essendo quasi tutta spiaggia libera, ho visto cani e controcani e nemmeno una multa
Per la cronaca: ci sono anche le oche che passeggiano sulla rena e fanno lo slalom fra i villeggianti e, ovviamente, scagazzano ovunque. In più, di notte, le volpi vengono ad abbeverarsi e lasciano qualche ricordino !
Per cui, a parte la noia iniziale di perlustrare gli spazi adiacenti al posto prescelto per godersi il sole, per i cani è una meraviglia: dietro la spiaggia c'è comunque una pineta dove possono ristorarsi dal caldo

a chi vuole maggiori info mi mandi mp, anche e soprattutto chi cerca ristorante al lago che accetta cani di piccola taglia e dove si mangia benissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 10-08-2007 16:57 ]

sharon

Ciao Omero è bellissimo sapere che ci sono spiagge dove non fanno le multe .
Aggiorno il post..oggi ero al mare e ho visto nuovamente l'essere idiota che si era lamentato per il golden retriever...quel giorno non avevo avuto modo di capire, ma oggi osservandolo ho visto che è una persona matta purtroppo per lui ...ecco perchè non era stato tollerante e di conseguenza non potrebbe mai capire cosa vuol dire amare un cane.
Per farvi capire vi dico solo che è rimasto in spiaggia solo mezz'ora e quando è andato via..ho visto che aveva l'ombrellone, due bottiglie di acqua (non ha bevuto nemmeno un sorso di acqua), una sedia, una asciugamani..
ha fatto il primo "viaggio" verso la sua auto per l'ombrellone..
il secondo per l'asciugamani e la sedia..
il terzo per le due bottiglie ..
poi ha aperto i finestrini della macchina e anche gli sportelli (una vecchia panda) ed è rimasto mezz'ora seduto sulla sua sedia da spiaggia accanto alla sua macchina per fare prendere aria alla macchina, ma c'era un caldo!!!!!
Poi è andato a buttare qualcosa dentro il contenitore della spazzatura (ma cosa? Non ha nemmeno bevuto)..finalmente dopo è andato via, ma all'incrocio avrà aspettato quelli provenienti da Catania e perciò è arrivato a casa tardi..lo so per certo perchè io sono rimasta al mare fino alle 13.30 e lui era andato via alle 12...e quando stavo per arrivare a casa alzando gli occhi, mentre ero ferma al semaforo, ho visto al primo piano di un palazzo questo scemo in costume ancora con il cappello che stava stendendo l'asciugamani .
Morale della favola, questa è gente e mi dispiace, deviata e alla fine come si fa a dare retta, mi riferisco alla guardia costiera, ad un elemento del genere?
Infine una persona così avrebbe tanto da imparare da un cane.


alicetta

Sono d'accordo su tutto ciò che avete detto a difesa di tutti gli animali.
In questi giorni che siamo stati al mare ho avuto modo di riflettere a fondo e sono arrivata alla conclusione che ad essere veramente sporchi siamo noi esseri umani.
Per molto tempo con Alice siamo stati in una pineta adiacente al campeggio che frequentiamo noi, perchè da noi i cani non sono ammessi.
Ebbene questa pineta la domenica è affollatissima di persone che fanno il pic nic e sapete che cosa si trova durante la settimana?
TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alice ha trovato ossi di bistecche in tutte le salze, pannolini sporchi, bicchieri di carta e addirittura un assorbente interno.
queste cose non le usano di certo i cani!
E poi si dice che i cani siano sporchi, ma fatemi il piacere!!!!!!!!

sharon

è vero siamo noi esseri umani..ma vallo a spiegare a quelli che ce l'hanno con gli animali.


alicetta

quelli che ce l'hanno con gli animali, solo una cosa potrebbero fare: osservarli attentamente... allora si che capirebbero tante cose.
E poi se non dovesse bastargli provassero ad osservare gli esseri umani...bastano i fatti di cronaca...e allora potremmo riparlarne


sharon

sono perfettamente d'accordo con te...io dico sempre e ne sono certa, non ho il minimo dubbio su questo..che gli animali sono un dono di Dio e chi non li ama si perde questo meraviglioso dono.
Peggio per loro!!!!

bonnie

Chi non li ama si perde questo meraviglioso dono perchè il cane è l'unico amico del tutto privo di egoismo che l'uomo possa avere in questo mondo egoista, l'unico che non l'abbandonerà mai, l'unico che non si rileverà mai ingrato o traditore.Come dice Paola peggio per loro.

alicetta

tempo fa incontrai una signora di una certa età, stava seduta in una panchina al centro con il suo cane di dieci anni e una sua amica.Mi disse una frase che mi ha colpito:" chi non ha un cane si perde almeno dieci anni di felicità." E' proprio vero un bacio a questa signora saggia

sharon

Ha ragione la signora.
Chi non ha un cane si perde 10 anni di felicità e si perde di ridere con il CUORE...
io con la mia piccola ero sempre allegra, mi bastava solo vederla correre per essere felice e sorridere di cuore davvero...questo non succede quasi mai nella vita, anche quando accadono cose belle, il sorriso è breve mentre con un cane è continuo, per ogni cosa che fa.
Grazie a Dio per aver creato i cani.

bonnie

Anche se siamo usciti fuori tema Paola perchè negarti questa felicità, puoi tornare nuovamente a sorridere un nuovo peloso è un antidoto al dolore Sharon ne sarebbe contenta, e poi pensa che nella tua regione ci sono tantissimi cani abbondonati e adottarne uno ti dà una ricompensa immediata, la sensazione magnifica e gratificante di avere salvato una vita preziosa, coraggio fai questo grande passo. Un abbraccio

sharon

Ciao Bonnie, purtroppo al momento non posso muovermi per prendere un cane..troppo complicato da spiegare...ma spero che un giorno io possa farlo.
Un bacio

Cecilio

Lo spero tanto anch'io Sharon..... So che ti renderebbe felice....

sharon

già!


bonnie

Cara Paola ti auguro invece che tu possa essere felice in qualsiasi modo anche se è difficile in questo mondo abbastanza complicato

sharon

Hai ragione Bonnie, è difficile tutto in questo mondo complicato...nonostante i miei di problemi, ho pure mia mamma che non accetta animali..sharon infatti entrò a casa perchè stavo per sposarmi e poco contava la sua opinione, pazienza per ora!
Baci

mikki

SHARON hai un mp! Urgente!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 26-08-2007 22:11 ]

Prossime risposte