Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Febbraio97

Grazie Paola dei consigli. L'omega pet avevo cominciato a darglielo ma poi lui lo trovava sgradevole e avevo smesso. Ora penso che dovrei ricominciare. Come vitamina B che cosa dai? io davo l'epagriseovit finche' gli facevo la flebo ma ora prende solo quello che c'e' nel Simbiox perche' da ieri gli abiamo sospeso le flebo. Si', non pensiamo di fargli l'epo ma settimana prossima facciamo un controllo sui rossi e poi, tra 15 giorni, una nuova iniezione di Stargate. Stamattina gli ho fatto un po' di tacchino al microonde e ne ha mangiato due pezzsetti piccoli piccoli. Posso dargli qualcosa per incrementare l'appetito? io co ntinuo ad imboccarlo ma dovrebbe cominciare a mangiare da solo...


topina

Ciao non immagini quanto sia felice nel leggere che Bubu è tanto migliorato. Anche alla mia dolce Birba davo l'Omega Pet, ma per fortuna a lei non dispiaceva questo prodotto, che ha un odoraccio!!!
Io a Birba ho comprato di tutto pur di vederla mangiare, perchè come sai i micetti non devono assolutamente digunare, è molto pericoloso. Birba purtroppo ha sempre rifiutato i cibi Renal ecc. sia umido che secco, pertanto preferivo acquistare cibi naturali come Almo, Schesir buste. Quest ultimo prodotto in buste, ha tanto sughetto ed ai miei mici piace tanto. Tanti bacini a Bubu e un abbraccio a te.

Baglioncina

Ciao, Enrica. L'omega pet al caro Bubu lo davi in pasta o in perle? Queste ultime sono meno schifose. L'olio contenuto negli opercoli si può somministrare con una siringa. Un bacio al piccolo.

Febbraio97

L'omega pet l'ho dato in pasta... uno schifo... ma se gli fa bene (ora che i valori sono migliorati) dovra' prenderselo. Quando sembrava che dovesse avere le ore contate mi dispiaceva torturarlo ma ora e' diverso. provero' a comperare le perle di cui non sapevo l'esistenza. Grazie per il consiglio. Lui ha sempre mangiato di tutto (e' un randa e anche se vive con me da 4 anni non ha mai fatto difficolta' con il cibo). Per cui credo che ancora non abbia molto appetito. Speriamo che tra un po' riparta.
Grazie ancora per l'entusiasmo e la solidarieta' nei confronti di Bubu Randa (questo e' il suo nome intero. Tutti i miei "ragazzi" hanno nome e cognome, giusto no???)

Baglioncina

Sacrosanto!

pamiaola

cara per le vitamine B io do 2ml di betotal al giorno...
e per l'omega pet, anche la pasta puoi metterla nella siringa e spararla in bocca... Io con i miei così faccio...
Paola

Febbraio97

Grazie del consiglio. la sua veterinaria mi ha anche detto di dargli del Carpantin per invogliarlo a mangiare.
Stanotte ha mangiato un po' di croccantini renali (li lascio per tutti gli altri) ma li ha vomitati.
Per quanto riguarda l'umido lo giuarda solo un po' ma nulla,
Va beh, mi dicono che devo avere pazioenza...
Ciao Enrica

Baglioncina

Eh, eh, il cibo "renal" non è particolarmente appetitoso, specialmente l'umido. Isabelita raspa per terra con la zampa quando glielo metto nel piattino. Forse però puoi mischiarlo a qualcosa che gli piace, almeno nei primi tempi. Un bacio al piccolo e alla sua mamma.

dany69

Eh, 'sto cibo renal è la disperazione di tutti noi!
Io lo mescolo a un po' di ALMO Nature al pollo (a volte al tonno o al salmone che sono più graditi, ma meglio il pollo).



pamiaola

come dice daniela, mescola il renal con quello che a lei piace, ne metti un pochino giusto per insaporire..
Cmq anche le vitamine del gruppo B stimolano l'appetito..
Mi raccomando non deve cmq stare digiuno che altrimenti è peggio..
il vomito com'era, cibo intero, digerito?
Paola

Febbraio97

No, c'era qualche pezzo di croccantino e molta acqua del colere dei croccantini. Comunque non ha piu' vomitato. Non so pero' se abbia ancor tentato di mangiare di notte o meno.
Lo sto imboccando dal 30 di gennaio... so che si devfono alimentare senza interruzioni... e' stato un mese di stress per lui e per me. Gli davo una scatola di K/D al giorno finche' non lo ha piu' voluto. Sono passata all'NF che sembra gradisca di piu' pero' ora dopo un po' non ne vuole piu'. Gli do' comunque anche 2 compresse di SON al giorno, una caspula di spirulina e un cc di Carpantin. Credo che gli basti. Forse di notte mangia: dovrei metterlo in una camera da solo ma mi dispiace perche' e' abituato a dormire con i suoi amici. Lui e' sempre molto vispo.
Oggi gli ho dato anche un po' di tacchino cotto fatto a pezzettini.
Ho l'impressione (ma non ne ho òla certezza) che ora il problema principale non sia piu' l'alimentazione ma l'anemia.


pamiaola

L'IRC porta all'anemia, ma l'entità di questo lo si vede dall'emocromo...
Cqm l'inappetenza è dovuta alle scorie azotate, sta facendo le flebo? Anche il vomito è dovuto all'iperazotemia
dagli delle vitamine..
Paola

Febbraio97

Ciao Paola, grazie dei consigli. Purtroppo devo preoccuparmi anche del suo vomito (e non solo dell'anemia) perche' stanotte ha vomitato 2 volte: una volta i croccantini e l'altra un po' di Almo pollo e zucca. La cosa che mi stupisce e' che di giorno io lo imbocco e non vomita. Non ha mai vomitato fino ad ora, che ha cominciato a mangiare un po' da solo. Allora, escludendo il fatto che vomiti tutte le volte che mangia qualcosa, credo ci siano solo 2 possibilita': la prima e' che il cibo che mangia di notte non e' lo stesso con cui lo imbocco di giorno (anche se da ieri ho iniziato a dargli anche qualche croccantino NF, per vedere se lo teneva e non ha mai rimesso) la seconda e' che si ingolfi cosi' tanto quando mangia da solo che poi rimette. Per quanto riguarda le flebo le ho sospese (l'ultima gliel'ho fatta venerdi' mattina e quella prima mercoledi' mattina) perche' non e' disidratato e i valori urea sono scesi molto. Anche la sua veterinaria mi ha consigliato di sospenderle per qualche giorno (pe stava facendo da 3 settimane, 2 al giorno!!). Domanoi lo porto al controllo e vedo che cosa mi dice.
Che ne dite voi del fatto che rimette solo di notte??? Grazie, come sempre
Dimenticavo: prende il Carpantoin che ha le vitamine B e il simbiox 8che anche lui ne ha un po')

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 09-03-2008 12:15 ]

Paoletta63

Magari si era abituato ad essere imboccato e ora mangiando da solo come dici tu forse si ingolfa magari mangia in fretta e poi lo rigurgita...si dovrà riabituare piano piano.
Io non sono esperta ma vedo che il mio gatto quando mangia così poi dopo un pò vomita.
Un bacio a Bubino

Febbraio97

Purtroppo oggi ha vomitato ancora: i croccantini che gli ho dato.
Per cui abolisco i croccantini. Non ha mai vomitato quando aveva 16 di creatinina. Credo proprio siano i croccantini anche se renali.
Niente croccantini da ora in poi.
Vi terro' informati

Baglioncina

Quelli Royal Canin li hai provati? Isabelita non li ha mai rimessi. Credo abbiano un buon sapore infatti li rubacchiano anche i miei mici sani. Un bacio.

Febbraio97

Grazie del consiglio: si' li ho ma nelle ciotole ho messo solo K/D, NF e Eukanuva renal.
Provero' con quelli. Comunque un'ora fa gli ho gia' dato un quarto di una lattina di NF (sono circa 50gr) con sbriciolato il pastiglione di SON e non l'ha rimessa.
vediamo che cosa succede stasera....



Baglioncina

Enrica io solo alla ricerca di informazioni su questo prodotto, SON. Dove si acquista? Può essere somministrato ai gatti con Irc? Questi giorni porterò Isabelita a controllo. La gattina sta meglio ma mi pare abbia le mucose pallide. Non vorrei fosse anemia. Un bacione al mio Bubu Randa del cuore.

Febbraio97

Il SON me lo ha suggerito Alex: e' un integratore che serve nelle condizioni di alimentazione ridotta. Sono aminoacidi che servono a compensare la mancanza di proteine dei cibi renal. (mi scuso con i competenti di queste mie spiegazioni "sempliciotte", ma io purtroppo mi occupo di cose diverse dalla medicina...).
Si', li do' a Bubu ormai da quasi un mese e credo che lo abbiano aiutato a mantenere la sua condizione fisica ad un buon livello. Infatti con tutto quello che ha avuto ha perso solo un chilo e pesa ancora 4,250.
Gliene do due pasticcone al giorno: una con il pasto del mattino ed una nel pomeriggio. Lo trovi normalmente in qualsiasi farmacia senza ricetta ed e' prodotto dalla Guna.
Se Isabelita e' pallida, falle fare un emocromo. Domani porto Bubu a farne uno e speriamo che siano un po' saliti.L'ultima volta aveva 3,8 mio di rossi

Baglioncina

Avevo letto infatti su Internet che è un integratore a base di aminoacidi Map, che non produce scorie azotate. Ma non ero sicura che potesse essere utilizzato nel caso del problema della mia vecchierella. Dunque: prima l'emocromo e poi vediamo anche con SON. Meno male che non occorre ricetta. Grazie mille!

Febbraio97

Fammi sapere coma va Isabelita. Hai chiuso il post?

Baglioncina

No, cara, non è chiuso. Ma non avendo novità di rilievo ho preferito lasciare spazio ad altre discussioni più urgenti. Appena le avrò posterò le nuove analisi e, spero, anche una foto della mia dolce streghetta che si nega all'obiettivo. Ancora tanti baci a Bubino.

pamiaola

@ febbraio 97
gia che ti trovi, oltre all'emocromo, fai fare creatinina, azotemia proteine totali + elettroliti, sodio, potassio, fosforo e calcio...
Purtroppo le scorie azotate portano irritazione alle mucose gastriche come a quelle esofagee e della bocca tanto che a volte si presentano delle ulcerazioni.
Vediamo prima i valori altrimenti ci vorrà un gastroprotettore come il ranidil o il malox come antiacido che è anche chelante del fosforo... Il simbiox quanto ne prende? ci riesci ad aggiungere l'omega pet che sono acidi grassi?
Aspetto notizie
Paola

P.S. non ricordo, ma è stata fatta un'ecografia addominale per vedere lo stato di salute dei reni?
Un'esame delle urine completo con rapp.Pu/cu che evidenzia proprio il danno renale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 09-03-2008 23:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 09-03-2008 23:58 ]

Baglioncina

Ciao, Paola. Spero che anche i tuoi pelosetti stiano bene. So che sul fronte Irc sei sempre in trincea. Accidenti, quanto è dura.Ti abbraccio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 10-03-2008 00:09 ]

pamiaola

@ baglioncina
cara apriresti un post tutto per la tua micina?
seguendo 2 gatti su un solo post malati della stessa patologia, rischiamo di fare confusione...
Grazie, cerco di stare in trincea per quello che è nella mia esperienza...
aspetto un post tutto tuo e della storia della piccolina con relative analisi se le ha fatte... la terapia va calibrata sulle analisi.
Un bacio paola

Febbraio97

Ciao Paola. Avevi ragione tu quando dicevi che dovevo continuare con le flebo. Infatti stanotte ha vomitato di nuovo senza aver mangiato da solo, cosa che non era mai successo se non negli ultimi giorni quando ho smesso con le flebo regolari. A mezzanotte gli ho fatto una flebo (60cc) con ranidil, che ha fatto due volte al giorno fino a mercoledi' scorso. Stamattina alle 8 gliene ho fatta un'altra ed ora sembra stia un po' meglio. L'ho imboccato e non ha vomitato.
Per quanto riguarda gli esami, li abbiamo fatti completi lunedi' scorso e mi hanno dato gli esiti mercoledi': erano tutti scesi significativamente (vedi il mio post del 5 marzo)ed e' per quello che si era deciso di sospendere un attimo le flebo.
No, non abbiamo fatto alcuna ecografia e neppure gli esami delle urine. Credo che il problema fino a settimana scorsa fosse principalmente abbassare i valori cosi' alti prima di procedere con ogni ulteriore esame. Oggi ne parlero' con la sua veterinaria e ti faro' sapere. Grazie dei preziosi consigli.
Aggiungo la risposta ad altre due domande che mi hai fatto: Simbiox: mezza bustina al giorno diluita in un po' d'acqua. L'omega pet glielko do ma non co regolarita'. ha un odore tremendo che lui non gradisce e che gli resta addosso (e quindi in bocca) per un sacco di tempo. Mi avevano suggerito le perle ma non ho ancora avuto modo di cercarle.

Scusate ma ho un'altra aggiunta da fare: ho appena chiamato Alex che mi ha detto che di Spirulina devo darne solo 1/4 al giorno del contenuto della capsula e che con quella + le due pastiglie di SON riceve il 50% delle proteine di cui ha bisogno. Quindi non e' necessario che mangi molto. Io gli avevo dato una capsula intera... stupida che sono ... forse e' per quello che ha vomitato.. chissa'. Comunque le flebo non gli fanno certo danno.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 10-03-2008 08:46 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 10-03-2008 10:25 ]

Febbraio97

Ha vomitto ancora dopo un po' che gli ho ddato la spirulina. Deve essere proprio questa che lo fa vomitare. Speriamo che non gli abbia arrecato alcun danno.... Mi sento in colpa... andava copsi' bene... che ne dite?

Aggiornamento dopo il controllo: Bubu va bene. ha 4 mio di rossi (stanno risalendo) e non sembra che la spirulina abbia pregiudicato la sua situazione. Mi ha detto di farlgi una iniezione contor il vomito stasera e di aggironarla domani.
Dai Bubu Randa.. sei proprio un mito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 10-03-2008 14:45 ]

pamiaola

se il vomito si ferma non fare + siringhe per il vomito....
Per la spirulina non so dirti... cmq anche se il SON che non conosco, apporta il 50% delle proteine necessarie, non è che può digiunare. Nei casi di IRC i pasti devono piccoli e distribuiti + volte nell'arco della giornata per evitare la gastrite causata dall'azotemia alta. Quindi fallo mangiare poco e spesso.
L'omega pet in pasta mettila nella siringa e la dai in bocca senza ago, eviterai di sporcarlo... lo so che è puzzolentissima....
Il simbiox io preferisco le compresse dato che non contengono calcio e così si evita la calcemia gia tipica di questa malattia.
Le flebo devono essere in quantitativo giusto, non devi nemmeno esagerare, troppi liquidi possono creare altri tipi di problemi...
Ti dicevo di quegli ulteriori accertamenti per capire un pò la natura della sua malattia dato che i valori erano altissimi e sono calati notevolmente...
Con l'ecografia ed il rapporto cu/pu, si possono valutare le reali condizioni dei reni e che danno renale c'è... fai fare un'accurata ecografia che possa vedere i reni, la vescica, il bacinetto renale e gli altri organi gia che ci sei..
Un bacio e fammi sapere..
paola

Febbraio97

Grazie Paola dei consigli. Lo sto alimentando da un mese e mezzo e gli do 3/4 di una scatola di NF al giorno, piu' 2 pastiglie do SON e una paletta di pappa reale. Mi sembra che fino ad ora si sia mantenuto abbastanza bene. Con il digiuno di ieri mi sembra dimagrito un po' : stasera lo pesero' e vi sapro' dire.
Per il resto non ha piu' vomitato.
Al prossimo controllo chiedero' alla sua vet degli esami che suggerisci.
Ciao
Enrica

pamiaola

un bacio e tienici aggiornati..
Paola

Febbraio97

L'ho pesato ed e' sempre uguale... meno male. ieri sera era un po' "arruffato" e gli ho fatto una flebo. Stamani e' in gran forma: bel pelo, e' uscito sul terrazzo al sole e si e' messo nel suo solito vaso tra l'erba. Ha mangiato un po' di NF con tutta la pastiglia di SON ma quando mi ha visto tornare con la scatoletta per un secondo "rabbocco" di pappa e' scappato come il vento. Buon segno.
Ciao a tutti

topina

Sono molto felice per Bubu e tifo per lui con tutto il cuore.
Dagli tanti bacini da parte mia, ed anche una carezza.
Anna



P.S. Ciao Bubu oggi c'è un bel sole, assaporalo tutto.

Baglioncina

Eh, il nostro Bubu Randa è davvero un mito. Che forza!

pamiaola

mi raccomando non abbassare mai la guardia con questa malattia anche se non vedi i sintomi... meglio che non ci sono, perchè se ci sono è davvero nera la storia..
Paola

Febbraio97

Aggiornamento su Bubu: da ieri sera ho interrotto tutte le svariate iniezioni giornaliere ed ho continuato invece con le cure per bocca. ieri sera sembrava avesse voglia di mangiare, ha dato solo qualche leccatina ai pezzetrti royal renali al pollo (sembra sia l'unica cosa che gli risvegli qualche interesse). Il pelo pero' e' bello e si fa imboccare con una quantita' di pappa maggiore del solito. Stamani gli ho dato il solito NF con pastiglia di Son e poi del tacchino al microonde fatto a pezzi piccoli piccoli. ha mangiato tutto. Ora e' al sole nel suo solito vaso. vi mando la foto...
Visualizza immagine


topina

Bellissimo Bubu, sai ci sono affezionata anche se la mamma sei tu.
Sono felice che stia bene, molto felice. Conosco questa malattia, ha degli alti e bassi, e spero che per il bellissimo Bubu ci siano sempre moltissimi alti.
Tanti bacini al mio nipotino.
Anna

Baglioncina

Bubu, sei uno splendore. La zia ti manda tanti grattini. Un bacio alla tua mamma.

Febbraio97

si' si', uno splendore... e' un ragazzaccio... non vuole piu' che lo imbocchi e mi fa girare tutta la casa prima di riuscire a placcarlo ...
pero' credo sia un buon segno. Ha passato tutta la giornata all'aperto sul terrazzo a godersi il sole.


GattoTiti

Che bello il ragazzo!

shishy

Sai, secondo me è questa la cosa importante: che stiano bene, che vivano bene, felici, godendosi sole ed aria...

Febbraio97

Poco fa gli ho fatto una flebo con epagriseovit. Era un po' "asciutto". Non mi sembra che mangi nulla da solo e quando mi avvicino per imboccarlo scappa. Dopo due bocconi pero' si ferma e ingoia bene. Chissa'....abbiamo sospeso tutte le altre iniezioni (nux vomica e berberis) mentre conitnuo con nux vomica hell (pastiglie), Simbiox, SON, pappa reale, idrossido di alluminio. Gli ho comperato anche l'omega pet in perle e gliene o data una. Credo di dovergliene dare 2 al giorno per dargli la stessa quantita' di un centimetro di pasta. E' vero?

GattoTiti

Si è vero.

Febbraio97

Grazie gattotitti. Che stress con questa malattia: un giorno sembra che tutto sia quasi normale e il giorno dopo sembra di dover ricominciare tutto daccapo. Mercoledi' prossimo andiamo a fare un controllo (emocrono + valori renali). Se c'e' bisogno facciamo uno stargate. Spero che i valori renali non siano cresciuti di nuovo... oggi ho anche comperato le bustine di K/D al pollo.. dicono che le apprezzino... non so piu' che fare per farlo ripartire a mangiare....

topina

Ti capisco cara, hai detto bene è una malattia che stressa non solo il micio anche noi che lo curiamo, perchè purtroppo ci sono alti e bassi.
Lo so bene, un giorno Birba stava bene ed un giorno meno.
Bisogna tenere duro, hai tutto il mio appoggio cara.
Anguro a tutti e due un mondo di bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 14-03-2008 12:29 ]

Febbraio97

Grazie. E' uno strazio vederlo con gli occhioni sgranati.. poii mi vengono tutti i dubbi del mondo... che non voglia piu' che lo imbocchi perche' e' stanco di questa vita e preferisce finirla? e se fosse cosi'? .. mi si riempiono gli occhi di lacrime.. sono tutte fisime che mi creo io o c'e' in lui questa determinazione?
Credo che anche loui sia stufo di non mangiare da solo.. sono ormai 44 giorni che vive in questo modo.
e se cosi' fosse, faccio bene a forzarlo?

topina

Anch'io facevo così con Birba, addirittura facevo frullare le pappe umide renali le mettevo nella siringa e delicatamene la imboccavo. E' una dura battaglia lo so, da sola mangiavo poco o niente, le pappe renali proprio non le piacevano, sia crocchi che umido, io avevo il frigorifero pieno di scatolette/bustine aperte,
tutti i giorni provavo con cose diverse, anche se non erano pappe renali. Ho buttato via tante di quelle pappe!!!
E poi flebo e pastiglie di continuo, per questo capisco il tuo stato d’animo. Spesse volte andavo giù di corda e poi quando la vedevo un po’ serena, mi tiravo su. Il mio morale dipendeva da lei, la mia piccolina.
Ho deciso di farla addormentare quando ho visto che era proprio stanca, non scendeva più in cortile, dormiva tutto Il giorno, vomitava…… ho dovuto farlo per il suo bene. Spesse volte mi rimprovero di aver deciso troppo presto, ho dei gran sensi di colpa. E’ difficile cara, ma fin che conducono una vita dignitosa, lasciamoli vivere.
Ti abbraccio e se hai bisogno sono qua.



Febbraio97

Grazie. Quanto e' durata la tua Birba? anche a me sono gia'morti 3 gatti di insufficienza renale ma per tutti e tre e' stata una cosa molto rapida da quando l'ho scoperta. Due erano randagi per cui primadi riuscirli a prendere e' passato qualche giorno e quando ci sono riuscita avevano gia' la piaghe in bocca ed erano ridotti a dei fili sottilissimi. Uno aveva 4 anni e faceva parte della nostra numerosa famiglia. Da quando mi sono accorta che era dimagrito (non mi ero accorta che non mangiava da alcuni giorni perche' ero tutto il giorno fuori casa e avendone 5 non avevo notato nulla di strano nella quantita' che mancava dalle ciotole) e' durato meno di una settimana. Ma la ripresa di Bubu cosi' buona e in salita mi faceva sperare che avrebbe raggiunto un punto di equilibrio e che almeno potesse essere in buona parte indipendente nell'alimentarsi. Pensate che ci sia ancora probabilita' che ci riesca? lo so, dipende dagli esami ed ora sono 10 giorni che non li facciamo. Non so, forse sono io troppo apprensiva ed oggi un po' troppo negativa... ma ogni tanto capitano le giornate difficili.
Ciao Enrica

bracchetto

topina ha colmato con amore infinito le mancanze della medicina. la dedizione che ci ha messo ha aiutato birba a vivere bene per un periodo abbastanza lungo, tra alti e bassi. il trucco è tutto qui.

topina

Cara Enrica ogni micio reagisce in modo diverso. Anch’io ho fatto questa domanda alle ns. amiche del Forum quando ero preoccupatissima per Birba, ma poi leggendo dei vari (purtroppo) micetti ammalati di irc, ho capito che non tutti reagiscono allo stesso modo. Se non sbaglio Pamiola (Paola) ha più di un micetto
con l’irc e a quanto pare è da molto tempo che li cura, e questo ci da speranza. Vero Paola?
Birba era già da un paio di anni che aveva i valori renali che non andavano bene, ma che la curavo era solo da ottobre 2006, non perchè non avessi voluto, perchè non conoscevo questa malattia ed il veterianario che aveva operato Birba per l'asportazione di alcuni denti 2 anni prima per l'appunto, non mi aveva messo in allarme. L'abbiamo scoperto poi quando ad ottobre 2006 Birba vomitava, ed allora mi sono precipitata da un altro veterianrio, il quale ha fatto esami del sangue e mi ha detto di portargli anche quelli che aveva fatto l'altro in occasione dell'intervento.
E così mi ha detto " ma già in occasione di questo prelievo i valori renali non andavano bene, non te l'hanno detto?"
Hai capito cara, se mi avessero informata prima, avrei iniziato prima a curarla e magari sarebbe ancora con me ed invece il 28 agosto 2008 l'ho lasciata andare.



Non scoraggiarti cara, ogni momento che sono accanto a noi, è un momento speciale.

topina

Grazie Barbara per il pensiero gentile.
Ci siamo amate tanto io e Birba e continuo ancora ad amarla




Prossime risposte