cheratite - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



titi

leggo solo ora... solo questa pagina e qua e là in fretta...

se vai sul tuo profilo, puoi inserire i dati, le info, le terapie, gli esami effettuati per il tuo micio... mi sembra però che ci sia la firma del coronavirus... ce ne hanno messo di tempo...

kami

ciao era tanto che non ti leggevo..........avevo avuto problemi con il mio tesoro ed ora mi dispiace leggere questa cosa,in effetti ci mi sa che Titi ha proprio ragione,ma ti hanno fatto fare esami accurati ? ti hanno detto che la fip è in fase conclamata ? ti hann proposto cure?


kingmax

ciao, tutto ok?
il veterinario mi ha arlato della pritonite secca, c'è anche la umida che prende piu' lo stomaco e lo fa gonfiare, mentre la secca prende il sistema nervoso o e occhi
stamattina ho riprovato a ridare la pastigla di Clyndacin e vediamo se reagisce unpochino.
purtroppo è debolssima, non si regge piu in piedi e sta sempre coricata, e dobbiamo aiutarla in tutto, mangiar bere e bisogni. ma oggi è davvero senza forze. è li immobile poverina, e quando mi avvivcino ad accarezzarla ha ancora la forza di farmi gron gron dalla felicità povera creatura. speriamo bene!

un abbaccioa tutti Voi e ai vostri cari mici ;)

ciaoo

Alberto

kami

ma fip secca come ti è stata diagnosticaa ? Ad occhio ? E' molto difficile da diagnosticare,bisogna fare una serie di esami incrociati perchè dalcuni da soli non servirebbero a niente e poi le manifestazioni che da sono simili a quelle di altre malattie.Anche per uno dei miei avevano prospettato una fip secca,ma non ha problemi di uveite,stomatite ,neurologici ecc aveva solo dei linfonodi ingrossati che da soli non significano niente.In effetti è risultato positivo al coronavirus ma non ha la fip ,ma abbiamo fatto diversi analisi sangue e feci prima di diagnosticare qualcosa.Come sta la tua micetta ora?

kingmax

Ciao a tutti e scusate se non scrivo da molto.
purtroppo sono stati giorni duri, Stellina era peggiorata in questi ultimi giorni, e non si reggeva piu' in piedi ormai.
dovevavmo aiutarla a fare tutto.
purtroppo l'altro ieri arrivato a casa e vederla in quelle condizioni mi ha fatto malissimo, sono stato male male, e con la mia ragazza siamo arrivati alla conclusione che forse era meglio soprattutto per Lei che continuava a star male e a non vivere piu' degnamente, porre fine al suo calvario e darle una vita migliore, senza dolori e piu' degna di questo ultimo periodo.
è stato durissimo, non avrei mai voluto arrivare a decidere per la vita di altri, purtroppo è capitato a noi e devo dire che spero non mi si ripresenti piu' una decisione del genere!
abbiamo pianto, molto, prima e dopo. le sono stato vicino e l'ho accarezzata finchè si è addormentata, volevo rimanerle vicino e darle tranquillità e tutto l'amore fino all'ultimo, e spero e penso di esserci riuscito.
poverina, Stellina è nata decisamente sfortunata, maledetti chi l'hanno abbandonata così piccola in un prato, e forse anche per quello aveva le difese bassissime e ha avuto tutti questi problemi.
Stellina adesso è e sarà per sempre la piu' bella Stella nel cioelo e nei nostri cuori il suo ricordo e la sua dolce immagine e carattere rimarrà per sempre con noi, pur piccolina e sfortunata, è riuscita davvero a darci tanto e tutto quello che poteva, sempre, in ogmi momento, fino all'ultimo giorno.
Stellina sarà ed è per sempre Stellina, il nostro Amore bello e dolce, per sempre con noi.
Vi ringrazio tutti di cuore, grazie mille per ttutt i Vostri messaggi e Vi auguro il meglio per i vostri Mici e anche Voi.
Buone Feste e un forte abbaccio.
Alberto e Deborah

cherie

Qualche giorno fa avevo letto il calvario della piccola Stellina... Alberto mi spiace tantissimo.... hai fatto di tutto e di più per questa sfortunata micetta... quando sono così piccoli stringe ancora più il cuore vederli soffrire... un forte abbraccio per te e per la tua ragazza.... Ciao Stellina... sul carro dell'orsagatto ti aspettano tanti pelosi... con loro potrai correre per le tutta la via lattea senza sofferenze e dolore....

kingmax

grazie grazie grazie!
Si, Stellina sarà felicissima adesso starà correndo felice, ricordandoci per sempre nel suo cuore grandissimo :)
una domanda..secondo Voi quanti giorni devo aspettare prima di far entrare un altro amico di stellina in casa nostra, dato che aveva questa malattia infettiva come ci hanno detto, la peritonite?
bastano 15 giorni per essere sicuri che magari non si ammali anche il prossimo?
grazie e buona serata

Alberto

queenandwilly

mille baci verso il cielo ad una stellina che era già Stellina!!!
un abbraccio a voi...
Conosco la vostra sofferenza ed il dolore di dover decidere per la vita dei nostri Pelosi, ma a volte è l'ultimo gesto d'Amore che possiamo fare...

kami

mi dispiace tanto,ho dovuto compiere da poco questa scelta anch'io e non c'è giorno che non ci pensi,so che gli ho risparmiato una fine orribile,ma è stato terribile come credo lo sia stato per te,un bacio a Stellina,libera sana e felice che gioca con gli altri micetti sul ponte e non soffre più.Il Coronavirus è molto resistente nell'ambiente però a contatto con candeggina ed alte temperature muore subito,aspetta prima di introdurre un altro gatto e nel frattempo pulisci tutto con candeggina e 100 gradi

Roxy55

ciao Kingmax, temevo questa notizia quando hai parlato di peritonite. La terribile FIP non da' scampo per quanto si curino i piccini prima o poi presenta il conto. Che peccato non fosse qualche problema piu' risolvibile, che spreco di vita fanno queste persone che abbandonano al loro destino dei piccoli esseri che non hanno colpe.
Eppure nella sua breve e travagliata vita Stellina e' riuscita a fare cosi' tanto , se ci pensi quando sei entrato qui non sapevi niente di gatti e di micetti poi.. eri solo una persona di buon cuore che e' il terreno su cui germoglia l'amore per le creature. Lei ti ha insegnato quanto si puo' dare e ricevere da un piccolo essere peloso. Ti, Vi anzi -perche' c'e' anche la tua ragazza-, ha insegnato quanti bisogni ha un piccolo essere indifeso e -nel suo caso- perdipiu' malato. Ma anche quanto amore puo' dare e ricevere.. Lei ha aperto la via ad altri futuri piccini pelosi. E' stata quello che io chiamo il "PRIMO GATTO" Quello che Stellina ha seminato nel vostro cuore e' un fiore bellissimo che non appassira' piu' Lei e' in voi ora e un po' di voi e' su nel cielo dove brilla una piccola Stellina in piu'..
Sono parole forse poetiche ma mentre scrivo anche piango per questa ennesima perdita, ogni micio che se ne va' e' un po' uno dei ns. e fa male anche a distanza. Vi abbraccio stretti tutti e tre Tu , la tua ragazza e Stellina, col pensiero. Che Stellina vegli su di voi e vi porti un micio piu' fortunato, un micio che quando lo guarderete penserete : di sicuro ce lo manda lei!


kingmax

grazie grazie Kami e Roxy, davvero grazie per queste bellissime parole che ci hanno toccato il cuore e che fanno felice anche la Nostra tanto cara e Amata Stellina che ora sta serena in Cielo a godersi una vita migliore con tanti suoi simili e portando però sempre con Lei il nostro bel ricordo e le Vostre bellissime parole.garzie di cuore, si Lei ci ha dato piu' di quanto poteva, anche senza energie negli ultimi giorni riusciva e ce la metteva tutta per farci capire con piccoli gesti o cenni quanto ci amava e ci ringraziava, e noi ringraziamo lei per essere stata una Stellina bravissima. mi è rimasta proprio dentro nel cuore e nei ricordi, così piccola ma così grande nel suo piccolo cuoricino.
ancora oggi quando rientro a casa, dico sempre " ciao Stellina" per me è ancora tra Noi e spero che lei senta il mio saluto..secondo me si! ;)
mi manca tanto, adesso sto un pochino meglio ma ho sempre il nodo alla gola, povera creatura..
il prossimo micino come hai detto Te sarà bellissimo e in salute perchè proprio sarà Stellina che ce lo manda dall'alto e non vedo l'ora di dare tanto tantissimo amore al nuovo arrivato, tanto Amore anche per quello che non abbiamo potuto continuare a dare a Stella Bella, se lo meritava e a lui daremo quel di piu' che spettava a Lei, il nostro Amore Stellina
grazie davvero ancora per tutto, siete stati tutti fantastici davvero, grazie di cuore e un caloroso abbraccio a Voi e a tutti i Vostri carissimi amici pelosi ;))

ciaooo!

Alberto e deborah

kami

anch'io tutti i giorni chiamo Manolo a voce alta,non per errore ma perchè ho voglia di sentire il suo nome e vorrei che mi corresse ancora incontro e si strusciasse alle mie gambe finchè non lo prendessi in braccio....................è triste e brutto ma per loro questo ed altro...........Stellina era piccola ma come hai detto tu aveva un cuore grande e forse ha resistito più di quello che poteva per non farvi soffrire.Un giorno ,presto vi auguro ne guarderete uno negli occhi e saprete che ve l'ha mandato lei ed il suo ricordo sarà ancora più grande e dolce,perchè loro vanno via ma nei nostri cuori non moriranno
mai...............con affetto

Isotri

Salve,
Oggi Martina la mia gatta ha cominciato la cura per una ulcera cheratinosa...provocata dal graffio di un altro gatto. Ieri sino stata dal veterinario e oggi ho cominciato con la cura...ora forse per il dolore non ha voluto mangiare...sta bevendo un po' di latte. Non voglio preoccuparmi....aspetto oggi affinché la cura faccia un po' effetto..se domani non riprende a mangiare la riporto dal veterinario...qualcuno di voi sa dirmi se il forte dolore provoca inappetenza..??

acer269

Ciao Isotri,

si', il dolore in generale puo' provocare inappetenza.
In genere quando i gatti hanno dolore si capisce anche da una posizione tipica in cui passano diverse ore del giorno.

Non dormono rilassati a ciambella ma si mantengono accovacciati con una espressione tipica sul muso con gli zigomi rialzati.

Che cura sta facendo?

A.

misssmith

Per favore, Isotri, apri un nuovo topic, questo viene chiuso in quanto troppo vecchio.

CV staff