CASTRAZIONE, UN CONSIGLIO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



topina

Ciao a tutti, venerdì alle h.14,00, farò castrare un micione di un mio amico.
Ora è in casa, ma domenica pomeriggio dovremmo farlo uscire, in quanto è chiuso in una camera isolato da un altro micio che è sieropositivo e inoltre in quella camera , dobbiamo far entrare una micia che dev’essere curata per 8/10 gg. con Synulox antibiotico, pertanto non c’è altra soluzione, bisogna farlo uscire.
Lui abita in campagna, pertanto avrà a disposizione tanti alberi e campagna e la compagnia di altri gatti che sono fuori. Non gli mancherà nulla, ha di tutto e di più.
Ho chiesto al veterinario se non c’erano pericoli per i punti, mettendolo fuori già domenica, e lui mi ha risposto di NO. Però considerando che il micione è dolcissimo con noi umani, ma
aggressivo con i suoi simili, mi domando, siamo sicuri che se per caso dov’esse lottare con qualche micio, non si strappi la ferita?
Inoltre quanto tempo ci vuole dalla castrazione perchè l'aggressività diminuisca, considerando che il mio amico ha un gatto castrato da 6 mesi ed è sempre aggressivo come prima?
MI DATE UN CONSIGLIO, SONO UN PO’ IN PENSIERO.
Grazie un abbraccio a tutti.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 07-11-2007 11:18 ]

dany69

Ciao,

sebbene per un maschio l'intervento di castrazione sia qualcosa di molto più semplice e meno invasivo, quindi meno traumatico rispetto a quello di sterilizzazione di una femmina, io sinceramente almeno una giornata lo terrei sotto osservazione e non lo esporrei a contatti con altri gatti.
Non hai una stanzetta in cui chiuderlo? Qualcuno che si offra di tenerlo per un pochino?

topina

Il micione sarà operato venerdì alle h.14,00 e non uscirà fino a domenica pomeriggio, non prima.
Pertanto un pò di tempo in casa ci rimane, solo se sta veramente bene lo facciamo uscire, ma io spero di sì, ho già fatto castrare tanti gatti e tutti sono stati bene in poche ore.
Finchè non facciamo uscire lui, non si può curare bene la mammina che ha la broncopolmonite, le è stata fatta una iniezione di convenia che ha una copertura di 15 gg. che sono già scaduti, pertanto vorremmo tenerla un pò in casa al calduccio e continuare l'antibiotico. Che ne dici?

dany69

Valuta bene al momento, guarda un po' come reagisce all'intervento, i pericoli della zona a cui potrebbe andare incontro...

P.S. Il convenia so che si può ripetere fino a tre volte.

topina

Grazie, vedremo domenica pomeriggio, anche perchè sono 3 mesi che è chiuso in casa per vari motivi, ed è un gatto abituato a stare fuori e non vede l'ora di uscire, povero amore! L'unica cosa è che per lui quel posto è nuovo, è un bel posticino pieno di alberi ecc., prima viveva da un'altra parte ma era trascuratissimo. Lo dirò al mio amico per il convenia, ma è stato il vet. a dirgli che può continuare a casa con il Synulox.
Baci
P.S. Mi sai dire quanto tempo ci vuole dalla castrazione, prima che diminuisca l'aggressività del micione? Sai ci sono tanti gatti fuori e non vorrei si facessero del male.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 07-11-2007 14:31 ]

evuccia

ciao, su quanto tempo passi prima che un micio castrato si calmi, non posso aiutarti, di solito per un pò di mesi gli ormoni rimangono in circolo ma oltre a questo, dipende dal carattere del gatto, per quanto riguarda l'intervento, li un pò ti posso rassicurare, come ti ha detto Dany, a differenza delle femmine, per i maschi è un'intervento molto meno invasivo, a Rocco non ho dovuto mettere neanche il collare elisabetta, anche perchè aveva solo punti interni che si sono riassorbiti, senza la necessità neanche di toglierli, e il micio era già arzillo e camminava la sera stessa dell'intervento. un bacio al miciozzo

pamiaola

io starei molto attenta a lasciarlo in un territorio che nn conosce senza sorveglianza e tutto in una volta... valuta tu e facci sapere..
Paola

topina

Ciao Paola, domenica pomeriggio quando lo liberiamo, staremo li con lui tutto il pomeriggio e così vediamo.
Vi farò sapere, baci.


topina

SCUSATEMI, ANCORA UN CONSIGLIO. QUESTO MICIONE CHE DOMANI FARO' CASTRARE, E' STATO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO PER UN ASCESSO CAUSATO DA UNA LOTTA, IL 10 AGOSTO DI QUEST’ANNO OVVIAMENTE, LA DOMANDA E' QUESTA, NON C’E’ PERICOLO SE DOMANI SARA’ SOTTOPOSTO AD UN’ALTRA ANESTESIA.
VI PREGO RISPONDETEMI, COSI’ SO COSA FARE.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 08-11-2007 16:32 ]

giamon

La mia piccoletta ha subito 4 interventi in 8 mesi; credo che se l'anestesia è ben fatta e prima vengono fatti tutti gli accertamenti necessari non ci dovrebbero essere problemi.

topina

Grazie Giamon, il micione è un leoncino. Ho tel. anche al vet. il quale mi ha detto che non ci sono problemi, anche perchè mi ha spiegato che l'anestesia per la castrazione è molto leggera.
Vi prego incrociate le dita.
Baci

giamon

E' vero, è un'anestesia leggera anche perchè è un intervento veloce.
Bacini al micione, allora.

topina

Ciao ho bisogno di supporto, alle 14,00 castrano il mio amatissimo e bellissimo micione. Lo so che l'anestesia è leggera, almeno così mi ha detto il vet., ma io sono agitata.
Sarà che sono ancora molto scossa dalla perdita di Birba, ma ho paura.