Buonasera, scrivo perchè mi è stato proposto di adottare una gattina di 2 mesi (la prenderei domenica, quindi a 2 mesi e 3 giorni). Mi chiedevo se fosse troppo presto. I proprietari della mamma mi dicevano che comunque vorrebbero far adottare tutti i piccoli entro una settimana, quindi terminare le adozioni entro il 15 ottobre (quando anche i fratellini avrebbero 2 mesi e una settimana).
Io ho già un altro gattino, che ho adottato quando aveva 2 mesi e due settimane già compiuti, l’esperienza è stata positiva e il gatto è buonissimo e ottimamente socializzato con le persone.
Può fare la differenza prendere la gattina a 2 mesi, anzichè 2 e mezzo? Il fatto di avere un altro cucciolo in casa che potrà farle compagnia, può essere d’aiuto?
Mi dicevano poi che la gattina appare molto vivace e sembrerebbe avere un carattere forte: ora è già possibile capire davvero il suo carattere o bisogna aspettare un pochino? Mi sta venendo paura che faccia la tremenda con il cucciolo che abbiamo già e che è un “bonaccione”.
Grazie a tutti per i consigli!