Ciao a tutti, vi espongo la mia delicata situazione e spero qualcuno possa darmi consigli nell’attesa di andare da un nuovo Vet specializzato in oncologia la prossima settimana.
La mia gatta di 15 anni da un mesetto aeva iniziato a emettere uno strano verso mentre deglutiva l’acqua inizialmente abbiamo pensato potesse essere legato a un residuo di gastrite avuta qualche mese prima anche se curata.. L’ho portata dal Vet che prima l’ha visitata non riscontrando nulla e poi le abbiamo fatto eco analisi raggi dai quali non ci aspettavamo un risultato così terribile, noduli al polmone inizio versamento pleurico e in seguito all’esame con ago aspirato adenoma/carcinoma tiroide. Ora immaginate la nostra reazione, avevamo fatto i controlli con eco ed esami proprio 4 mesi prima come è possibile che si sia scatenato tutto ciò in pochi mesi? Io non ci posso credere se solo avessero controllato anche i polmoni o inserito nelle analisi anche i valori della tiroide forse qualcosa prima si poteva fare..!!!!
Il vet ha detto che è una situazione in cui è inutile accanirsi con chemio starebbe male quando ora sta ancora bene… In merito vedrò un’altro specialista. Nel frattempo lui ci ha dato come cura solo un diuretico per l’inizio del versamento, il punto è che la mia gatta fino al giorno prima urinava già tanto ora invece da quanto abbiamo iniziato con il diuren le pipi sono contate e poche come è possibile un effetto contrario???
Aiutatemi a capire
Grazie