› Forum › La salute del Cane › Jack Russel post operazione CLOCK
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ozzy74 2 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13/02/2022 alle 0:18 #20015
Buonasera a tutti,
Sono in estrema ansia per Winnie la mia Jack Russel di 8 anni, spero mi sappiate aiutare.
A novembre 2021 é stata operata al legamento crociato della zampa dx posteriore perché si era rotto povera… Non abbiamo ancora capito come… Dopo 1 anno si é ripresa completamente ed era come fosse mai successo nulla… Per fortuna é andato tutto bene…
Ma ora é da quasi un mese che ha la zampetta SX posteriore che prima la teneva qualche volta su, usando quindi quella operata (ormai forte) e negli ultimi giorni sta facendo un claco fortissimo ogni volta che fa fatica, come un salto sulla sedia, o anche solo i gradini delle scale, ogni gradino fa un claco fortissimo, come uno scrocchio nostro ma molto molto forte, ogni volta che lo sento mi sento malissimo… La veterinaria che l’ha vista 10 gg fa ha detto che sta rischiando di fare la stessa fine dell’altra zampa ma che non é ancora rotto il legamento, ma che é infiammato… E ci ha dato il Deflacam da darle per 7/8 giorni. Ora abbiamo finito il trattamento, Winnie in effetti é poi felice e sta meglio, il problema é che il clack lo fa ancora fortissimo e nn sembra cambiato nulla, se non in positivo l’umore di Winnie… Stiamo cercando di non farla correre troppo ne di farla saltare sulle sedie ne di farle fare le scale… Ogni tanto però ci frega xke é come se ora (dopo il trattamento) nn sentisse male… Ma ho paura che si spacchi! Xke davvero fa un rumore assurdo, fortissimo, cosa posso fare??? Sta rischiando? Mi sapete consigliare cosa fare? Perché davvero sono in ansia, un’altra operazione del genere non riesco nemmeno a pensarla! Povera…
Grazie mille a tutti e scusate tutto il poema… Grazie davvero
08/05/2022 alle 15:31 #20676Ciao una cosa simile l Avvertivo col mio chihuahua ed era la lussazione della rotula, io l ho operato ed è stato un incubo, prima operazione il 14 marzo, 5 gg dopo mi scappa per le scale e si riapre tutti i punti interni, viene richiuso ma la rotula ancora lussa, portato da altri ortopedici lo rioperano e sistemano la prima operazione, a distanza di un mese sta andando tutto bene, solo che continua a saltare se allento il guinzaglio, nel tuo caso dopo l operazione quando ha ripreso la normalità nel passo?
Mi hanno detto possa essere per le viti, poco tempo dall operazione (1 mese), massa muscolare persa dopo 40 gg di inutilizzo tra le varie operazioni e recupero, memoria nel movimento visto che l ha avuto il saltello per due anno circa..
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.