convivenza fra gatti

Forum La salute del gatto convivenza fra gatti

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Giulia994 5 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2009

    Giulia994
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio su come devo comportarmi in seguito ad un avvenimento che ha turbato la quiete in casa.

    Ho due gatte di 13 e 6 anni, entrambe sterilizzate. Sono andate sempre d’accordo: Briciola, la grande, quando è arrivata Champagne, la più piccola, l’ha accettata subito e da quel momento condividono tutto, persino la lettiera!!

    Tre giorni fa ho provato ad usare una mousse a secco per pulire il manto di Briciola, lei si è infastidita ed è scappata, Champagne ha percepito questo fastidio, ha iniziato ad emettere dei vocalizzi molto forti e poi l’ha attaccata violentemente procurandole dei tagli superficiali. Le ho separate per evitare che possa accadere di nuovo, ora sono in due parti separate della casa. Ho provato a farle riavvicinare. Quando Champagne esplora il luogo dov’è Briciola non succede nulla, si scrutano da lontano. Quando Briciola cerca di andare nella zona della piccola quest’ultima si mette sulla difensiva, le soffia ed emette dei “ringhi”.

    Come devo comportarmi? Questa situazione non è molto piacevole, sopratutto dopo così tanti anni di pacifica convivenza e non mi capacito di cosa possa essere successo tra le due.

    Ho già acquistato il diffusore feliway che mi è stato consigliato.

    Grazie mille e buona giornata.

    Giulia

     

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.