Fontanella Cat mate

Forum La salute del gatto Fontanella Cat mate

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20319
    danir
    danir
    Partecipante

    Ciao,

    non so se è il posto giusto per la mia domanda e mi scuso se così non fosse…

    ho deciso di acquistare la fontanella Cat mate per la mia gatta dopo l’esperienza negativa e triste con il mio gatto mancato a causa dell’IRC. Nella decisione mi hanno aiutata anche i vostri vari post (mi spiace non aver trovato prima questo forum, forse avrei potuto fare di più per lui, non solo il trattamento con Semintra 30 giorni e poi 30 pausa…).

    Oggi è arrivata la fontanella, dopo qualche ora di funzionamento ho notato che si formano delle macchie nere; quando l’ho aperta ho visto anche dei residui neri provenienti dal filtro. Leggevo che alcuni di voi usano l’acqua minerale non quella del rubinetto e in quel caso il filtro viene tolto? Me lo confermate?

    Ho comunque intenzione di usare l’acqua minerale, solo oggi per provarla ho usato l’acqua del rubinetto.

    L’acqua va cambiata ogni quanto? sulle istruzioni c’è niente di niente…

    Grazie per le vostre risposte

     

    #20321

    jjj
    Partecipante

    Ottima scelta!

    > ” Leggevo che alcuni di voi usano l’acqua minerale non quella del rubinetto e in quel caso il filtro viene tolto?” Assolutamente sì. Acqua in bottiglia a basso residuo fisso e niente filtro. E’ bene essere sicuro dell’equilibrio degli oligoelementi che si somministra.

    > “L’acqua va cambiata ogni quanto?” Dipende da quanto si sporca l’acqua. Generalmente è buona norma cambiarla due volte a settimana. Chiaramente il filtro ha il vantaggio di trattenere impigliare buona parte dello sporco fisico (peli soprattutto), ma ha lo svantaggio di lasciare residui all’acqua come hai visto e soprattutto di non sapere esattamente che acqua dai al micio.

    Vedrai che differenze appena si abitua! Fra l’altra noi a casa abbiamo anche una seconda fontana con diverso design (fatta a cascata), messe una vicina all’altra. in generale la seconda, non solo è molto utile, ma è un’opzione da valutare soprattutto in caso di gatti con insufficienza renale cronica.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.