› Forum › La salute del gatto › Consigli prima gattina
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da SuperStefy 2 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12/04/2022 alle 14:43 #20496
Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei consigli sulla mia prima gattina di 8 mesi, è molto vivace e giocherellona, quando gioca sembra una cucciolina di 3 mesi 🙂 le piace correre saltare fare la lotta e agguati, corre con il pelo e la coda gonfia e fa il trillo, cammina di traverso, fa il parkour, gioca con palline, topini, canne da pesca, piumini, gioca per ore ed è troppo divertente! Non è molto coccolona ma ci sta sempre vicino e mi cerca sempre per giocare 🙂 le coccole le cerca di mattina appena sveglia, quando è sul tiragraffi, di sera quando fa la pasta, e anche di pomeriggio mentre e’ sdraiata a prendere il sole, se la coccoli in altri momenti si sposta o a volte alza le zampine sul viso senza mettere le unghie, abbiamo un bellissimo legame, mi lecca il viso, fa la pasta vicino a me, dorme insieme a me, a volte capita che di notte è sveglia e gioca e dopo un po’ si nasconde sotto le coperte nel letto di mio fratello che vive in un’altra città per poi addormentarsi, e se vado a cercarla si alza e fa le fusa, vuole essere cercata? È con noi da quando aveva 3 mesi, è nata in strada da una mamma randagia e abbandonata ad 1 mese di vita, il primo mese che era con noi veniva sempre in braccio mentre mangiavo o anche quando ero sul divano mentre ora non ci viene più e non sta neanche sul divano vicino a me, può essere che cercasse conforto il primo mese? Come è arrivata a casa si è ambientata subito ha iniziato a correre e saltare facendo il trillo! Con mia mamma è meno legata, ci gioca ma dopo un po’ si annoia e aspetta me, mi aspetta anche per fare la pasta, si fa coccolare da mia mamma però a volte si sposta però le lecca e morde la mano 🙂 forse perché io mi occupo di lei interamente? Le do da mangiare, le cambio la lettiera, la faccio giocare, è una gattina molto minuta pesa 2,9kg mangia tanto 5 bustine da 85gr mangia solo umido, si muove molto durante la giornata, quando sono a casa gioca di mattina, di pomeriggio e prima di andare a dormire ma in generale gioca anche 3 ore in una giornata, è troppo? Quanto deve giocare un gatto? Quando apriamo la porta si fionda sulle scale facendo il trillo, è una scala indipendente, si diverte a correre sulle scale, si sdraia o guarda fuori dalla porta, o ispeziona il sottoscala pieno di scatoloni, è sbagliato? Noi la lasciamo fare perché è felice e si diverte, pensavamo di adottare un altro micio ma non sappiamo se le piacciono i gatti, e se è meglio un cucciolo o un gatto adulto?
penso di aver scritto tutto 🙂 qualsiasi consiglio sarà ben accetto grazie a tutti
12/04/2022 alle 20:59 #20504Nessun problema. Vive semplicemente secondo la sua natura e sono sempre uno spettacolo quando si divertono molto.
“se è meglio un cucciolo o un gatto adulto?” Sinceramente non saprei. Forse è ci metterebbe meno tempo a socializzare con un cucciolo. Poi personalmente io trovo molto bella l’idea di salvare un gatto da un gattile per dargli una casa.
22/04/2022 alle 20:32 #20582Non c’é nulla di strano in quello che fa, anzi ♥️ É molto attiva e questo é un bene, l’età é anche quella, quando diventano adulti poi dormicchiano un po’ di più. L’idea di prenderne un secondo é magnifica, adorano la compagnia dei loro simili, anche se i primi giorni sembrano detestarsi. É giusto fare un inserimento graduale, perché si abituino e si accettino piano piano. Scegliere un adulto, magari portarlo via dalla strada o da uno di quei box dove le giornate non passano mai, sarà sempre la scelta migliore ♥️
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.