Cistite e diete separate per più gatti

Forum La salute del gatto Cistite e diete separate per più gatti

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22792

    Ale979
    Partecipante

    Buongiorno, il mio gatto di 3 anni ha avuto problemi di cistite. Dopo 3 settimane di cura a base di Meroxoral e Cistopiù pasta la situazione è migliorata, ma dalle analisi risultano piccoli cristalli nella urine. Il veterinario mi ha consigliato i croccantini Hill’s Urinary Care s/d e altro cibo umido sempre Urinary .Avendo due gatti e orari di lavoro che cambiano, trovo spesso difficoltoso mantenere le due alimentazioni separate. E’ un problema se anche la gatta dovesse a volte mangiare i croccantini Urinary del fratello? Esiste del cibo che possa andare bene per tutti e due, utilizzando magari degli integratori specifici per i problemi urinari del maschio?

    Grazie a tutti.

    #22795

    jjj
    Partecipante

    Età dell’altro gatto?

    #22796

    Ale979
    Partecipante

    3 anni

    #22799

    Stregatta
    Partecipante

    non e’ un problema se anche l’altro magia urinary vai tranquillo 🙂

    io sono nella tua stessa condizione: maschio 5 anni che va nei 6 e femmina 7 anni che va negli 8 e da quasi 3 anni mangiano urinary perche lui ha avuto cistite con sangue e tracce di struvite. ora mangiano il mantenimento royal canin urinary care come secco. umido farmina quinoa urinary o almo nature urinary help. piu un brodo della kattovit sempre urinary drink che te lo consiglio (lo trovi su zooplus.it o .de)

     

    #22803

    Ale979
    Partecipante

    Grazie per la risposta e per i consigli

    #22805

    jjj
    Partecipante

    Sì non dovrebbero esserci problemi. Le urinary hanno una qualità migliore degli ingredienti e una quantità più bassa di proteine, ma una qualità più alta.

    Qualora la diminuzione proteica non fosse idonea, suppongo che alla sera darai ai mici cibi diversi, potendoli controllare. Quindi anch’io non mi preoccuperei.

    Comunque chiedi al vet.

    #22821

    Stregatta
    Partecipante

    io alla sera integro con carne fresca appena sottata e precendentmente congelata

    pollo, tacchino, coniglio.

    #22826

    Ale979
    Partecipante

    In realtà il veterinario non mi ha saputo dare una risposta molto esaustiva, si è tenuto sul vago.

    Purtroppo i miei gatti non amano molto le carni cotte.

    #22829

    Stregatta
    Partecipante

    i veterinari purtroppo troppo spesso non sono informati in merito alla nutrizione. se non amano la carne cotta dai pure lo stesso cibo a entrambi. la hills lo mangiano? perche solitamente non si puo’ dare a vita un cibo medicato. passa a qualcosa di mantenimento

    #22837

    jjj
    Partecipante

    A mio parere sulla carne cotto (soprattutto se data frequentemente) biosgna andarci coi piedi di piombo. Nel senso che comunque i pasti devono sempre essere bilanciati (anche nei gatti che non soffrono di patologie)

    #22847

    Stregatta
    Partecipante

    si si jjj sono d’accordo. io la faccio solo per integrare perche la mia femmina non mangia le scatolette (e’ adottata da un allevamento e l’hanno tirata su solo con cibo secco).

    siccome non mi piace che non mangi niente di umido allora la sera le do la carne fresca, e quindi di conseguenza anche al maschio. lui invece al mattino mangia 85gr di umido e poi hanno sempre le crocchette a disposizione. facendo cosi ho trovato un equilibrio perche all’inizio e’ stato abbastanza problematico soprattutto col maschio che era anche intollerante ad alcune marche perche troppo proteiche

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.