› Forum › La salute del gatto › Aiuto ho il gatto a casa con il catetere
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da jjj 1 anno, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
16/05/2023 alle 16:45 #23619
Buonasera sono nuova qui , ma ho assolutamente bisogno di vostri consigli perché sono molto preoccupata per il mio kayl, un gattone di 8 anni ,venerdì li è stato inserito un catetere dalla veterinaria perché aveva le vie urinarie intasate , ora è a casa con me e ha ancora ie, e continua a perdere ancora qualche goccia di sangue, ma la cosa che mi spaventa è che non mangia praticamente nulla e per questo è anche difficile dargli l’antibiotico, e in più non ha più fatto la cacca, sto provando a contattare la veterinaria ma non mi risponde e sono preoccupata dal fatto che non ha appetito, nonostante sia sempre stato un gatto mangione, cosa devo fare?? Aiuto sono davvero preoccupata grazie mille in anticipo per le risposte
16/05/2023 alle 17:20 #23620“cosa devo fare?” Devi bombardare di chiamate la veterinaria. Più che altro è la perdita di sangue il fatto più rilevante. Magari scrivile anche un messaggio su whatapp.
Mancano alcune informazioni importanti: Quando è tornato a casa? All’inizio stava meglio? Da quanto tempo non mangia?
Comunque noi da qui possiamo fare nulla, considerando che le condizioni suggeriscono interventi più tempestivi da parte del tuo vet.
16/05/2023 alle 18:05 #23621La sto chiamando ma non risponde e le ho anche scritto, ha assaggiato un po’ di umido prima , ma non ha praticamente appetito, le ho dato l ‘ antibiotico ma non è particolarmente abbattuto,anzi è bello vispo, proverò a bombardare ancora la vet, il sangue lo perdeva anche prima credo sia particolarmente infiammato infatti mi sono accorta così che aveva qualcosa che non andava perché sono tornata a casa da lavoro e a parte i lamenti ho notato che aveva del sangue sul pene , così l ‘ ho portato subito dal veterinario, è un gatto particolarmente apatico e un po’ selvaggio , credo che caterere e collare elisabettiano lo stiano stressando ancora di più ..
<p style=”text-align: left;”></p>
<p style=”text-align: left;”></p>
<p style=”text-align: left;”></p>17/05/2023 alle 6:41 #23627sinceramente no ho mai sentito che mandassero a casa un gatto col catetere in vescica! e’ anche pericoloso…non so se tu hai mai messo un catetere ma non e’ per niente simpatico, appena ti muovi fa male e alla lunga crea infezioni.
vai da un altro veterinario e anche in fretta. se il gatto ha le vie ostruite dai calcoli o vanno rimossi chirurgicamente oppure li deve espellere da solo se trattasi di sola renella o struvite.
se i gatti non urinano nel breve rischiano la morte, scusa se sono cosi diretta ma e’ la realta’. se hai una clinica vicino a casa meglio, portacelo subito
17/05/2023 alle 9:29 #23634mandare a casa un gatto convalescente e non rispondere al telefono per sincerarsi se tutto sta andando bene o se incombe un’emergenza, non è comportamento professionale. Anzi abbastanza scandoloso per un vet
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.